Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Ragazzi vs capi [l'eterna sfida]
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Martedì 02 Settembre 2008, 16:29    Oggetto: Rispondi citando

Comunque 15 in una tenda (18 - 3 novellini)... complimenti... ma avete le canadesi a 12 posti di squadriglia? Laughing
Top
sponsor
sponsor
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Martedì 02 Settembre 2008, 16:38    Oggetto: Rispondi citando

no abbiamo le vecchie canadesi, 8 posti ma diciamo che per starci decenti 6 persone bastano ehehe.. ma in 15...è stato davvero assurdo, ma ci si stava, ovviamente con l'abside aperto sennò saremmo morti soffocati Laughing
Top
Ape Loquace



Età: 29
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 02/05/08 13:41
Messaggi: 256
Residenza: Sassariiiii!!!!!!

MessaggioInviato: Martedì 02 Settembre 2008, 18:20    Oggetto: Re: Ragazzi vs capi [l'eterna sfida] Rispondi citando

Aquila Randagia ha scritto:
Poi c'è l'intramontabile assalto alla cambusa, che cade regolare all'ultimo giorno del campo


anche da noi è un classico.. Very Happy pero quest anno l ultima notte non abbiamo fatto nulla..il nostro CR era davvero distrutto..mischino!!ma l anno scorso(sempre l ultima notte)la mia ex migliore amica stava con uno del rep..allora la nostra csq ci permise di uscire..e i capi ci sgamarono in pieno..in piu c erano altri 2 ragazzi di un altra sq..
Top
Ape Loquace



Età: 29
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 02/05/08 13:41
Messaggi: 256
Residenza: Sassariiiii!!!!!!

MessaggioInviato: Martedì 02 Settembre 2008, 18:22    Oggetto: Re: Ragazzi vs capi [l'eterna sfida] Rispondi citando

Aquila Randagia ha scritto:
konan_65 ha scritto:
Aquila Randagia ha scritto:

Poi c'è l'intramontabile assalto alla cambusa, che cade regolare all'ultimo giorno del campo


scusa ma l'ultima sera la cambusa è quasi vuota, io quando ero in reparto lo facevo a metà campo circa...

comunque tornando IT troppe ne ho fatte di robe del genere quando ero in reparto, sopratutto il mio ultimo anno, quando succedeva qualcosai capi rep ormai veniano direttamente da me e dal capo sq sperando di farci confessare,ma raramente avevano le prove per incastrarci XD (adesos che ho sono rover è bellisismo racocntare agli ex capi reparto le nostre imprese e vedere come rimangono di stucco XD).

conconrdo con T@z per quanto riguarda il rover mannaro XD, al campo di quest'anno penso che un esploratore abbia avuto un'attacco di cuore quando ha visto me, l'altro rover in servizio, i 2 cambusieri e 2 capi reparto, di notte, spuntare fuori dal nulla inseguendolo come fosse un'assasisno XD
se lo fai a metà campo il giorno dopo non mangi Laughing


vero!!!! Very Happy
Top
benny_tucci



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 13/04/08 13:39
Messaggi: 39
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Martedì 02 Settembre 2008, 19:06    Oggetto: Rispondi citando

Vi illustro la scena: pomeriggio di metà campo, subito dopo un acquazzone che aveva
momentaneamente rimandato una partita di Scoutball... e tutto il reparto nella
nostra tenda.... Shocked
Dopo un pò che stavamo lì, senza veder arrivare nessuno, arrivano i nostri
capi reparto. Le prime parole che dicono sono:
" Ragazzi ma che è sta puzza???!!!!".
Per non parlare di quando qualcuno di notte, dopo il fuoco, voleva entrare
in un'altra tenda e usava la torcia, mentre noi di consiglio capi eravamo ancora
al fuoco a fare riunione e vedevamo tutto...
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Martedì 02 Settembre 2008, 19:12    Oggetto: Rispondi citando

benny_tucci ha scritto:
Per non parlare di quando qualcuno di notte, dopo il fuoco, voleva entrare
in un'altra tenda e usava la torcia, mentre noi di consiglio capi eravamo ancora
al fuoco a fare riunione e vedevamo tutto...


