Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Costi Piccole Orme: €65. Troppi, pochi o giusti?

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle

€65 per un campetto di tre notti sono:
pochi
0%
 0%  [ 0 ]
troppi
80%
 80%  [ 4 ]
giusti
20%
 20%  [ 1 ]
Voti Totali : 5

Autore Messaggio
LuciaGirasoleIrruento



Età: 40
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 23/10/08 09:46
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Martedì 03 Febbraio 2009, 17:38    Oggetto: Costi Piccole Orme: €65. Troppi, pochi o giusti? Rispondi citando

Salve a tutti,
il costo delle Piccole Orme quest'anno sarà di €65 (escluse le spese per raggiungere il posto del campo che sono a carico dei lupetti), €15 in più perché la Regione ha tolto parte dei contributi e per il fatto che l'hanno scorso molti campetti sono andati in rosso.

Giusto per farmi un'idea, ma a voi sembrano troppi, pochi o giusti?

Dato che noi facciamo pagare €300 per tutto l'anno (VdB di 9 gg comprese) e a me sembrano uno sproposito! Però magari siamo starati perché viviamo su un territorio di forte disagio... fatemi sapere! Grazie!

PS: non è mia intenzione offendere gli organizatori delle PO o insinuare chissà cosa! Per fortuna i bilanci associativi sono pubblici, facciamo la spesa tutti e sappiano come stanno andando i prezzi e siamo a conoscenza che ormai l'accantonamento, almeno nel Lazio, è tra i €5 e i €13 più le spese (anche se cercando cercando quest'anno per le VdB pagheremo €4 EVVIVA!). Solo che urge una riflessione sulla possibilità reale dei lupi (e delle famiglie) di affrontare questa spesa, e volevo confrontarmi con voi.


L'ultima modifica di LuciaGirasoleIrruento il Martedì 03 Febbraio 2009, 19:53, modificato 1 volta
Top
sponsor
sponsor
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Martedì 03 Febbraio 2009, 18:53    Oggetto: Rispondi citando

LuciaGirasoleIrruento ha scritto:

Dato che noi facciamo pagare €300 per tutto l'anno (VdB di 9 gg comprese) e a me sembrano uno sproposito! Però magari siamo starati perché viviamo su un territorio di forte disagio... fatemi sapere! Grazie!

Shocked in realtà a me sembrano troppi 300€ per 'anno... noi chiediamo 40 euro di censimento, 5 euro di solito per ogni caccia (che sono 7-Cool, e 100-120 (max 150) per le VdB! cioè circa 200 euro per l'anno, e non siamo in un quartiere poi così tanto disagiato.. diciamo una periferia, in cui l'abitante tipo appartiene al ceto medio (con punte di medio-alto e di medio-basso). sinceramente, 300 euro mi sembrano troppi.

65 euro per le PO.. quest'anno in Liguria la quota era di 40 euro, per la durata di 6 giorni, per cui.. dipende dalla durata dell'evento in regione Lazio.. ma mi pare meno, per cui forse si, un pò lo è. "lo scout è economo"

comunque, secondo me presi dal virus dell'essenzialità noi Capi ci facciamo prendere sempre dal dubbio di quanto chiedere... se è troppo... belin, il centro estivo vicino alla nostra Tana chiede 300 euro per un mese, se non sbaglio... per cui.... oppure i genitori dei lupetti spendono 65 euro per un videogioco...
per cui, secondo me, chiediamo il giusto, quello che ci esce fuori di conti, e non facciamoci troppi problemi per una decina di euro.... Wink
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 03 Febbraio 2009, 19:33    Oggetto: Rispondi citando

A Pasqua col Branco staremo fuori 3 giorni e chiederemo 60 €... E ci stiamo risicati... E andiamo nel Lazio... Quindi lo vedo un prezzo consono... Poi alle PO si utilizza di solito molto materiale, quindi mi sembra giustificato...

I posti nel Lazio comunque vanno mediamente dai 6-7 euro in su... Almeno i posti belli e che hanno almeno 40-50 posti letto, cioè i posti da PO...

Comunque Akela_xx io non so come fai con meno di 300€ l'anno... Anzi mi chiedo come fai con 5€ a Caccia... Come vi spostate? E come fai con 120 max 150 euro per 7 giorni di Vdb? Cioè a 110 € quest'anno ci arrivo solo con pulmann e pernotto! E mancano ancora 40€ tra cibo, materiale e macchina...
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Martedì 03 Febbraio 2009, 22:49    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:

Comunque Akela_xx io non so come fai con meno di 300€ l'anno... Anzi mi chiedo come fai con 5€ a Caccia... Come vi spostate? E come fai con 120 max 150 euro per 7 giorni di Vdb? Cioè a 110 € quest'anno ci arrivo solo con pulmann e pernotto! E mancano ancora 40€ tra cibo, materiale e macchina...


ma in realtà ci stiamo tranquillamente... per la caccia ci spostiamo in bus (circa 2,50 andata e ritorno, 1 euro alla cassa di gruppo, qualcosa rimane in cassa di branco).... intendo 120 euro a testa per ogni lupetto!
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Febbraio 2009, 12:30    Oggetto: Rispondi citando

Evidentemente la carrateristica tipica di noi genovesi si riversa su queste cose Very Happy
Anche i branchi del mio gruppo quest'anno hanno chiesto 130€, ed hanno dovuto alzare la quota di 10€ rispetto all'anno scorso perchè erano in una casa particolarmente costosa (5€ a notte a testa + 150€ a notte). Stessa quota che abbiamo chiesto l'anno scorso ai riparti.

Per l'abbattimento dei costi a caccie tieni conto che forse può influenzare il fatto che a Genova puoi raggiungere comodamente prati e luoghi in natura con i mezzi pubblici cittadini o con brevi spostamenti in treno al di fuori del territorio comunale dove vale il biglietto urbano.

Comunque non sarà un paragone ma avevo fatto il conto che l'anno scorso noi dei riparti (ok che non si può fare un paragone) avevamo chiesto ai ragazzi tutto compreso (campo, censimento di 36€ per la Liguria) 220€.

Ed inoltre:
Citazione:
comunque, secondo me presi dal virus dell'essenzialità noi Capi ci facciamo prendere sempre dal dubbio di quanto chiedere... se è troppo... belin, il centro estivo vicino alla nostra Tana chiede 300 euro per un mese, se non sbaglio... per cui.... oppure i genitori dei lupetti spendono 65 euro per un videogioco...
per cui, secondo me, chiediamo il giusto, quello che ci esce fuori di conti, e non facciamoci troppi problemi per una decina di euro....


Quoto quoto quoto.

Tornando alla domanda, 65€ forse si è un pò tanto.... ma..... bisogna vedere quali sono le spese previste ecc. Non si può valutare un "tanto" in assoluto.... dipende.
Penso in particolar modo al campo invernale di riparto di quest'anno che abbiamo chiesto 30€ per 3 giorni... contando che non spendiamo di casa perchè è la nostra....
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org