Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Ragazzi vs capi [l'eterna sfida]
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Giovedì 04 Settembre 2008, 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Gufopreciso non è l'eccezione è vero perchè anche nel mio reparto non ci sono mai stati assalti alla cambusa tranne che per le caramelle per la gola che guardacaso finivano sempre al secondo giorno ma non perchè avessimo tutti mal di gola, ma semplicemente perchè erano buone XD!..ma dopo quegli ultimi assalti sono 2 anni che nella cassetta del pronto intervento di reparto non esistono piuù caramelle... Very Happy Very Happy
Però capita sempre che per i primi2giorni c'è sempre del"cibo in più" che si finisce di consumare durante le notti..."schifezze" tipo wafer,patatine,ringo..ecc..poi la giornata dei genitori ci imbosca sempre qualcosa.. tipo un barattolo di nutella in + o qualche dolce che per puro caso doveva essere mangiato nel pranzo con i genitori ma "SCOMPARE"...e lo si usa per "festeggiare" l'ultima notte! E poi oltre al cibo di scherzi e "uscite" ce ne sono...ma da parte nostra perchè i capi si divertono già abbastanza a pettelare e a mettere in giro voci non troppo vere, e non poco!!
Top
sponsor
sponsor
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Giovedì 04 Settembre 2008, 14:55    Oggetto: Rispondi citando

newlucio ha scritto:
scusami aquila randagia ma non penso che gufopreciso sia un'eccezione..

in 5 anni di riparto come esploratore e 5 da aiuto capo riparto, mai nessun assalto alla cambusa.. solo 1 anno, un assalto da parte dei..maiali (veri, non 14enni affamati Razz )..

non che non ci fossero scherzi e, a secondo dell'abbondanza d'acqua, gavettoni.. e una questione di stile scout e di come sono regolate le attività.. personalmente credo che, al di là del cibo, un gruppo di ragazzi si cimenti nell'assalto alla cambusa perchè vuole giocare e fino a quel momento non ha avuto abbastanza sufficienti stimoli di questo tipo...

ergo, un riparto in cui si fa un bellissimo grande gioco di due gg, nonchè giochi notturni e altri giochi con attacchi ai fortini e similia, non sente il bisogno di assalti extra.. questa è la mia esperienza personale...

lucio
IMHO sono cose diverse, perchè un conto è fare un assalto organizzato e "autorizzato" dai capi, un altro è fare un assalto clandestino, e poi il premio di un assalto alla cambusa è molto diverso da quello di un gioco notturno
Top
mangusta perspicace



Età: 41
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 16/01/07 18:13
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Giovedì 04 Settembre 2008, 17:27    Oggetto: Rispondi citando

per fortuna la barbara usanza dell'assalto alla cambusa non è mai esistito da noi.. che pessimo esempio di stile! non ne vedo il senso, se non la voglia di fare una cavolata. Non credo che chi fa questi assalti lo faccia per fame
E se mai ai miei esplo fosse venuto in mente avrebbero trovato noi capi non molto concilianti (e qmq un magro bottino).. magari avrebbeo mangiato pane e acqua per qualche gg Twisted Evil
Top
chiurlox





Registrato: 18/09/06 18:16
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Venerdì 05 Settembre 2008, 09:06    Oggetto: Rispondi citando

I nostri esplò arrivano a sera con un unico pensiero riposare le loro stanche membra per il giorno dopo......
Assalti alla cambusa, gente che di notte gira tra le tende, per fortuna non ce ne sono mai state.
alle 22:30 suona il silenzio alle 7.15 sveglia.
L'ultimo giorno di campo c'è il fuoco dove si danno i nomi di caccia e le leccornie che i genitori lasciano ai propri ragazzi vengono messe in comune con tutto il riparto.
E se mai dovessi trovare un esploratore di una sq. nella tenda di un altra di notte senza autorizzazione, una bella corsa con il sottoscritto per un oretta nel bosco non gliela toglie nessuno, e poi un bel bagno nel torrente con l'acqua fredda,
non si va aletto sudati Wink
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Venerdì 05 Settembre 2008, 09:30    Oggetto: Rispondi citando

chiurlox ha scritto:
I nostri esplò arrivano a sera con un unico pensiero riposare le loro stanche membra per il giorno dopo......
Assalti alla cambusa, gente che di notte gira tra le tende, per fortuna non ce ne sono mai state.
alle 22:30 suona il silenzio alle 7.15 sveglia.


