Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Stile
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Giovedì 08 Gennaio 2009, 01:13    Oggetto: Rispondi citando

cate95 ha scritto:
nel mio reparto sono l'unica, anzi siccome l'ho appena preso sabato sarà il 1° giorno, comunque non credo sia passato di moda, a me piace molto Razz xd
lo indosso anche in casa per quanto è bello..... Laughing
ma non ho capito quello di BOBOMAN...... quello del giglio che si consegna... non sapevo di questa esistenza. qualcuno ne sa di più?


Cate guarda nel "Topo" "Basco" ho inserito un disegno dell'Uniforme "comme il faut" vedrai che sullo spremiagrumi c'è il giglio metallico.
Come ho descritto precedentemente alla fine del primo anno possibilmente dopo l'assegnazione del "nome di caccia"(ma non necessariamente se non si è pronti) come sigillo finale per riconoscere uno Scout "patentato" Laughing si consegna lo Spremiagrumi ,durante un importante cerimonia,e si riconsegna il Basco con il giglio d'argento e viene assegnato il giglio d'oro ,ovvio che i gigli d'oro son 2 uno per il Boero ed uno per il basco(che viene ridato) che però ora sarà solo copricapo "da fatica".

E Cate qualsiasi cosa ti dicano o facciano non mollarlo mai,non tradirlo mai.........dicono che dia fastidio .....ma se ENTRA A FAR PARTE DI TE.........non te ne accorgi nemmeno..........
E se lo trovi pesante................abbi pazienza .............ci son cent'anni e milioni di Scout in quel cappello.........un pò pesano Wink ...................se son grandi e grossi come me poi!!!!!


Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85
Top
sponsor
sponsor
newlucio





Registrato: 13/01/08 17:11
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Venerdì 09 Gennaio 2009, 12:07    Oggetto: Rispondi citando

cara caterina,
ti posso confermare che è solo una questione di tempo.., l'anno scorso ero l'unico a portare il cappellone (aiuto capo riparto); poi abbiamo iniziato a consegnarlo ai novizi alla Promessa (2 al san giorgio e una valanga al campo estivo).. adesso: i piu vecchi non sono ancora col cappellone mentre i piu giovani lo indossano ed i novizi bramano per averlo..recuperare delle sane tradizioni è possibile.. ci vuole solo un po' di tempo e di volontà..

nei vecchi numeri de "L'esploratore", la rivista per i ragazzi dell'ASCI, c'era un continuo richiamo allo stile dell'uniforme perchè ogni scout in uniforme non rappresenta solo se stesso ma tutto il Movimento (senza poi entrare nel merito dell'importanza dell'ordine esteriore come riflesso dell'ordine interiore!).. ecco perchè tu devi portare con orgoglio la tua uniforme CON CAPPELLONE E CINTURONE (e gonna pantalone!) e ignorare gli stupidi..
buona caccia
luciano
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Venerdì 09 Gennaio 2009, 20:32    Oggetto: Rispondi citando

BOBOMAN ha scritto:
ma anche se fossimo in mutande ma con lo Spremiagrumi saremmo sempre E SOLO SCOUT....
certo ....Scout fuori di melone ..........in mutande ....ma SCOUT.


In realtà a me un uomo in mutande con lo "spremiagrumi" in testa mi farebbe venire in mente il Sergente Hartman di Full Metal Jacket nella scena dove Palla si rifugia in bagno con il fucile...

http://it.youtube.com/watch?v=_u7yrlBv9Ew
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Venerdì 09 Gennaio 2009, 20:42    Oggetto: Rispondi citando

elfo ha scritto:
BOBOMAN ha scritto:
ma anche se fossimo in mutande ma con lo Spremiagrumi saremmo sempre E SOLO SCOUT....
certo ....Scout fuori di melone ..........in mutande ....ma SCOUT.


In realtà a me un uomo in mutande con lo "spremiagrumi" in testa mi farebbe venire in mente il Sergente Hartman di Full Metal Jacket nella scena dove Palla si rifugia in bagno con il fucile...

http://it.youtube.com/watch?v=_u7yrlBv9Ew


e non è che hartman fa una bella fine
Top
ciliegiorosso



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 05/05/07 14:25
Messaggi: 170

MessaggioInviato: Venerdì 09 Gennaio 2009, 21:34    Oggetto: Rispondi citando

Caspita il cappellone è troppo bello io sono stata obbligata a portarlo al jamboree e l'ho trovato particolarmente utile e confortevole. E poi è impermeabile perfetto per gli scout....

L'unica cosa è che costa 30euro!! Shocked
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Venerdì 09 Gennaio 2009, 22:16    Oggetto: Rispondi citando

si trova anche a di meno Rolling Eyes
Top
BeRsErK



Età: 31
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/07/08 11:07
Messaggi: 52
Residenza: Marigliano

MessaggioInviato: Venerdì 09 Gennaio 2009, 23:09    Oggetto: Rispondi citando

Per Mia somma sfortuna l'ho perso al terzo anno Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Venerdì 09 Gennaio 2009, 23:47    Oggetto: Rispondi citando

Finrod91 ha scritto:
elfo ha scritto:
In realtà a me un uomo in mutande con lo "spremiagrumi" in testa mi farebbe venire in mente il Sergente Hartman di Full Metal Jacket nella scena dove Palla si rifugia in bagno con il fucile...

http://it.youtube.com/watch?v=_u7yrlBv9Ew


e non è che hartman fa una bella fine


Sì, ma non penso per colpa del cappello.
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Sabato 10 Gennaio 2009, 00:35    Oggetto: Rispondi citando

elfo ha scritto:
Finrod91 ha scritto:
elfo ha scritto:
In realtà a me un uomo in mutande con lo "spremiagrumi" in testa mi farebbe venire in mente il Sergente Hartman di Full Metal Jacket nella scena dove Palla si rifugia in bagno con il fucile...

http://it.youtube.com/watch?v=_u7yrlBv9Ew


e non è che hartman fa una bella fine


Sì, ma non penso per colpa del cappello.


Già...............ma perchè sotto quel cappello c'era un..............CAPO Twisted Evil
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 10 Gennaio 2009, 13:09    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi.
vi faccio una proposta.
vi mando il mio cappellone quando piove.
poi mi dite.
Top
Marmottina Lu



Età: 28
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 29/03/09 11:06
Messaggi: 28
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Domenica 29 Marzo 2009, 11:54    Oggetto: Rispondi citando

Il cappello dovrebbe essere obbligatorio, fa parte comunque dell'uniforme.
Ma nel nostro reparto non si usa, ma se qualcuno lo metterebbe sarebbero punti stile in più altro che in meno!
BO13 RIVOLUZIONARI!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org