Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


cambio di reparto

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
lepreintraprendente



Età: 30
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 25/08/08 16:02
Messaggi: 3
Residenza: caserta

MessaggioInviato: Martedì 02 Settembre 2008, 09:01    Oggetto: cambio di reparto Rispondi citando

dopo 7 lunghi anni passati in un gruppo ecco che questo gruppo chiude...ovviamente ci sono rimasta malissimo...essendo stata 7 anni con le stesse persone che ormai conosco forse ancora meglio di me stessa...inizialmente non volevo cambiare gruppo...essendo una ragazza abbastanza orgogliosa...ma tra l'orgoglio e l'amore per lo scoutismo ho scelto quest'ultimo...e così ho cambiato gruppo cambiando quasi tutto della mia vita scout...!!!voi che avreste fatto al mio posto?cambiare gruppo o chiudere con gli scout...forse per sempre???
Top
sponsor
sponsor
Cerbiatto Ingegnoso



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 03/01/08 14:52
Messaggi: 113
Residenza: Brescia/Padova

MessaggioInviato: Martedì 02 Settembre 2008, 13:29    Oggetto: Rispondi citando

CAMBIA ma CONTINUA!
Te lo dice un capo che è costretto per motivi logistici a chiudere proprio quest'anno e a perdere 9 guide che andranno in un altro gruppo.
Io ho insistito con i genitori e con loro stesse perché continuassero, anche se da un altra parte...

Poi vedrai, superato il promo periodo, conoscerai nuove persone e farai attività che magari non avevi mai provato, più nuove ed avventurose...!
Top
newlucio





Registrato: 13/01/08 17:11
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Martedì 02 Settembre 2008, 14:23    Oggetto: Rispondi citando

cara lepreintraprendente,
ti capisco.. dopo 12 (dodici!) splendidi anni di scoutismo mi sono trasferito in un'altra città per studiare.. i primi due anni di università mi sono illuso di poterne fare a meno, dando una mano durante i campi estivi ed invernali di riparto.. al terzo anno non c'è l'ho fatta piu ed il Signore c'ha messo la sua.. una domenica mi son trovato davanti un bel Riparto che andava a Messa e zac! in men che non si dica ho sentito il Richiamo della Strada..

tra l'altro son passato da un'associazione (Scouts San Benedetto - tipo FSE) ad un'altra differente (AGESCI)..

obdura catulle!

lucio
Top
Koala Gioioso



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 14/07/08 16:58
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Martedì 02 Settembre 2008, 14:28    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me se è un passione forte, che non ti impedisce di smettere, allora cambia gruppo, perchè alla fine, la vita scout è sempre la stessa più o meno, e la differenza sta solo nel conoscere nuove tradizioni e usanze...il cambio di gruppo non ti può far che bene!
Top
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Martedì 02 Settembre 2008, 14:55    Oggetto: Rispondi citando

Beh tra le 2 sicuramente sceglierei il cambiare gruppo, anche se dentro ci starei abbastanza male, perchè per esempio a questo punto della mia vita dato che ora inizio il DECIMO anno di scoutismo mi sono davvero troppo a cuore la parrocchia che ci ospita, le sedi da quella del branco, del reparto del angoli di sq. e la sede di clan... come dire "i segreti " che ti si celano all'interno, tutto il tempo che ci ho passato dentro anche quando non avevo niente da fare, poi la sento mia dato che la parete del corridoio l'ho ripittata io stessa, e anche laa parete della sede di reparto con il disegno di sanGiorgio...sarebbe difficile.. ma pur di non uscire da questa grande famiglia scout allora si cambierei!
Top
fenicottero ruzzolante



Età: 30
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 20/11/06 22:18
Messaggi: 322

MessaggioInviato: Sabato 25 Ottobre 2008, 12:26    Oggetto: Rispondi citando

guarda ti rispondo e ti capisco bene perchè ho il tuo stesso problema il mio gruppo non aveva più capi donna e proprio per questo motivo noi dell'Avezzano 2 siamo costretti ad unirci con il gruppo Avezzano 1 speriamo bene...anche perchè del mio anno (5)del mio vecchio gruppo siamo rimasti veramente pochi quindi speriamo di integrarci presto!!!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org