Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


il vostro primo giorno da scout!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
°*°Starwriter°*°



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/08/08 14:50
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Sabato 04 Ottobre 2008, 15:34    Oggetto: il vostro primo giorno da scout! Rispondi citando

com'è stato?come vi siete sentiti?raccontate!!!
Top
sponsor
sponsor
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Sabato 04 Ottobre 2008, 20:33    Oggetto: Rispondi citando

e chi se lo ricorda? Laughing

Immagino di essere stato spaesato..ma visto che ho tuttora il fazzolettone al collo mentre scrivo queste righe, penso che mi sia piaciuto Very Happy
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Sabato 04 Ottobre 2008, 21:08    Oggetto: Rispondi citando

all'inizio, io della mia nuova vita scout non ne ero molto convinta forse perchè ero troppo timida e per una come me aver affrontato una giornata simile non era una bella cosa (Perchè credo che l'avrete provato tutti chi un giorno decide di entrare nello scoutismo decide di scoprire l'ignoto...DA FUORI NON PUOI IMMAGINARTI COSA CELANO QUEI BAMBINI E RAGAZZI CON IL FAZZOLETTONE AL COLLO)...la mia vita scout è iniziata al primo anno di lupetti quando Akela mi prese dal cerchio e mi fece fare il "Pistolero"..non so se lo conoscete , quella scena la ricordo come se fosse ieri...ora sono felice di non essermi stata fatta travolgere dalla mia timidezza...
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Domenica 05 Ottobre 2008, 00:16    Oggetto: Rispondi citando

mi ricordo pohissimo, però ho perfettamente in mente che abbiamo fatto tiaia, infatti io che ero timido e abbastanza paraculo feci finta di stare male
Top
Giuliaaa



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/08/08 18:05
Messaggi: 128
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Domenica 05 Ottobre 2008, 00:30    Oggetto: Rispondi citando

io lo ricordo benissimo...
11anni fa..circa..la prima riunione dei lupetti,non volevo andarci..perchè volevo entrare direttamente in reparto..
riunione..gioco con delle caramelle,gioco di lealtà..ognuno doveva prenderne una..io ne presi 2..un bimbo
mi dice.."guarda che devi prenderne una"..
..così è iniziata la mia avventura..
..un pò mi vergogno a raccontarla..però..questa è stata la mia eperienza..
..penso mi sia servita tanto..
..e..son cresciuta molto..
..poi beh..sono entrata nel grande gioco..e..non l'ho più abbandonato..


ps..quel bimbo,anche se ha lasciato per motivi personali,è diventato un grande amico.. Very Happy
Top
°*°Starwriter°*°



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/08/08 14:50
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Domenica 05 Ottobre 2008, 08:34    Oggetto: Rispondi citando

Giuliaaa ha scritto:
io lo ricordo benissimo...
11anni fa..circa..la prima riunione dei lupetti,non volevo andarci..perchè volevo entrare direttamente in reparto..
riunione..gioco con delle caramelle,gioco di lealtà..ognuno doveva prenderne una..io ne presi 2..un bimbo
mi dice.."guarda che devi prenderne una"..
..così è iniziata la mia avventura..
..un pò mi vergogno a raccontarla..però..questa è stata la mia eperienza..
..penso mi sia servita tanto..
..e..son cresciuta molto..
..poi beh..sono entrata nel grande gioco..e..non l'ho più abbandonato..


ps..quel bimbo,anche se ha lasciato per motivi personali,è diventato un grande amico.. Very Happy

davvero carino come racconto^^
Top
Giuliaaa



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/08/08 18:05
Messaggi: 128
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Domenica 05 Ottobre 2008, 13:47    Oggetto: Rispondi citando

eheh..che vergogna Embarassed
però ci penso spesso..è stato un gran bell'inizio.. Laughing
.. penso che non lo dimenticherò facilmente... Very Happy
Top
nick



Età: 35
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 16/10/06 20:01
Messaggi: 146
Residenza: padova

