Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


ricordi e oggetti sul fazzolettone! leggete e consigliate!

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
discovery92



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 15/10/08 16:09
Messaggi: 1
Residenza: Bussoleno

MessaggioInviato: Mercoledì 15 Ottobre 2008, 18:11    Oggetto: ricordi e oggetti sul fazzolettone! leggete e consigliate! Rispondi citando


ciao a tutti!!!!!
quest'anno passo in clan e insieme a un mio amico volevamo lasciare a tutto il nostro reparto un ricordino da attaccare al fazzolettone...qualcosa di carino...(per esempio un nostro aiuto capo quando se n'era andato ci aveva lasciato un campanellino da mettere sul fazzolettone)
però non abbiamo molte idee...quindi se qualcuno puo dare dei suggerimenti o dei consigli sono ben accetti.
grazi a tutti!
ciao ciao
Top
sponsor
sponsor
usignolo sorridente



Età: 31
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 21/10/07 07:49
Messaggi: 79
Residenza: piossasco

MessaggioInviato: Mercoledì 15 Ottobre 2008, 18:30    Oggetto: Rispondi citando

un'idea potrebbe essere quella di regalare una pinzetta ad ognuno con un soprannome che rispecchi una caratteristica,oppure un oggettino che ricordi qualcosa di voi! (ad es: una ragazza coi capelli lunghi potrebbe regalare un elastico!)
Top
VolpinaCT3



Età: 30
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 16/09/08 16:19
Messaggi: 55
Residenza: catania

MessaggioInviato: Mercoledì 15 Ottobre 2008, 18:43    Oggetto: Rispondi citando

Potreste regalare delle spillette,magari con il giglio agesci,sono veramente carine,mia sorella ce l'ha e l'ha comprata in cooperativa
Top
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Mercoledì 15 Ottobre 2008, 19:03    Oggetto: Rispondi citando

Proprio sicuri che contribuire a rendere i fazzolettoni dei vostri fratelli scout stile albero di Natale sia l'ideale?

In questo caso...
* un nodo? Il classico pugno di scimmia fatto con una pallina piccola e spago sottile è molto carina (evitate il pugno di scimmia gigante fatto con il cordino e la biglia di vetro... è gigante e pesante!)
* un campanellino? Se proprio avete tempo e voglia potreste colorarlo con i colori del vostro gruppo (acrilico o smalto)
* fate un cappellone E/G con la pasta di mais o con il das (evitate le pasta di pane che se non la cuocete bene alla prima pioggia si scoglie
* fate dei minifazzolettoni con i colori del vostro gruppo o con il colore della branca e poi chiudeteli con dei piccoli bulloni (che potreste colorare di marrone, stile nodo, sempre con acrilico o smalto)
* modellare nel compensato le sagome degli animali delle varie squadriglie e poi li incollate su normalissimi elastici da capelli (potete usare anche cuoio sottile ecc)
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Mercoledì 15 Ottobre 2008, 21:55    Oggetto: Rispondi citando

Io quoto l'idea dei mini fazzolettoni con il bullone... mi sembra chic... e magari ci scappa pure un ferma-fazzolettone a forma di... fazzolettone... Laughing
Top
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Mercoledì 15 Ottobre 2008, 23:36    Oggetto: Rispondi citando

ops... si si, intendevo esattamente quello che dice T@z!
Anzi, a dire il vero tutte le mie idee dovevano essere fermafazzolettoni

(anche perchè spero sempre che se ne arriva uno "speciale" magari leva il posto ad un po' di quelli "inutili" o meno significativi)
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Giovedì 16 Ottobre 2008, 00:02    Oggetto: Rispondi citando

Taz e Sentry.....mmmhhh saggi quei due!!!!

Vi prego pensate a qualcos'altro invece che a rendere il Fazzolettone impresentabile ed invisibile sotto tonnellate di rumenta.
Perfetto invece un fermafazzolettone.
La spilletta ...se non finisce sul fazzolettone è ok.
Oppure ad ogni Squadriglia/Pattuglia un oggetto utile e di uso frequente ma personalizzato da voi in modo che rimanga il vostro ricordo in Riparto per luuunghissimo tempo e,nella fortunata evenienza,da Cap....ehm Mastriscout potrete far notare che quegli oggetti un tempo ,per i Ripartini molto lontano, hanno segnato il vostro passaggio....cosa che vi avvicinerebbe non poco a loro..........

E invece un Campanaccio da mucca magari con i colori della squadra del cuore da appendere al fazzolettone?

