Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


C.R. che età deve avere?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide

Secondo Voi che età deve avere un C.R.
22-24
27%
 27%  [ 9 ]
25-26
24%
 24%  [ 8 ]
27-29
27%
 27%  [ 9 ]
30-33
3%
 3%  [ 1 ]
33-35
3%
 3%  [ 1 ]
oltre i 35
15%
 15%  [ 5 ]
Voti Totali : 33

Autore Messaggio
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Domenica 14 Settembre 2008, 22:53    Oggetto: Rispondi citando

secodno me l'età non conta niente...un capo è adatto o meno a seconda di come si rapporta con i ragazzi

ho avuto per quattro anni un capo reparto sulla ventina...lo ho adorato soprattutto per questa continuità, ma allo stesso modo al mio quarto anno c'era una capo reparto di 40 anni con marito e figli, ma ci trovavamo benissimo comunque con lei e sì era un po' mamma ma non ci pesava per niente.......

i capi con cui sono più legato non li considero amici ma fratelli maggiori
Top
sponsor
sponsor
chiurlox





Registrato: 18/09/06 18:16
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Lunedì 15 Settembre 2008, 10:46    Oggetto: Rispondi citando

Mi scuso, con i vecchietti Wink
Non era mia intenzione escluderli dal sondaggio.
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lunedì 15 Settembre 2008, 11:40    Oggetto: C.R. che età.... Rispondi citando

Posso cliccare più volte su "oltre 35" per far salire la media??? Very Happy
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Lunedì 15 Settembre 2008, 12:14    Oggetto: Rispondi citando

Penso che più che l'età contino:

- Conoscenza e applicazione del Metodo Scout
- Capacità di relazionarsi con i ragazzi
- Volontà e passione
- Disponibilità (se un Capo è bravissimo, ma ha numerosi impegni di lavoro e famiglia, l'attività sarà limitata)
Top
Cerbiatto Ingegnoso



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 03/01/08 14:52
Messaggi: 113
Residenza: Brescia/Padova

MessaggioInviato: Venerdì 26 Settembre 2008, 10:25    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me l'età viene percepita come parametro per valutare un capo, solo quando il capo non è bravo...

Io ho avuto due CR ottimi, uno di 28 e uno di 22. Diversi, ma entrambi bravi capi... e la differenza l'ho notata si, in alcune cose, ma come sempre si nota qualcosa di diverso quando cambia un capo reparto...

Quest'anno il CR con cui sono in staff è sui 27, la CR ha "solo" 21 anni...
Top
RikkyTikyTony



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 13/10/08 22:07
Messaggi: 9
Residenza: Collegno (TO)

MessaggioInviato: Martedì 14 Ottobre 2008, 12:56    Oggetto: Rispondi citando

non c'è un età ideale credo...ma meglio sui 24/26!
Quest'anno nel mio reparto ci sarà il capo reparto che ha 22 anni ed è al suo primo anno di Co.Ca. ma esigenza vuole che sia così...io ne ho 19 e andrò a fare da aiuto capo reparto però dalla nostra abbiamo la mia attuale capo clan che ha 30 e ben 8 anni di servizio in e/g (a dirla tutta dirige i cfm di reparto...) quindi credo che non avremo problemi.
OVVIAMENTE se sei un lupetto/a o un esploratore/guida del mio allegro gruppo NON HAI SENTITO NIENTE! IO NON SO NIENTE, NOI NON CI SIAMO MAI SENTITI! :p (...essendo ancora in Clan non dovrei saperle queste cose...ma essendo prossimo alla pertenza so già tutto...e poi continuo a ricevere avances dalla staff di branco e da quella di reparto perchè mi voglio....quindi...)
Top
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Martedì 14 Ottobre 2008, 15:15    Oggetto: Rispondi citando

Io a dirla tutta non ho votato, perchè non sono molto d'accordo sulle opzioni .. io ho avuto CR che variano dai 24 ai 50 anni ... e sono tutti spettacolari ... perchè quoto chi dice che è lo spirito che conta, stando anni e anni(anche il branco) con una capo che sta sui 50 anni ... non le daresti mai quell'età!!! LE cose che contano a mio parere sono la conoscenza del metodoScout, l'approccio giusto con i ragazzi, e tutto l'amore e la passione che si ha e si mette a disposizione degli altri pur sempre restando ottimi capi non "sciattoni" cioè mi spiego non che lasciano correre qualsiasi atteggiamento ma si fa attività con un certo stile ma sempre divertendosi e in conclusione non credo che ci sia bisogno di delineare un età ideale ... Laughing
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Martedì 14 Ottobre 2008, 17:12    Oggetto: Rispondi citando

Il leader di reparto o "Capo reparto" deve avere la stessa età dei ragazzi.
Il Mastroscout dai 21 agli anta ...finché non gli reggon le gambe e se è partiolarmente bravo ed amato son sicuro che verrà persin portato a turno sui carretti di pattuglia pur di averlo sempre con se.
PAROLA DI B.-P. ....SI IL CINQUANTENNE.

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org