Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


inizio!!! - come scout e come clan

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
luci



Età: 32
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 22/08/08 20:48
Messaggi: 13
Residenza: lecco

MessaggioInviato: Martedì 02 Settembre 2008, 14:28    Oggetto: inizio!!! - come scout e come clan Rispondi citando

Quest'anno, anzi, tra qualche settimana, inizierò la mia "vita scout" se cosi si può definire...il fatto è che ho 17 anni e questo sarà il mio primo anno scout. So che entrerò nel 1 anno di clan e questo mi mette un pò di ansia (ma comunque felicità) perchè essendo la prima volta, devo ancora entrare nel meccanismo. Spiegatemi un pò tutto dai Dalle uscite, ai rapporti all'interno del clan, alla vita da scout, alla divsa. Raccontatemi tutto ciò che sapte e volete...sarà tanti anni che siete rover e scolte quindi...perchè non aggiornarmi?? Ihih Wink
grazie Surprised
Top
sponsor
sponsor
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Martedì 02 Settembre 2008, 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Luci, se ti aggiornassimo noi ti perderesti tutto il gusto...
Il bello dello scoutismo è proprio scoprire le cose mentre le si fanno!!!!!

SC
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Martedì 02 Settembre 2008, 16:34    Oggetto: Rispondi citando

Bè..parti dalla branca più tosta e intensa delle tre...

Un consiglio? Apri il cuore, apri la mente e...tirati su le maniche della camicia che ce n'è di lavoro da fare Very Happy

E anche un Buoooooooooooooooooooona strada Wink
Top
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Martedì 02 Settembre 2008, 16:39    Oggetto: Rispondi citando

Spiegarlo a parole è difficile,molto piu' bello e semplice viverla quest'esperienza Very Happy
Top
pava



Età: 35
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 10/01/08 21:21
Messaggi: 333
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Martedì 02 Settembre 2008, 18:15    Oggetto: Rispondi citando

un consiglio per entare subito nel giro?? bè.. sii pronta a servire.. non proprio a servire.. ma almeno sii pronta!! Wink

e buona strada Cool !!
Top
Cerbiatto Ingegnoso



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 03/01/08 14:52
Messaggi: 113
Residenza: Brescia/Padova

MessaggioInviato: Martedì 02 Settembre 2008, 20:57    Oggetto: Rispondi citando

Esatto, non possiamo rovinarti l'avventura... il bello è proprio Scoprire la Strada!
Inizierai un'esperienza magnifica! E se aprirai il cuore vedrai che ti segnerà per sempre, sia che tu decida poi di continuare negli anni futuri, sia che tu decida di prendere altre vie...

Buona Strada!
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Giovedì 04 Settembre 2008, 12:37    Oggetto: Rispondi citando

bè certo magari entrando in clan avrai molte cose in più da capire....io sono entrata il primo anno ai lupetti quindi non ho avuto il problema...ma quando altri ragazzi entravano al 3 anno di reparto ad esempio all'inizio si va bè stavano un pò in silenzio non sapendo cosa fare vedevano a noi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* facevamo bans e giochi,soprattutto la vita di sq...ma il clan è molto diverso...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* credimi il segreto è il sorriso...e la voglia di fare ma soprattutto l'umiltà di dire "Voglio rendermi utile e imparare a rendermi utile..." cosa che fanno tutti gli scout e si dicono tutti gli scout poi il resto verrà da se...è bello scoprirlo a poco a poco...quante sorprese ti aspettano!!

Buona Caccia e Buona Strada
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Giovedì 04 Settembre 2008, 14:57    Oggetto: Rispondi citando

per spiegarti tutto penso che manderemmo in sovraccarico il server del forum Laughing Laughing
unica raccomandazione: buttati nella mischia e divertiti, un pò come ai concerti
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Giovedì 04 Settembre 2008, 16:11    Oggetto: Rispondi citando

non ti far fermare dal pregiudizio....non pensare che sono pazzi se fanno i ban......buttati nel gioco....non aver paura di tornare un po' bambina.....usa il servizio, sfruttalo...perchè è tuo e sarà indimenticabile in ogni caso!

per il resto non ti riveliamo niente perchè è più facile viverle che spiegarle queste cose e andando avanti vedrai che òaa strada si aprirà davanti a te passo dopo passo
Top
sponsor
sponsor
luci



Età: 32
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 22/08/08 20:48
Messaggi: 13
Residenza: lecco

MessaggioInviato: Venerdì 05 Settembre 2008, 18:02    Oggetto: Rispondi citando

Grazie grazie amici miei...come siete saggi eh!!!
Non vedo l'ora di cominciare!
Un bacio
Luci Wink
Top
Auryn





Registrato: 16/01/07 10:24
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Domenica 14 Settembre 2008, 21:52    Oggetto: Rispondi citando

sì, "gioca il gioco" (come diceva il Buon Vecchio) e non aver paura di chiedere ai tuoi capiclan e ai tuoi compagni spiegazioni e suggerimenti!!!

(io al mio primo campo, avevo 21 anni, chiesi se la sera ci si infighettava e ci si truccava... non avevo proprio idea, eh!!)
Top
busy87



Età: 36
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 15/07/08 19:45
Messaggi: 10
Residenza: Cosenza

MessaggioInviato: Giovedì 25 Settembre 2008, 09:33    Oggetto: Rispondi citando

Non importa a che età decidi di iniziare...quello che conta è ciò che senti dentro quando inizi un nuovo viaggio. L'unico consiglio che posso darti è di partire con una buona dose di allegria Very Happy il resto verrà da se.
Buona Strada Smile
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org