Così...dovesse mai capitare di incrociare un Riparto del genere.................lo sentirei da lontano e.....GIREREI AL LARGO Laughing Laughing Laughing Laughing


Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85
Top
newlucio





Registrato: 13/01/08 17:11
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Giovedì 16 Ottobre 2008, 13:29    Oggetto: Rispondi citando

perchè non un libro come "scoutismo per ragazzi" con dedica oppure una foto con un cornice fatta da voi con delle castagnole (oppure un disegno di joubert)...

basta ninnoli ai fazzolettoni! nel mio riparto stiamo cercando di rimuovere questa moda pestilenziale (diffusa in tutta l'agesci) delle collane hawaiane con mille ninnoli attaccati.. non se ne può piu!

lucio
Top
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Giovedì 16 Ottobre 2008, 16:35    Oggetto: Rispondi citando

io a quelli del mio clan ho regalato un mattoncino lego con sopra scritto i loro nome...basta rimediare i classici mattoncini lego da 2x4 (non so come descriverli, quelli piu comuni)poi stampi al pc i loro nomi della grandezza adeguata, ritagli la strisciolina della grandezza proporzionata alla faccia piu lunga del mattoncino e la blocchi con un giro di scotch tagliato anc'esso della grandezza giusta....sono molto carini, piccoli, poco ingombranti e poi gli puoi dare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un significato quando li consegni...tipo che ognuno di noi è un mattone ed il muro che veniamo a formare è la comunità...
ciao
Top
sponsor
sponsor
chiurlox





Registrato: 18/09/06 18:16
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Giovedì 16 Ottobre 2008, 18:17    Oggetto: Rispondi citando

Da noi non si usa avere l'albero di natale, carina e sicuramente da seguire l'idea di Sentry.

Se proprio vuoi, fare un regalo da appendere al fazzolettone l'idea di pablo non è male, però regala una prisma di calcestruzzo pieno dimensione 20x20x50 (cm), così oltre al senso che ognuno di noi è un mattone del muro della comunità, richiameresti anche il senso del peso che ognuno di noi ha nella comunità Very Happy Very Happy
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Giovedì 16 Ottobre 2008, 20:23    Oggetto: Rispondi citando

Da noi non è scandaloso mettere cose sul fazzolettone ma tutto entro i limiti

Io tengo solo cose importanti della mia vita scout......ma comunque per quest'argomento c'è già un topic....

I regali per il reparto...
potrebbe essere un poster da appendere in sede...o una foto grande composta da tante piccole foto.....che seguendo la maggioranza di colori compongo la foto originale
Top
ellen





Registrato: 28/10/07 16:40
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Lunedì 27 Ottobre 2008, 10:49    Oggetto: Rispondi citando

io ho un problema, che non so bene se centra con questo topic, comunque...
io sono passata in clan l'altro giorno e i miei compagni del reparto mi hanno regalato tutti un qualcosa da attaccare al fazzolettone...morale della favola: ora ho un fazzolettone che pesa un quintale, ma non posso togliere niente per non offendere qualcuno... come faccio?
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Lunedì 27 Ottobre 2008, 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Due soluzioni:
1) Coperta del fuoco (ma dipende da che oggetti)
2)Cappello da campo,Crazy camp hat

Per la coperta ci son 2 o forse 3 Topic....non ricordo bene
per il cappello ne ho accennato ma mai parlato esaustivamente...per ora allego foto di una tipologia...
a quanto pare questo Scout ha trovato importante la salita alla Truppa/Riparto ,tanto da esorcizzare la cosa trasformando il suo berretto da Cub Scout/Lupetto......le versioni piu diffuse(classiche) sono però i cappellini di lana col pon pon,infatti chiamati dai non Scout "Scout Hat" e dagli Scout "Tea pot warmer" .
Infatti si usava e si usa ,fare a maglia un cappellino col pon pon con due aperture dai lati opposti una per il becco versatore una per il manico delle teiere per tenere (indossandolo alla teiera appunto) il the al caldo....l'articolo...di solito fatto dalle nonne...venne poi adottato ufficialmente dagli Scout/Nipoti per l'uso consono....ma poi si sa ...
11)Lo Scout non è stupido
MA
12) Un pò folle sì però....

Si comincio ad indossarli ai campi,qualcuno vi applico finti beccucci versatori e manici dando quindi l'impressione di avere in testa una teiera e poi da li ci si sbizzari all'infinito tanto da avere, ai campi (oltre che gare di cucina,pionieristica ed altro), o addirittura in speciali eventi aperti a tutti i gruppi,dei veri e propri concorsi per il Cappello più pazzo.
Il cappello viene usato come berretto da lavoro o meglio riposo (attività più leggere) durante i campi.
Da li a mettere tutti i ricordi(oggetti) della propria vita Scout fu breve....ovvio gli oggetti furono pensati adeguandoli al fatto che vanno sul cappellino.


Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85



Crazy camp hat 3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  17.08 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5909 volta(e)

Crazy camp hat 3.jpg



Crazy camp hat 2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  16.75 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5909 volta(e)

Crazy camp hat 2.jpg



Crazy camp hat_1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  17.2 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5909 volta(e)

Crazy camp hat_1.jpg


Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org