Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


route gerusalemme

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
ellen





Registrato: 28/10/07 16:40
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Lunedì 27 Ottobre 2008, 10:11    Oggetto: route gerusalemme Rispondi citando

ciao a tutti! dovrei trovare delle informazioni su una route a gerusalemme: come arrivarci, che cosa si può fare una volta arrivati la, insomma tutto!
se qualcuno sa qualcosa per piacere rispondete!
Top
sponsor
sponsor
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Lunedì 27 Ottobre 2008, 11:47    Oggetto: Rispondi citando

Provate a contattare loro:
http://csaii.org/en/index.php
Qui:
http://csaii.org/en/modules.php?name=Feedback

Penso che visitare quei posti attraverso la mediazione di ragazzi della vostra età in una realtà così multi etnica,multi religiosa.....e PURTROPPO così problematica sia una grande esperienza,ritengo inoltre che Scout possano farvi vedere quello che degli Scout vogliono vedere........gli aspetti piu profondi....
Inoltre l'associazione è formata PREVALENTEMENTE di Cattolici ma ci sono tutte le ramificazioni del Cristianesimo,membri Ebrei e Mussulmani,cosa interessante per vedere,capire,cosa può essere il futuro di convivenza in quelle Sacre terre...capire ...dal VIVO.
Se riuscite e va in porto il mio suggerimento..........me la portereste in ricordo una loro cappa/mantella???
Quando li incontrai io non ci ho pensato.
A Nazareth hanno il loro centro e li vi è anche un loro ostello.

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil'85
Top
ellen





Registrato: 28/10/07 16:40
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Martedì 28 Ottobre 2008, 15:36    Oggetto: Rispondi citando

abbiamo provato a guardare il sito, ma non ci abbiamo capito molto... non è che ci potresti spiegare tu più o meno di cosa si occupa?
per piacere!!!!
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Ottobre 2008, 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Si occupa di ...Scoutismo....ih,ih,ih..,.scherzo...
E' un associazione Scout come lo è l'AGESCI,tra l'altro é WOSM,é Cattolica ma aperta a tutte le confessioni Cristiane e non,quindi dovrebbe anche essere interessante per voi vedere quei luoghi attraverso gli occhi di ragazzi che dialogano e condividono un cammino invece che farsi la guerra.
Scrivete nel link chi siete,cosa volete,dove andate...(....due fiorini) e vedete cosa vi rispondono e propongono....fammi sapere.

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil'85
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Ottobre 2008, 11:44    Oggetto: Rispondi citando

Posso chiedere come gestite una cosa del genere dal punto di vista economico, considerando che il costo del viaggio sarà notevole (autofinanziamento, ecc.)?
Top
ellen





Registrato: 28/10/07 16:40
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Ottobre 2008, 14:37    Oggetto: Rispondi citando

dovremmo fare un tot di autofinanziamenti... comunque non è una cosa certa, ne stiamo ancora discutendo, solo che prima di prendere una decisione in qualsiasi senso volevamo sapere se c'erano dei contatti di qualche tipo...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Ottobre 2008, 14:40    Oggetto: Rispondi citando

ma....scusa eh....perchè lì?
Top
ellen





Registrato: 28/10/07 16:40
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Ottobre 2008, 15:28    Oggetto: Rispondi citando

perchè mentre stavamo parlando di cosa fare durante l'anno, a qualcuno era venuta l'idea di fare la route li, e quindi affrontare dei temi che possano centrare con quello durante l'anno, oltre a fare degli autofinanziamenti.
Comunque visto che di proposte ce ne erano state parecchie, alla fine abbiamo deciso di cercare di documentarci su come ci saremmo potuti arrivare, su quello che si poteva fare una volta la, ecc... e di scegliere alla prossima riunione.
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Giovedì 30 Ottobre 2008, 01:37    Oggetto: Rispondi citando

Ellen....non spaventatevi e non mollate....se questo progetto vi sconquiffera andate avanti....IMPOSSIBILE...ricordate?....
"Se uno Scout vuol andare sulla Luna....ci arriverà"diceva il mio caro MS,aggiungendo "tu progetta per andare su Marte e vedrai che se non ci arrivi ...sulla luna ci sei..".....Folle genio...maestro di vita....
Vorrei però capire da cosa è nata la proposta e su che presupposti si basa,spero non sia stata buttata lì così...altrimenti vi mando l'indirizzo degli Scout Maldiviani o perchè no di quelli di Bangkok e Phuket dove ho tra l'altro tanti cari amici...almeno li vi rilassate e predente un po di sole Twisted Evil .
Ovvio che scherzavo...ma se i presupposti sono Scout anche questi due ultimi paesi hanno VALIDISSIMI obbiettivi di route e di servizio...........non è tutto oro ciò che luccica ed ogni "Palazzo Reale" ha un....sudicio cortile sul retro.

