Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


scout d'europa
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 28 Ottobre 2008, 15:46    Oggetto: Rispondi citando

Gufo attento che le Jamboree hanno perso di qualità... Prova a esplorare nuovi poli, escludendo il mondo Bertoni, non fatto per gli scout... C'è la tenda Squadriglia della Nova che pare essere buona ed è a prezzi ragionevoli (si parla di 450 euro), anche se devo dire che è veramente brutta... Poi c'è la Brownsea della Scout-Tech che ha una veranda ENORME, ma non so se è a prova di Scout, di certo quella gigantesca veranda fa gola, anche se i pali in più e la forma meno aerodinamica spaventano... Ma non saprei, qualcuno ce l'ha? Comunque le Jamboree non sono più come una volta, parola di scout...
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 28 Ottobre 2008, 20:35    Oggetto: Rispondi citando

Stabilito che non è delle tende che si parla nel topic...
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Martedì 28 Ottobre 2008, 22:04    Oggetto: Rispondi citando

Rino hai ragione, quindi con questo post passo e chiudo (chiedo venia!)

Credo di non essere stato chiaro, perchè non sei il solo ad avere frainteso. Parlavo del modello Leader non Jamboree... le Jamboree non mi piacciono per nulla.
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Ottobre 2008, 10:50    Oggetto: Rispondi citando

"Generalmente condivido...ma non tutto"
(Perfetto ...nello Scoutismo si condividono i fondamentali ed i principii fondanti,quelli che..."dovevano"...essere d'accordo su tutto vestivano di bruno o nero col fez.
Ma in questo caso su cosa non sei d'accordo?
Per quanto riguarda i filmati li ho inseriti e per darvi una panoramica sul mondo scout estero ma anche..."schokkarvi"/provocarvi in modo da farvi quantomeno...spostare...il vostro metro di giudizio su certi aspetti dell'essere Scout FSE.
Non é detto che condivida al 100% cio che si vede,piu che altro certi estremi(non estremismi...attenzione)non li vedrei proprio in Italia.
Ma quello che vi vorrei far capire é che noi tuttora vediamo queste cose ancora con gli occhi dell'immediato dopoguerra e con le remore degli sconfitti ed in torto.
Vorrei farvi capire come certi aspetti dello Scoutismo con l'occhio "estero" non son altro che peculiari allo Scoutismo.
Io, come gran percentuale degli Scout al mondo,guardo quei filmati e non vedo che degli Scout...semplicemente.
Scout che portano avanti delle tradizioni....chi forse un pò...sopra...ma ne conosco i perché storici,quindi non vedo militarsmi o tentativi strani...vedo magari una ,oramai lontana,"ispirazione"ma nulla più.
Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Ottobre 2008, 11:34    Oggetto: Rispondi citando

Io sono uno che ama le cose fatte bene, forse sono anche un po' troppo tecnico, eppure...

tra questo:

http://www.youtube.com/watch?v=Z_WA9xOULG4

e questo:

http://uk.youtube.com/watch?v=pTNef8keeH4

francamente preferisco il secondo, e non per la maggiore "cuteness": il primo mi sembra qualcosa di confezionato nella plastica, se capite cosa intendo.
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Ottobre 2008, 12:43    Oggetto: Rispondi citando

Elfo tieni conto però che la prima é una dimostrazione/spiegazione al "pubblico" e non la 'vera' promessa.
Come la seconda é un preambolo ad un ringraziamento per una raccolta fondi...trovi comunque delle vere promesse più o meno in quella zona,anche se le trovo un po penose rispetto allo standard...facendo allora il rapporto...mi viene...-VIVA L'ITALIA.
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Ottobre 2008, 13:26    Oggetto: Rispondi citando

BOBOMAN ha scritto:
Elfo tieni conto però che la prima é una dimostrazione/spiegazione al "pubblico" e non la 'vera' promessa.


Be', certo, ma ha un'aria artificiale... forse manca qualcosa, non so, magari un sorriso non avrebbe guastato.
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Ottobre 2008, 13:49    Oggetto: Rispondi citando

Tranquillo(Purtroppo) oggi come oggi ce ne sono fin troppi.....é comunque,quello che noti tu un aspetto di come viene preso lo Scoutismo nel Commonwealth,ed é parte del Metodo,"ogni momento ha il suo clima" certo che se c'era un inciampo o qualsiasi cosa ilare si sarebbe riso senza drammi...e poi sai dell'humour Britannico...ma in quei monenti..."del nostro meglio"....il Lupetto é stato scelto (tra volontari)per rappresentare il suo branco...Bravo...A jolly good job.....ma son sicuro che prima o dopo ha fatto le sue belle risate giocando...ha solo imparato la "tempistica" della vita e per sua volontà.
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Ottobre 2008, 19:57    Oggetto: Rispondi citando

BOBOMAN ha scritto:
"Generalmente condivido...ma non tutto" [...] Ma in questo caso su cosa non sei d'accordo?


Era a dire il vero una riflessione estemporanea, che avrei potuto anche ommetterla. Non ricordo nemmeno perchè l'ho messa... evidentemente stavo scirvendo qualcosa che poi ho cancellato, ma è rimasto quello Confused

Comunque per quando riguarda quello che dici sull'ascendenza "militare" con me sfondi una porta aperta. Ma che soprattuto la società italiana (perchè è diffuso in tutta la società) vede con sospetto tutto ciò che possa sembrare vagamente marziale o patriottico....

Tuttavia alcune cerimonialità dello scautismo anglosassone (per carità, poi credo sia una cosa fatta in molti riparti ovunque) non mi confanno molto, ad esempio leggendo un pò di old books si vede spesso dettagliata la cerimonia della promessa in sede... bah, onestamente non la farei mai fare ad un mio ragazzo al chiuso... E comunque una cerimonia dev'essere tale, "cerimoniosa", ma preferisco come in tradizione italiana tra l'altro, il giusto compromesso tra cerimonia ed essenzialità (cioè talvolta gli anglosassasoni sanno essere ancora molto pomposi per la mia sensibilità). Stando attenti a non scadere nella farsa nè nella poca serietà e profondità del momento...
Top
sponsor
sponsor
chiurlox





Registrato: 18/09/06 18:16
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Giovedì 30 Ottobre 2008, 12:51    Oggetto: Rispondi citando

Elfo e Francesco mi fate morire con i vostri interventi.
Consiglio di leggere o rileggere la strada verso il successo dove parla dei ciarlatani e dei cucù.
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Giovedì 30 Ottobre 2008, 13:07    Oggetto: Rispondi citando

?
meno criptico ? Smile
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Giovedì 30 Ottobre 2008, 14:16    Oggetto: Rispondi citando

Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Giovedì 30 Ottobre 2008, 14:26    Oggetto: Rispondi citando

elfo ha scritto:

dici che ce l'ha più con me o con te ? Rolling Eyes
Top
chiurlox





Registrato: 18/09/06 18:16
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Giovedì 30 Ottobre 2008, 17:20    Oggetto: Rispondi citando

francesco.c ha scritto:
elfo ha scritto:

dici che ce l'ha più con me o con te ? Rolling Eyes

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org