A parte l'orario (23:30 - 7:45), per il resto anche da me è così.

Citazione:
E se mai dovessi trovare un esploratore di una sq. nella tenda di un altra di notte senza autorizzazione, una bella corsa con il sottoscritto per un oretta nel bosco non gliela toglie nessuno, e poi un bel bagno nel torrente con l'acqua fredda,
non si va aletto sudati Wink


E l'ultima notte se proprio volessero stare svegli, c'è un campo da smontare!
Top
Phil



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/08/06 15:54
Messaggi: 788
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Venerdì 05 Settembre 2008, 17:21    Oggetto: Rispondi citando

chiurlox ha scritto:
I nostri esplò arrivano a sera con un unico pensiero riposare le loro stanche membra per il giorno dopo......
Assalti alla cambusa, gente che di notte gira tra le tende, per fortuna non ce ne sono mai state.
alle 22:30 suona il silenzio alle 7.15 sveglia.
L'ultimo giorno di campo c'è il fuoco dove si danno i nomi di caccia e le leccornie che i genitori lasciano ai propri ragazzi vengono messe in comune con tutto il riparto.
E se mai dovessi trovare un esploratore di una sq. nella tenda di un altra di notte senza autorizzazione, una bella corsa con il sottoscritto per un oretta nel bosco non gliela toglie nessuno, e poi un bel bagno nel torrente con l'acqua fredda,
non si va aletto sudati Wink


Sigh...bei ricordi....quanta ginnastica ho fatto^^ Very Happy Very Happy Very Happy Ad un certo punto era qusi divertente! (ovvio che la ginnastica non era per colpa mia ma per il 5 anno quando io ero terzo Laughing )
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Sabato 06 Settembre 2008, 14:18    Oggetto: Rispondi citando

Non so nmmeno se potrebbe interessarvi ma vi racconto uno scontro che ho avuto io insieme a quelli del mio gruppo con i capi quando ero al 3 anno di branco:
premettendo che il mio branco era una cosa insopportabile non ne esisteva uno più casinaro e rompi scatole per i capi...una sera allora era passsato l'ula ula...e i capi e i cambusieri stavano fuori a parlare su come era andate la giornata e insomma...i pro e i contro quando noi dalla camera delle ragazze ci mettiamo a origliare la conversazione fino a quando un capo non disse apertamente che alcuni ragazzi non si tenevano più e che insomma erano dei rompi balle e avevano fatto anche i nomi...(Noi ingenue l'abbiamo presa subito come un insulto e qulcosa di bruto alle nostre spalle)...così quando i capi pochi minuti dopo sono passati per le camere a vedere se stavamo dormendo una ragazza appena li ha visti entrare ha tirato subito in ballo la storia dicendo apertamente tali parole:"Voi capi ve la dovete smettere di portarci ......... dietro le spalle!!"
i capi davanti a quelle parole naturalmente rimangono esterefatti e insomma scoppia il finimondo le ragazze che piangevano alcuni cambusieri che le sgridavano per gli insulti che le avevamo tirato....insomma da quel giorno in poi il clima tra le ragazze del branco e i capi era orrendo c'erano rimasti a dir poco male e in più offesi per quello che gli avevamo detto...per giunta i capi sono persone normali con un medio livello di sopportazione naturalmente si stavano sfogando un pò non per cattiveria ma semplicemente per sfogarsi ed ora a quasi 6 anni da quella sera capisco che io mi sarei comportata allo stesso modo....
Top
peppe12011994