Questo è il classico... ma fa sempre morire dal ridere Laughing
Top
delfinocreativo





Registrato: 16/09/07 16:13
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mercoledì 03 Settembre 2008, 11:27    Oggetto: Rispondi citando

Noi quest'anno al campo ne abbiamo combinate davvero tante!!!!!
il 15 agosto siamo stati per tre ore sotto la poggia ma non volendosi arrendere abbiamo fatto anche i gavettoni con i capi che ci rincorrevano dicendoci: "poi se vi viene la febbre chi ci parla con i tuoi genitori?!?!?!?"
Comunque l'ultima notte di campo abbiamo avuto una genialata...Essendo sei sq in reparto e avendo fatto tutte e sei la sopraelevata abbiamo pensato di nono andare tutti in una tenda altrimenti crollava tutto...
Così abbiamo cercato di dividerci ma in una tenda c'erano comunque 14 persone...
Verso le tre di notte sono partite quattro palanche con il rischio che crolasse tutto, per fortuna nessuno si è fatto male ma il rumore provocato dalle palanche ha svegliato i capi che sono corsi tutti preoccupati...
Le risate sono state tante ma il rischio c'è stato, i capi li volevano far dormire a tutti e 14 senza quattro palanche popi però vedendo le loro facce si sono ricreduti...
E ovviamente noi del consiglio capi abbiamo dovuto ricostruire cio che era stato distrutto e anche in poco tempo....
Top
newlucio





Registrato: 13/01/08 17:11
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mercoledì 03 Settembre 2008, 14:15    Oggetto: Rispondi citando

delfinocreativo ha scritto:
Noi quest'anno al campo ne abbiamo combinate davvero tante!!!!!
il 15 agosto siamo stati per tre ore sotto la poggia ma non volendosi arrendere abbiamo fatto anche i gavettoni con i capi che ci rincorrevano dicendoci: "poi se vi viene la febbre chi ci parla con i tuoi genitori?!?!?!?"


ribadisco.. pedate a volontà Very Happy..

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non credete di avere l'esclusiva degli scherzi.. anche i capi si fanno grosse risate combinando degli scherzi e non soltanto ai novizietti.. spesso sono proprio i piu navigati ad essere i bersagli piu facili!
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Mercoledì 03 Settembre 2008, 16:48    Oggetto: Re: Ragazzi vs capi [l'eterna sfida] Rispondi citando

Aquila Randagia ha scritto:
per i capi, ovviamente si scherza Wink alla fine queste cose le avrete fatte pure voi di sicuro quando eravate al reparto]


La verità? No.

In 7 anni passati in Reparto a nessuno è mai venuta per la mente neanche l'idea di "assaltare" la Cambusa. L'ultima sera tra l'altro è praticamente vuota...
Nessuna delle cose sopra è successa...
Top
sponsor
sponsor
konan_65



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 25/07/08 00:00
Messaggi: 203
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Mercoledì 03 Settembre 2008, 20:02    Oggetto: Re: Ragazzi vs capi [l'eterna sfida] Rispondi citando

Ape Loquace ha scritto:
Aquila Randagia ha scritto:
konan_65 ha scritto:
Aquila Randagia ha scritto:

Poi c'è l'intramontabile assalto alla cambusa, che cade regolare all'ultimo giorno del campo


scusa ma l'ultima sera la cambusa è quasi vuota, io quando ero in reparto lo facevo a metà campo circa...

comunque tornando IT troppe ne ho fatte di robe del genere quando ero in reparto, sopratutto il mio ultimo anno, quando succedeva qualcosai capi rep ormai veniano direttamente da me e dal capo sq sperando di farci confessare,ma raramente avevano le prove per incastrarci XD (adesos che ho sono rover è bellisismo racocntare agli ex capi reparto le nostre imprese e vedere come rimangono di stucco XD).

conconrdo con T@z per quanto riguarda il rover mannaro XD, al campo di quest'anno penso che un esploratore abbia avuto un'attacco di cuore quando ha visto me, l'altro rover in servizio, i 2 cambusieri e 2 capi reparto, di notte, spuntare fuori dal nulla inseguendolo come fosse un'assasisno XD
se lo fai a metà campo il giorno dopo non mangi Laughing


vero!!!! Very Happy


falso!!

non so che tipo di cambuse abbiate, ma da noi in cambusa rimane solo ciò che può stare fuori frigo, ovvero il pane, qualche frutto, nutella, biscotti e pasta, quindi al masismo saltereste la colazione, ma se la notte avete sbaghinato perchè avete rubato la nutella cosa vi cambia nel non fare la colazione?
Top
Phil



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/08/06 15:54
Messaggi: 788
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Mercoledì 03 Settembre 2008, 21:48    Oggetto: Rispondi citando