MessaggioInviato: Domenica 05 Ottobre 2008, 14:48    Oggetto: Rispondi citando

l'altro giorno, mettendo ordine in camera mia, ho trovato l'invito che mi aveva messo nella cassetta della posta akela e così ho scoperto di aver iniziato la mia vita scout il 5 settembre 1997.
e mi ricordo qualcosina...che tutti i lupetti volevano insegnarci kamaludu, abbiamo fatto un sacco di bans e giocato a palla guerra e sono rimasta l'ultima della mia squadra perchè nessuno pensava di colpire la più piccolina del gruppo! e poi...il racconto Smile
Top
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Lunedì 06 Ottobre 2008, 14:22    Oggetto: Rispondi citando

Il mio primo giorno col fazzolettone al collo...
... e come faccio a dimenticarmelo? Dopo la promessa "sul campo" della sera prima stavo impacchettando tutto per tornare a casa e mi domandavo se quella promessa mi avrebbe guidato nel resto dellamia vita...

Dopo nove anni devo dire si. Ma col tempo ho scoperto che quella promessa e quella legge le osservavo già da tempo.

SC
Top
sponsor
sponsor
kikka'95



Età: 29
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 13/11/07 11:54
Messaggi: 104
Residenza: MARE DEI SoGnI

MessaggioInviato: Martedì 28 Ottobre 2008, 17:58    Oggetto: Rispondi citando

è stato bellissimo perchè mi sentivo emozionata........
io ero orgogliosa diessere entrata a far parte di quella grande avventura che sto vivendo ancora oggi dopo 6 anni!!!!!!!! angel4
Top
Orso Mite



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 21/06/06 20:17
Messaggi: 156
Residenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE )

MessaggioInviato: Martedì 28 Ottobre 2008, 20:23    Oggetto: Rispondi citando

Io sono entrato al Riparto... Ricordo che un mio compagno di banco nonchè un mio grande amico un giorno tutto ad un tratto mi disse: " Perchè non entri negli scout? Sai io sono un CapoSq e la mia Sq avrebbe proprio bisogno di un tipo come te"... La mia risposta fu: " Cheeeeeeeee!!? " Shocked
Decisi di andare... Appena arrivai mi accolse il VCap.Sq... e mi disse una cosa che non dimentichero mai: " Seguimi " mi porto davanti ad una porta ( la porta dell'angolo di Sq ) e spalancandola mi disse: " Non credo che tu abbia mai visto qualcosa delgenere "

Un mondo a parte che da quel momento non lasciai mai più... Rolling Eyes
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Martedì 28 Ottobre 2008, 22:22    Oggetto: Rispondi citando

Io feci un esperienza particolare per questione numerica di "cucciolato" indipendente fino a marzo (io sono uno del "branco parallelo"), il primo giorno di quell'esperienza onestamente non me lo ricordo... ricordo però quando finalmente noi cuccioli entrammo in branco... giocammo a scalpo, eravamo in un posto veramente suggestivo della Villa di Voltri, un valletta ombrosa ed umida con grandi e alti alberi, liane e finte rovine... e dopo il gioco ci fu il racconto... non ricordo quale, penso a senso la caccia di kaa perchè ricordo benissimo che nel racconto si parlava delle Tane Fredde... e noi ci trovavamo realmente fisicamente nelle Tane Fredde! Che magia... Era tanto tempo che aspettavo di entrare (mia madre è stata Guida e me ne ha sempre parlato da piccolo, e partecipavo già a degli incotnri di genitori) e quando accadde finalmente... Bè... mi capirete benissimo!