Oltre che immergervi nella spiritualita del paese che ha dato origine al TUTTO..."tutto" nostro e di gran parte del mondo..trovo che è molto interessante entrare a contatto dei veri aspetti di un paese martoriato da guerre ...da millenni ...ed anche vedere che prospettive di pace vi possono essere attraverso gli occhi ed i progetti dei vostri coetanei.....
Ed inoltre il conoscere con i vostri occhi ed il vostro metro di giudizio la realtà dei fatti.....non mediata dalle "lenti distorsive" dei Mass Media...molte volte mossi da interessi che non sono affatto quelli dettati dalla loro deontologia.

Vi dico solo una cosa ....io ho avuto l'immensa fortuna ,per vari motivi: di vita,professionali e Scout,di viaggiare molto e non da turista ma da Scout.......esploratore con "occhio Scout"...
bene quando vedo il telegiornale o certi servizi..."speciali" ...penso sempre che parlino di paesi di un altro pianeta e di un altra galassia............di reportage onesti,veritieri e analitici nel modo giusto......ne ho visti veramente pochi.....sulle dita di una mano.
Le esigenze commerciali di un certo giornalismo prevalgono sulla verità........purtroppo molte volte è anche colpa nostra perchè in fondo ci fan vedere cio che NOI vogliamo vedere o vogliamo farci sentir dire.

Ragazzi la realtà si tocca con mano ...non si guarda con il binocolo.

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil'85
Top
sponsor
sponsor
markbeppe



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 27/04/08 00:13
Messaggi: 22
Residenza: provincia di parma

MessaggioInviato: Martedì 10 Febbraio 2009, 20:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
io e il mio clan quest' anno abbiamo deciso di andare a fare la route estiva a Gerusalemme. L' organizzazione è svolta dal gruppo: LA COMPAGNIA DI SAN GIORGIO. Li si può trovare sia sul sito dell' Agesci ma ache sul loro sito. Secondo me è un' esperienza che ci rimarrà nel cuore.
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Martedì 10 Febbraio 2009, 21:33    Oggetto: Rispondi citando

anche noi volevamo andarci...ma abbiamo deciso di rimandare l'esperienza all'anno prossimo o tra due anni, primo perchè due giorni dopo che l'abbiamo proposta sono riscoppiati i conflitti sulla striscia di gaza e questo avrebbe impedito a alcuni del clan di venire in route e poi perchè avremmo dovuto cominciare gli autofinanziamenti da settembre....

quest'anno sarebbe stata la perfetta conclusione del progetto PAUL a cui aderiamo, però in ogni modo penso che Santiago sarà comunque una grande fonte di riflessioni e una grande occasione per costruire e mettere alla prova la comunità....
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 02:55    Oggetto: Rispondi citando

Salmo 121 ha scritto:

Quale gioia mi dissero, andremo alla casa del Signore.
Ora i piedi, Gerusalemme, si fermano davanti a Te.


Sono stato due anni fa in Terra Santa, non con gli Scout, è stata una bellissima esperienza.
Top
markbeppe



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 27/04/08 00:13
Messaggi: 22
Residenza: provincia di parma

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Febbraio 2009, 18:04    Oggetto: Rispondi citando

noi a santiango ci siamo già stati è molto bello come posto ma anche come esperienza!!!noi abbiamo deciso di partire per gerusalemme solo al campo invernale!a noi ci hanno assicurato che se i conflitti dovessero spostarsi vicino a gerusalemme non ci farebbero partire!Noi ormai le abbiamo provate tutte spagna slovenia albania e come tocco finale volevamo andare a Gerusalemme!!
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Giovedì 12 Febbraio 2009, 00:21    Oggetto: Rispondi citando

markbeppe ha scritto:
!Noi ormai le abbiamo provate tutte spagna slovenia albania e come tocco finale volevamo andare a Gerusalemme!!


Adesso capisco perchè stambeccosincero s'infervora sempre co ste route all'estero... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Comunque andate con la Compagnia di San Giorgio!
Top
markbeppe



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 27/04/08 00:13
Messaggi: 22
Residenza: provincia di parma

MessaggioInviato: Venerdì 13 Febbraio 2009, 02:18    Oggetto: Rispondi citando

abbiamo voluto rischiare e andare all' avventura!!in spagna abbiamo fatto il cammino di Santiago,in Albania abbiamo fatto servizio a Berat,abbiamo fatto invece la route sul confine tra Slovenia e Italia perche è stao durante la guerra un punto abbastanza critico, Siamo stati anche in Italia sugl' appennini del reggiano e del parmense(luoghi dei partigiani ma anche con presenza di castelli medievali e molti laghi).Tutto quello che abbiamo fatto ha avuto un percorso dietro e anche dopo e i posti pure loro avevano una detrminata importanza.Quest' anno abbiamo deciso di provare Gerusalemme.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org