Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Elio sullo scautismo

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Martedì 23 Settembre 2008, 09:51    Oggetto: Elio sullo scautismo Rispondi citando

Non siamo rimbambiti! - Intervista a Stefano Roberto Belisari (in arte Elio, di Elio e le storie tese), cantante e compositore ha scritto:

Elio, come mai nel tour che stai portando in giro per l’Italia ti presenti in divisa scout?
Ho scelto un abbigliamento scout perché sono stato un lupetto dagli 8 ai 12 anni e poi perchè ho sempre mantenuto questo spirito scout che non è esattamente quello che ha in mente chi non l’ha fatto. Quando sento parlare di scout come di personaggi un po’ rimbambiti mi dico: ma perché prendersela, è così bello essere scout! Anche la vita all’interno del gruppo delle Storie Tese è poi tipicamente scout, con una buona dose di goliardia e un atteggiamento che porta a rendersi utili agli altri. Noi cerchiamo di farlo parlando di argomenti interessanti, in modo interessante e suonando in modo interessante.

E’ l’ora dunque di sfatare certi stereotipi?
Non capisco bene perché ma nell’opinione comune chi si comporta bene deve per forza essere un rimbambito. Non è assolutamente vero, anzi gli scout imparano correttamente a lavorare in gruppo e ad essere meno imbranati.

Mi confermi la regola per cui chi è stato scout lo è per sempre?
Assolutamente. Per me vale. E te lo può confermare anche un altro scout che è con noi, anche se non fa proprio parte del gruppo: il Mangoni, che gli appassionati del gruppo conoscono molto bene.

Come mai il forum del vostro sito è così seguito dagli scout?
Secondo me perchè il nostro spirito è molto simile. Siamo molto in linea con gli scout, come per esempio con chi va all’università. Ci sono degli ambienti con cui riscontriamo una forte affinità.
Top
sponsor
sponsor
Raksha



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 12/02/08 12:54
Messaggi: 316

MessaggioInviato: Martedì 23 Settembre 2008, 10:53    Oggetto: Rispondi citando

Grandissimo Elio!!! Very Happy Very Happy
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Martedì 23 Settembre 2008, 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Già Elio e le storie tese è il fornitore ufficiale di canzoni da cantare lungo la strada dell'An 6 (il mio gruppo...)...con questa intervista guadagna sempre più punti....
Top
Auryn





Registrato: 16/01/07 10:24
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Martedì 23 Settembre 2008, 22:55    Oggetto: Rispondi citando

Elio porta il fazzolettone del mio gruppo!!
(gliel'ha dato un suo collaboratore, "ex" scout del mio gruppo)
l'avevo anche scritto un anno fa:

http://arjuna1979.blog.excite.it/permalink/500224
Very Happy
Top
Andrearoma88



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lunedì 06 Ottobre 2008, 23:26    Oggetto: Rispondi citando

L'ho sempre detto io che era un grande...
Top
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Martedì 07 Ottobre 2008, 00:56    Oggetto: Rispondi citando

Devo ammettere che non ho mai seguito troppo il sig.Elio e neanche le sue storie tese Razz
più che altro perchè sono troppo imbranata/stonata/boh per memorizzare e canticchiare le sue canzoni...
però so che c'è un animaletto con i piedi di balsa che mi ha perseguitato per un sacco di route e strada varia Razz

Che dire, a parte il termine "goliardia" forviante per chi non sa di cosa sta parlando... beh, la sue dichiarazioni mi piacciono!!!
Peccato che molti personaggi in vista tanto quanto lui (se non di più) pur essendo stati scout si son completamente dimenticati quello che avevano sentito/visto/provato/imparato nei loro gruppi!
Top
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Martedì 07 Ottobre 2008, 11:14    Oggetto: Rispondi citando

Menomale che B.-P. sapeva già che i suoi scout non sarebbero mai stati dei perfettini...

Nel 2003 l'inno non ufficiale del B.-P. Park che girava di gruppo in gruppo era "Shpalman"...

... poi sentire una sestiglia che ogni volta che si mette insieme "bosco" "fantasia" partire col coretto:
"Neeeeeel boooo-schetto della mia fantasia..." e finire con "..mi presento son l'orsetto e come avrai intuito adesso t'"

... beh, solo noi scout....

SC
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org