Tuttavia... Il mio cuore batte per LA branca Very Happy
Top
konan_65



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 25/07/08 00:00
Messaggi: 203
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Giovedì 30 Ottobre 2008, 00:39    Oggetto: Rispondi citando

del mio primissimo giorno da scout non ricordo nulla, ma come dice Taz, deve essermi piaciuto, altrimenti non mi troverei anchio quì. ricordo invece del mio "rientro" in reparto (a 10 anni ho cambiato città, quindi sono rientrato al 2 anno di rep), ricordo che in quel giorno sono state ufficializzate le sq in chiesa, ricordo che è stato fatto un gioco che comprendeva dei bigliettini, e ricordo l'imbarazzo che provavo a stare al centro di quella sede in mezzo a visi sconosciuti, imbarazzo durato circa 2 secondi XD
Top
cerbiatta dotta



Età: 32
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 25/04/08 15:29
Messaggi: 24
Residenza: Melfi(PZ)

MessaggioInviato: Mercoledì 03 Dicembre 2008, 21:58    Oggetto: Rispondi citando

io lo ricordo perfettamente...sarà che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* passati solo 7 anni e che avevo sempre desiderato di entrare negli scout...mi ricordo il momento in cui quello che sarebbe stato il mio arcanda aveva chiamato a casa dicendomi che volevano creare un nuovo cerchio e se volevo potevo farne parte....il momento in cui noi "7 fondatori"ci siamo incontrati per la prima volta nella sede del reparto....di come il capo ci ha spiegato la storia, cos'è lo scoutismo....dell'uscita d'apertura quando abbiamo ricevuto i nostri cappellini...emozione, anche un pò di paura...ma entusiasmo e felicità perchè sentivo non so perchè che non avrei mai dimenticato quei momenti....
Top
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Sabato 06 Dicembre 2008, 13:44    Oggetto: primo giorno Rispondi citando

Lo so che potrei essere una nota stonata a causa della mia età ma io più che il primo giorno mi ricordo ancora la prima notte, proprio così, la prima notte.
Mio padre, vecchio scout, mi aveva sempre incuriosito con la sua "scatola" delle uniformi e dei ricordi scout e, quando in prima media trovai dei compagni in classe che frequentavano gli scout, mi presentai il sabato in sede alla mia prima riunione di reparto. Ricordo il capo reparto tutto rasato, mah, sarà una moda?, ricordo il grido di squadriglia delle pantere, non avevo ancora aperto bocca che già tutti avevano gridato ed io mi ero anche un po' spaventato. La sede era un "buco" in cui a malapena entravano le due squadriglie del reparto, ma era un gioiellino con l'angolo di reparto, il magazzino, l'angolo di lavoro, il materiale, le canne intrecciate, le panche imbottite con i sacchi di juta. Decidiamo di fare uscita di squadriglia il giorno dopo. Vado da mio padre e gli dico che sono entrato negli scout. Lui mi dice che mi ero inguaiato, ma poi aggiunse: "Tanto non duri più di un anno". La sfida e la scommessa con mio padre dura ancora, invece di un anno sono ormai 35 gli anni e mi rendo conto che mi sono veramente "inguaiato".
Dovevo fare uscita e avevo appuntamento alle 7,00 e sono andato quindi a letto abbastanza presto. Mi alzo ad una certa ora e ancora mezzo addormentato vedo l'orologio della cucina nella penombra segnare le 6,30. "Caspita, sono in ritardo". Mi lavo, mi vesto, faccio una colazione frugale, metto al collo il foulard quadrato di flanella blu di mio padre e mi avvio al luogo dell'appuntamento. Non mi ero accorto che era ancora tutto buio e non c'era nessuno in giro. E' domenica e ancora dormono tutti. Mi siedo e aspetto pazientemente che arrivino anche gli altri ma niente da fare. Dopo un quarto d'ora arriva una volante della polizia e un poliziotto mi chiede che cosa stavo facendo a quell'ora della notte seduto lì. E che ore erano? Ma era l'una di notte, ed io stavo lì, da solo, al frescolino del 7 marzo 1975 che dovevo fare la mia prima uscita di squadriglia. Mannaggia, l'orologio della cucina segnava le 12, 30 altro che le 6,30, c'era stata un'inversione delle lancette.
Vengo riportato in volante a casa e, suonando alla porta, nessuno viene ad aprire. Dopo un po' vedo i miei genitori che, accortisi della mia assenza, avevano indossato i cappotti sui pigiama ed erano usciti nella notte alla ricerca del meschino novizio.
Buona Caccia
Raffaele
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org