Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Scoutismo ed Open Software
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 14 Ottobre 2008, 19:35    Oggetto: Rispondi citando

Si ma secondo me il Rispetto alla Legalità non si passa uguale... Per lo Stato sarà pure illegale, ma nel pensare comune non lo è, e questo perchè quello che succede nella Pirateria Informatica "Casalinga" non è reato per qualsiasi altra cosa esistente... Non so se sono stato chiaro...

Per quanto riguarda il resto secondo me c'è un problema di disinformazione, di poca universalità e di aspetto iniziale...
Ubuntu è molto più intuitivo e sicuro di Windows, e quindi molto più di facile utilizzo per neofiti e poco pratici... In giro questo lo dicono in pochi, dovrebbero dirlo tutti ad alta voce continuamente... Dovrebbe finire tra le opzioni di configurazione dei pc impacchettati che si comprano nelle grosse catene, dovrebbe essere obbligatorio per legge vendere il PC senza software, e far scegliere al cliente il software, magari in pacchetti preimpostati...
Su Office siamo lontani dall'universalità e non è un bene.. Mille formati diversi e Microsoft che fa di tutto per essere compatibile solo con se stessa... Dovrebbero esserci dei formati unici, non .doc, .odt, .quello, .quell'altro, che creano confusione anche a quello che si crede "più pratico"...
L'aspetto grafico di software open non è accativante di primo aspetto, anche se su Gnome, lavorando con Compiz, o su KDE si possono raggiungere risultati che Vista li vede col binocolo, ci vuole un lavoro dietro che non è per tutti... Andrebbero resi "più fichi" tutti i programmi di primo aspetto... E' una stupidaggine, ma l'aspetto per chi non ne capisce una mazza conta al 100%...
Tutto questo mi rende difficile sponsorizzare l'opensource fra amici, conoscenti e parenti... Ma sono fiducioso e penso che il futuro sarà solo open...

Citazione:
io comunque mi schiero dalla parte del software libero e di linux...se un domani avessi un pc solo mio sarebbe di certo il mio software ( anche se mac mi intriga assai)


Non sei il primo che lo scrive... Che vuoldire che siccome il pc non è tuo non puoi installarci Linux? Mai sentito parlare di 2 sistemi operativi sullo stesso PC? O di ancora più semplice della VirtualBox?
Top
sponsor
sponsor
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Martedì 14 Ottobre 2008, 19:40    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
i
Citazione:
io comunque mi schiero dalla parte del software libero e di linux...se un domani avessi un pc solo mio sarebbe di certo il mio software ( anche se mac mi intriga assai)


Non sei il primo che lo scrive... Che vuoldire che siccome il pc non è tuo non puoi installarci Linux? Mai sentito parlare di 2 sistemi operativi sullo stesso PC? O di ancora più semplice della VirtualBox?



ne ho sentito parlare della possibilità di installare un secondo sistema operativo ma sinceramente non mi sono mai informato come si fa....se mi illumini...
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Martedì 14 Ottobre 2008, 20:49    Oggetto: Rispondi citando

Il software libero si sta diffondendo parecchio nel Terzo Settore (per ovvie ragioni...).

Lavoro in una ONG e siamo da poco passati a Linux (fin'ora solo con una parte dei pc dell'ufficio, ma pian piano dovremmo passarci tutti); diverse altre associazioni ed ong qui a Roma (con cui sono in contatto) stanno passando a Linux...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org