Età: 30
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 05/07/07 19:01
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Venerdì 12 Settembre 2008, 18:54    Oggetto: si pùò fare di meglio? Rispondi citando

svaligiare la cambusa o fare altre cose di notte e il mio mestiere!
ma da noi c'è un altra mentlita oltre i capi da svaligiare ci sono le sq. femminili.
in ogni campo io entro in azione soprattutto di notte! a me la cambusa non mi interessa. a me interessano le casse delle altre sq.
il bello e che dopo aver rubato li verniciamo subito, cosi già la mattina sono irriconoscibili!

mi ricordo lo scorso campo estivo durante le totemizzazioni avevamo finito lo zucchero! il capo reparto mi ha mandato a fregarlo alle sq. femminili!

bottino d quest'anno!
-1 lume
-2 accendino
-1 rastrello
-1 serracco
ma la cosa più bella e stata l'alleanza con la squadriglia leoni per il cibo!
a metà campo c'è stata la giornata con i geniori la scatta lo svaligiamento
-1 anguria di oltre 7 chili
-5 bottiglie di birra
-1 bottiglia di coca cola
- tè solubile
-1 bottiglietta di caffè

non abbiamo rubato altro perchè un altro componente della mia squadriglia ha portato da casa a inizio campo
1 pacco grande di ringo
1 pacco di brioscine
4 litri di cocacola
1 pacco di sigarette!

che manca, meglio di cosi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si può fare! considerando che l'ultima notte il mio capo sq. insieme ad un altro capo sq. e un terzo si sono ubbriacati!
Top
Ape Loquace



Età: 29
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 02/05/08 13:41
Messaggi: 256
Residenza: Sassariiiii!!!!!!

MessaggioInviato: Venerdì 12 Settembre 2008, 18:58    Oggetto: Re: si pùò fare di meglio? Rispondi citando

peppe12011994 ha scritto:
svaligiare la cambusa o fare altre cose di notte e il mio mestiere!
ma da noi c'è un altra mentlita oltre i capi da svaligiare ci sono le sq. femminili.
in ogni campo io entro in azione soprattutto di notte! a me la cambusa non mi interessa. a me interessano le casse delle altre sq.
il bello e che dopo aver rubato li verniciamo subito, cosi già la mattina sono irriconoscibili!

mi ricordo lo scorso campo estivo durante le totemizzazioni avevamo finito lo zucchero! il capo reparto mi ha mandato a fregarlo alle sq. femminili!

bottino d quest'anno!
-1 lume
-2 accendino
-1 rastrello
-1 serracco
ma la cosa più bella e stata l'alleanza con la squadriglia leoni per il cibo!
a metà campo c'è stata la giornata con i geniori la scatta lo svaligiamento
-1 anguria di oltre 7 chili
-5 bottiglie di birra
-1 bottiglia di coca cola
- tè solubile
-1 bottiglietta di caffè

non abbiamo rubato altro perchè un altro componente della mia squadriglia ha portato da casa a inizio campo
1 pacco grande di ringo
1 pacco di brioscine
4 litri di cocacola
1 pacco di sigarette!

che manca, meglio di cosi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si può fare! considerando che l'ultima notte il mio capo sq. insieme ad un altro capo sq. e un terzo si sono ubbriacati!


secondo me questo è un po esagerato.. Neutral
Top
sponsor
sponsor
peppe12011994



Età: 30
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 05/07/07 19:01
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Venerdì 12 Settembre 2008, 19:14    Oggetto: Rispondi citando

che cosa ti sembra esagerato?
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 12 Settembre 2008, 19:15    Oggetto: Re: si pùò fare di meglio? Rispondi citando

peppe12011994 ha scritto:
svaligiare la cambusa o fare altre cose di notte e il mio mestiere!
ma da noi c'è un altra mentlita oltre i capi da svaligiare ci sono le sq. femminili.
in ogni campo io entro in azione soprattutto di notte! a me la cambusa non mi interessa. a me interessano le casse delle altre sq.
il bello e che dopo aver rubato li verniciamo subito, cosi già la mattina sono irriconoscibili!

mi ricordo lo scorso campo estivo durante le totemizzazioni avevamo finito lo zucchero! il capo reparto mi ha mandato a fregarlo alle sq. femminili!

