Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


"rollare" un fazzolettone

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
pava



Età: 35
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 10/01/08 21:21
Messaggi: 333
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 15:34    Oggetto: "rollare" un fazzolettone Rispondi citando

Dopo la Partenza ho cambiato fazzolettone. quello vecchio lo incornicio e lo uso per occasioni importanti.. Come arrotolarlo bene?? ma bene bene!!
Top
sponsor
sponsor
lorenzzz



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 06/03/08 09:59
Messaggi: 70
Residenza: Casarano (Le)

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 17:02    Oggetto: Rispondi citando

Allora chiama un tuo amico che tenga le estremità lunghe del fazzolettone tirandole...intanto te prendi con i denti la punta centrale del fazzolettone e tira anche te...te tiri verso di te e il tuo amico tira le estremità verso l'esterno...mi raccomando *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* troppo esageratamente..ora te devi cominciare ad arrotolare precisamente e stretto il fazzolettone cominciando dal lato lungo (cioè il lato tra le mani del tuo amico) verso la tua bocca....finito di arrotolare di al tuo amico di lasciare uno per volta i capi mentre te lo sistemi...
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 18:36    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Rolling Eyes
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 20:26    Oggetto: Rispondi citando

perchè due fazzolettoni?


sopratutto...lava quello vecchio...
Top
konan_65



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 25/07/08 00:00
Messaggi: 203
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 22:56    Oggetto: Rispondi citando

anchio ho due fazzolettoni del mio gruppo, molto semplicemente perchè quello della promessa non lo scambio.

per tornare in tema: se non ci riesci nella maniera tradizionale, ovvero facendolo girare su se stesso in aria mentre tieni in mano le due punte, lo appoggi su un tavolo aperto e lo arrotoli a mano
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Venerdì 13 Febbraio 2009, 13:36    Oggetto: Rispondi citando

Anchio ne ho 2.

Quello "originale" che mi hanno dato in branco è ormai consumato, sbiadito e debole e lo tengo in casa come ricordo (assieme a quelli del CFM ecc)...

Lo tengo piegato a trangolo perchè è veramente debole... Gli altri sono infilati nella luce sopra il letto...
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Venerdì 13 Febbraio 2009, 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ho il Fazzoletto che avevo fin da Lupetto e un altro che ho preso dopo il mio ingresso nella Comunità Capi.

Per quanto riguarda la domanda, suggerisco di non arrotolarlo troppo stretto perché poi viene troppo sottile e a mio parere è più bello quando è un po' più "corposo".
Top
konan_65



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 25/07/08 00:00
Messaggi: 203
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Venerdì 13 Febbraio 2009, 14:12    Oggetto: Rispondi citando

gufopreciso ha scritto:
Gli altri sono infilati nella luce sopra il letto...


anchio i vari fazzolettoni che ho gli ho nella luce sopra il letto!!
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Domenica 15 Febbraio 2009, 00:06    Oggetto: Rispondi citando

elfo ha scritto:
Anch'io ho il Fazzoletto che avevo fin da Lupetto e un altro che ho preso dopo il mio ingresso nella Comunità Capi.

Per quanto riguarda la domanda, suggerisco di non arrotolarlo troppo stretto perché poi viene troppo sottile e a mio parere è più bello quando è un po' più "corposo".


La voce della SAGGEZZA.................. Wink

Comunque oltre alla...."corposità"...........c'è semplicemente l'uso ....riparare il collo dal sole,trattenere il sudore.........E SOPRATTUTTO FARSI RICONOSCERE..........inoltre se stringo troppo non ho più il "diamante" dove eventualmente mettere o patch o distintivi......secondo uso e costumi.

No al fazzolettone rollato stretto,No al fazzolettone a cerchio,No al fazzolettone Albero di Natale.

PdEplLdF

PARTITO degli ELFI per la LIBERAZIONE dei FAZZOLETTONI

ELF'S FREE NECKERS PARTY
Top
sponsor
sponsor
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Domenica 15 Febbraio 2009, 15:33    Oggetto: Rispondi citando

BOBOMAN ha scritto:

No al fazzolettone rollato stretto,No al fazzolettone a cerchio,No al fazzolettone Albero di Natale.


quoto quoto quoto|
i fazzolettoni a cerchio mi fanno venire l'orticaria... se poi vengono portati di traverso con una parte che va oltre la spalla.... brrrr...
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 16 Febbraio 2009, 00:36    Oggetto: Rispondi citando

akela_xx ha scritto:
BOBOMAN ha scritto:

No al fazzolettone rollato stretto,No al fazzolettone a cerchio,No al fazzolettone Albero di Natale.


quoto quoto quoto|
i fazzolettoni a cerchio mi fanno venire l'orticaria...


Ops... Immagino che per "a cerchio" s'intenda con un nodo piano sulle punte... Se è sì l'ho sempre avuto così, anzi ho addirittura un portafazzolettone (con il mio nome sopra e stando da 4 anni in Branco non so più neanche dov'è) fatto apposta per farlo a cerchio... Non dovrei vero? Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Marzo 2009, 03:15    Oggetto: Rispondi citando

un po' mi vergogno ma io sono del partito fazzolettone legato con un elastico all'estremita per non far cadere i 4 nodi e il fischietto che sono inseriti 3 da 1 parte e 2 dall'altra del lati del fazzolettone trall'altro arrotolato stretto stretto....
ciò a me piace stretto stretto, mi piace che si vedano le fettuccie sui bordi e odio quando è sbracalone (cioè con le punte che sono largheeeee)

un po' mi giustifica il fatto che noi facciamo i fazzolettoni a mano e quindi il mio è un po' cortino.... se lo mettessi con il nodo che tirato su tocca il naso mi rimarrebbe poca punta...

comunque sia anche io ho 2 fazzolettoni, il primo è nel cassetto "scout" del mio armadio, non lo uso per non romperlo ulteriormente, l'ho consumato un po' troppo..... l'altro è appunto il suo sostituto

comunque avrò tanti nodi, ma sono relativamente sobri (1 è il nodo con cui ho fatto la promessa, uno me lo sono fatto io, uno è il nodo della casa di B.P e uno è un nodo che risale al reparto) poi il fischietto che è assai utile, ed è quello che di Zona è stato distribuito per il Centenario.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org