Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Nuova Sq

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
ChegueSka





Registrato: 24/01/08 16:57
Messaggi: 63
Residenza: Bari

MessaggioInviato: Domenica 09 Novembre 2008, 18:24    Oggetto: Nuova Sq Rispondi citando

dunque.. ai passaggi mi hanno fatta caposq, di una sq che l'anno scorso era perfetta, sintonia unica e voglia di fare enorme,

quest'anno però mi ritrovo una vice che l'anno scorso è stata quasi sempre assente, quindi non so quanto potrò contare su di lei, e la terza spero possa aiutarmi
in più una novizia..
sinceramente la nostalgia dell'anno scorso è forte ogni volta che ci penso.... Rolling Eyes Rolling Eyes


una cosa vi chiedo se qualcuno c'è già passato..

consigli?? Wink
Top
sponsor
sponsor
lorenzzz



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 06/03/08 09:59
Messaggi: 70
Residenza: Casarano (Le)

MessaggioInviato: Lunedì 10 Novembre 2008, 10:43    Oggetto: Rispondi citando

ciao, io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi sono mai trovato in questa situazione ai tempi del reparto...comunque ti posso dire di fare molto affidamento sulla nuova vice capo squadriglia perchè non è detto che siccome si è assentata lo scorso anno lo faccia anche quest'anno...sicuramente la nomina a vcsq la renderà più responsabile e quindi sarà più presente a differenza dello scorso anno...non partire a priori dal fatto che sarà la terza a darti una mano....la squadriglia funziona se c'è sintonia e collaborazione tra capo e vice....cerca di parlarne con la vice....un'altra cosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* addossare molte responsabilità alla terza perchè essendo una novizia potrebbe sentirsi già dall'inizio molto sovraccaricata di responsabilità e potrebbe poi mollare....fai le cose gradualmente....comunque parla con il tuo vice e vedi di trovare la soluzione migliore
Top
ciliegiorosso



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 05/05/07 14:25
Messaggi: 170

MessaggioInviato: Giovedì 13 Novembre 2008, 23:07    Oggetto: Rispondi citando

Cerca di di parlare apertamente con la vice dicendole che ora ha un ruolo piuttosto importante anche perchè ti deve sostituire e in caso continuasse a mancare parlane con il resto della sq che ti deve venire in contro perchè se no non ce la si può fare...

A me è capitato il contrario che il capo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'era mai ed è stato piuttosto disastroso in compeso allora che ero noviazia avevamo un vice spettacolare che cercava di essere il più onesta possibile con noi in modo che riuscivamo a essere il più unite possibili e di conseguenza prendere decisioni assieme liberamente!!!
Top
PanteraSolare



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 17/03/08 10:17
Messaggi: 49
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Domenica 14 Dicembre 2008, 23:24    Oggetto: Rispondi citando

caspita se è capitato...
secondo anno, sq perfetta, voliamo davvero in alto, eravamo un po' la sq-tipo per il reparto.
terzo anno (io divento vice) coliamo letteralmente a picco.
il capo non sa cosa fare, solo al 4° anno, ancoratroppo inesperta, io più inesperta di lei...le ragazze non ci seguivano..
poi?
ci siamo date tutte una calmata, ridimensionato le imprse e dedicate alla formazione dell sq.
lanno seguente? secondo al torneo invernale e prime a quello estivo.
quest'anno..beh, staremo a vdere
Top
Marmottina Lu



Età: 28
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 29/03/09 11:06
Messaggi: 28
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Domenica 29 Marzo 2009, 21:22    Oggetto: Rispondi citando

Beh mi sa che da me c'è il problema più grande, il capo sq. c'è, è presente, ma ha voglia 0 di mandare avanti una sq.
Impresa, riunioni, consigli della legge... niente.
Ora ne dovremo parlare.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org