bottino d quest'anno!
-1 lume
-2 accendino
-1 rastrello
-1 serracco
ma la cosa più bella e stata l'alleanza con la squadriglia leoni per il cibo!
a metà campo c'è stata la giornata con i geniori la scatta lo svaligiamento
-1 anguria di oltre 7 chili
-5 bottiglie di birra
-1 bottiglia di coca cola
- tè solubile
-1 bottiglietta di caffè

non abbiamo rubato altro perchè un altro componente della mia squadriglia ha portato da casa a inizio campo
1 pacco grande di ringo
1 pacco di brioscine
4 litri di cocacola
1 pacco di sigarette!

che manca, meglio di cosi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si può fare! considerando che l'ultima notte il mio capo sq. insieme ad un altro capo sq. e un terzo si sono ubbriacati!


sei proprio un figo....vacca boia, questo è scoutismo, altro che specialità...
Top
peppe12011994



Età: 30
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 05/07/07 19:01
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Venerdì 12 Settembre 2008, 19:21    Oggetto: Rispondi citando

figo è una parola troppo grossa!
in questo campo estivo non mi è riescito solo una cosa: fidanzarmi!
anche se ci sono andato vicino durante hike, ma per questo devo ringraziare soprattutto i capi xk mi hanno fatto fare sia la missione che l'hike con la persona che volevo!
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Venerdì 12 Settembre 2008, 19:34    Oggetto: Re: si pùò fare di meglio? Rispondi citando

peppe12011994 ha scritto:
svaligiare la cambusa o fare altre cose di notte e il mio mestiere

...un vanto?


peppe12011994 ha scritto:
avevamo finito lo zucchero! il capo reparto mi ha mandato a fregarlo alle sq. femminili!

..il Capo Reparto ti ha mandato a fregarlo.....? crybaby



peppe12011994 ha scritto:
a metà campo c'è stata la giornata con i geniori la scatta lo svaligiamento
-1 anguria di oltre 7 chili
-5 bottiglie di birra
-1 bottiglia di coca cola
- tè solubile
-1 bottiglietta di caffè!!

Io, se avessi scoperto che mio figlio al campo scout faceva cose simili, come minimo avrei chiesto chiarimenti ai Capi Reparto!!!



peppe12011994 ha scritto:
...perchè un altro componente della mia squadriglia ha portato da casa a inizio campo
1 pacco grande di ringo
1 pacco di brioscine
4 litri di cocacola
1 pacco di sigarette!!

Già il portarseli da casa è diverso, ma rubarli al campo proprio no!


peppe12011994 ha scritto:
che manca, meglio di cosi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si può fare! considerando che l'ultima notte il mio capo sq. insieme ad un altro capo sq. e un terzo si sono ubbriacati!

E magari sei anche orgoglioso del tuo Capo Squadriglia, vero?
Top
peppe12011994



Età: 30
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 05/07/07 19:01
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Venerdì 12 Settembre 2008, 21:28    Oggetto: Rispondi citando

ti rispondo, dei miei genitori tu no puoi sapere niente, poi x il fatto del campo estivo per noi c'è solo divertimento, xk il lavoro è divertimento per farvi un esempio quest'anno abbiamo fatto la sopraelevata, ma si può dire che ne abbiamo fatto quasi due dato che dopo averla fatta a 6 metri d'altezza c'è l'hanno fatta abbassare!
poi siamo arrivati secondi nella classifica del campo! e per poco non vincevamo il gioco notturno!
ah, per quanto mi riguarda il mio capo squadriglia non mi vanto affatto! anche se sono un suo amico!
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Venerdì 12 Settembre 2008, 21:38    Oggetto: Rispondi citando

giusto così per gradire: ma la promessa l'hai fatta per sport???
oddio io non sono perfetto (come nessuno) però un minimo di consapevolezza di essere scout e a scout....
ripeto non che io in reparto fossi uno stinco di santo (ero il primo a trasferirmi di notte dalle donne) però a sti livelli oriddi non ci sono arrivato mai
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org