Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


scout in protezione civile
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mercoledì 20 Agosto 2008, 19:52    Oggetto: scout in EPC Rispondi citando

chiurlox ha scritto:
Da noi un rover ha abbandonato il clan per andare a far parte a tempo pieno della protezione civile.
L'hanno messo come capo macchina (macchina affettatrice)ad affettare i salumi e stappare le bottiglie di vino Laughing
Altro che formazione


...stappare bottiglie di vino? Senza pagare nulla?.....Ti prego dimmi come si fa! Laughing Laughing
Top
sponsor
sponsor
chiurlox





Registrato: 18/09/06 18:16
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Giovedì 21 Agosto 2008, 14:58    Oggetto: Rispondi citando

A sentire lui tempo pieno, ma non credo
Comunque di certo si trovano ogni settimana
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 19:10    Oggetto: Rispondi citando

Le poche volte che abbiamo collaborato con la Protezione Civile da scout siamo sempre stati trattati benissimo, quasi come fossimo i "cocchetti" del gruppo... Sembra stupido, ma penso perchè facciamo con allegria e entusiasmo qualsiasi lavoro ci viene assegnato... Questo viene molto apprezzato, ma da un altro lato può sembrare dall'esterno che noi facciamo sempre i lavori più "belli" e più "facili", ed è qui secondo me che scatta la gelosia\invidia di alcuni...
Senza togliere nulla ai volontari della PC, ma quanti di voi a grandi manifestazioni o in coda al casello ha mai ricevuto un bottiglietta d'acqua con un sorriso sul volto? Io mai, sembra sempre che ti stanno a fare un favore... Un po' imbronciati, spesso anche strafottenti... Ovviamente mai fare di tutto l'erba un fascio, ma la mia esperienza dice questo...
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 19:15    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Le poche volte che abbiamo collaborato con la Protezione Civile da scout siamo sempre stati trattati benissimo, quasi come fossimo i "cocchetti" del gruppo... Sembra stupido, ma penso perchè facciamo con allegria e entusiasmo qualsiasi lavoro ci viene assegnato... Questo viene molto apprezzato, ma da un altro lato può sembrare dall'esterno che noi facciamo sempre i lavori più "belli" e più "facili", ed è qui secondo me che scatta la gelosia\invidia di alcuni...
Senza togliere nulla ai volontari della PC, ma quanti di voi a grandi manifestazioni o in coda al casello ha mai ricevuto un bottiglietta d'acqua con un sorriso sul volto? Io mai, sembra sempre che ti stanno a fare un favore... Un po' imbronciati, spesso anche strafottenti... Ovviamente mai fare di tutto l'erba un fascio, ma la mia esperienza dice questo...


Mmm... questo si ricollega al thread Da cosa si riconosce uno Scout?
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Domenica 12 Ottobre 2008, 11:46    Oggetto: scout in Protezione Civile Rispondi citando

Stavo "sfogliando" Internet, tragedia del Vajont (9 ottobre 1963 - si lo so molti di voi neanche sanno cosa sia ma io la ricordo come la più grande tragedia d'Italia), ed ho trovato questa foto.
Forse non significa nulla, forse tutto, forse poco o forse molto, ma a me ha fatto un piacere enorme saper che c'eravamo anche "noi".
..... e mooooolto prima che esistesse l'attuare protezione Protezione Civile (sempre assolutamente senza polemica e nel rispetto di chi si adopera in quel settore, ovviamente).

Un abbraccio.



Vajont.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  51.75 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5017 volta(e)

Vajont.jpg


Top
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Domenica 12 Ottobre 2008, 12:06    Oggetto: Rispondi citando

Premesso che non sono entrata nel sito segnalato ad inizio della discussione, in AGESCI esiste un "settore" EPC (Emergenze e protezione civile) quindi stiamo discutendo di un problema che non esiste.
Cioè, se anche quelli della Protezione Civile con la P e la C maiuscole hanno dei problemi a concepire il fatto che dei cretini vestiti da bambini possano e sappiano rendersi utili, per fortuna sia tra di loro che tra di noi c'è qualcuno che quando serve veramente aiuto se ne frega del colore dei pantaloncini!
L'anno scorso nella mia zona (ma credo fosse un'iniziativa regionale se non nazionale) è stato chiesto a tutti i capi di segnalare le proprie competenze utilizzabili in caso di intervendo dell'EPC.

D'altra parte, se noi discutiamo dei colori delle nostre uniformi cercando di sostenere che il caki è meglio del blu e che il blu è meglio dell'azzurro, figurarsi gente che ci vede da fuori e che obiettivamente NON può capire a cosa serve far correre i bambini nelle tane fredde del parco in pieno inverno o appendersi a testa in giù su un ponte tibetano per correre da un albero all'altro!
Top
AquilaLoquace



Età: 42
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 09/10/08 14:47
Messaggi: 18
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Domenica 12 Ottobre 2008, 12:15    Oggetto: Rispondi citando

a parte il fatto che l'azzurro è in ogni cas meglio del kaki ma finiamo OT Wink

Rilancio una domanda fatta qualche post fa: ma i vostri clan e le vostre coca fanno o hanno fatto recentemente esercitazioni con quelli della PC?
saremmo veramente in grado in poco tempo di allestire una tenda ministeriale?

Quoto alla grande il sorriso

AqL
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 12 Ottobre 2008, 13:10    Oggetto: Rispondi citando

bè, noi di zona abbiamo fatto un'uscita di zona ancora a giugno a sfondo EPC.
Noi del veneto abbiamo una pattuglia abbastanza folta, per fortuna, e si sono organizzati facendo un gioco di reparto dove devono andare in ogni postazione guidati da delle coordinate via radio e arrivano a una bottega dove imparano a spegnere il fuoco con estintori, a capire come farsi capire in fase di primo soccorso...
Top
pava



Età: 35
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 10/01/08 21:21
Messaggi: 333
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Sabato 18 Ottobre 2008, 14:31    Oggetto: Rispondi citando

AquilaLoquace ha scritto:
a parte il fatto che l'azzurro è in ogni cas meglio del kaki ma finiamo OT Wink

Rilancio una domanda fatta qualche post fa: ma i vostri clan e le vostre coca fanno o hanno fatto recentemente esercitazioni con quelli della PC?
saremmo veramente in grado in poco tempo di allestire una tenda ministeriale?

Quoto alla grande il sorriso

AqL


del mio clan, ma penso proprio anche di CoCa, esercitazione son sfondo PC neanche l'ombra.. Rolling Eyes
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org