Titti91 ha scritto:
no abbiamo le vecchie canadesi, 8 posti ma diciamo che per starci decenti 6 persone bastano ehehe.. ma in 15...è stato davvero assurdo, ma ci si stava, ovviamente con l'abside aperto sennò saremmo morti soffocati Laughing


Piccolo OT.. Principianti Razz Noi quest'anno 17 in un igloo da 3^^
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Giovedì 04 Settembre 2008, 02:10    Oggetto: Re: Ragazzi vs capi [l'eterna sfida] Rispondi citando

konan_65 ha scritto:
Ape Loquace ha scritto:
Aquila Randagia ha scritto:
konan_65 ha scritto:
Aquila Randagia ha scritto:

Poi c'è l'intramontabile assalto alla cambusa, che cade regolare all'ultimo giorno del campo


scusa ma l'ultima sera la cambusa è quasi vuota, io quando ero in reparto lo facevo a metà campo circa...

comunque tornando IT troppe ne ho fatte di robe del genere quando ero in reparto, sopratutto il mio ultimo anno, quando succedeva qualcosai capi rep ormai veniano direttamente da me e dal capo sq sperando di farci confessare,ma raramente avevano le prove per incastrarci XD (adesos che ho sono rover è bellisismo racocntare agli ex capi reparto le nostre imprese e vedere come rimangono di stucco XD).

conconrdo con T@z per quanto riguarda il rover mannaro XD, al campo di quest'anno penso che un esploratore abbia avuto un'attacco di cuore quando ha visto me, l'altro rover in servizio, i 2 cambusieri e 2 capi reparto, di notte, spuntare fuori dal nulla inseguendolo come fosse un'assasisno XD
se lo fai a metà campo il giorno dopo non mangi Laughing


vero!!!! Very Happy


falso!!

non so che tipo di cambuse abbiate, ma da noi in cambusa rimane solo ciò che può stare fuori frigo, ovvero il pane, qualche frutto, nutella, biscotti e pasta, quindi al masismo saltereste la colazione, ma se la notte avete sbaghinato perchè avete rubato la nutella cosa vi cambia nel non fare la colazione?

Frigo?
Non si mangia perchè i capi non ci danno niente, e è meglio farlo l'ultimo giorno, che hai sempre l'opportunità di sgraffignare qualcosa in autogrill. Laughing
E *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* noi gli abbiamo anche fatto comodo, visto che la roba che avanzava dovevano portarla in macchina e non sarebbe centrata
gufopreciso ha scritto:
Aquila Randagia ha scritto:
per i capi, ovviamente si scherza Wink alla fine queste cose le avrete fatte pure voi di sicuro quando eravate al reparto]


La verità? No.

In 7 anni passati in Reparto a nessuno è mai venuta per la mente neanche l'idea di "assaltare" la Cambusa. L'ultima sera tra l'altro è praticamente vuota...
Nessuna delle cose sopra è successa...

eccolo, dove starci l'anticonformista Confused
penso che sei l'eccezzione che conferma la regola, non sò da voi, ma da noi l'assalto alla cambusa è una tradizione
Top
newlucio





Registrato: 13/01/08 17:11
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Giovedì 04 Settembre 2008, 09:21    Oggetto: Rispondi citando

scusami aquila randagia ma non penso che gufopreciso sia un'eccezione..

in 5 anni di riparto come esploratore e 5 da aiuto capo riparto, mai nessun assalto alla cambusa.. solo 1 anno, un assalto da parte dei..maiali (veri, non 14enni affamati Razz )..

non che non ci fossero scherzi e, a secondo dell'abbondanza d'acqua, gavettoni.. e una questione di stile scout e di come sono regolate le attività.. personalmente credo che, al di là del cibo, un gruppo di ragazzi si cimenti nell'assalto alla cambusa perchè vuole giocare e fino a quel momento non ha avuto abbastanza sufficienti stimoli di questo tipo...

ergo, un riparto in cui si fa un bellissimo grande gioco di due gg, nonchè giochi notturni e altri giochi con attacchi ai fortini e similia, non sente il bisogno di assalti extra.. questa è la mia esperienza personale...

lucio
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Giovedì 04 Settembre 2008, 10:00    Oggetto: Rispondi citando

newlucio ha scritto:
non che non ci fossero scherzi e, a secondo dell'abbondanza d'acqua, gavettoni.. e una questione di stile scout e di come sono regolate le attività.. personalmente credo che, al di là del cibo, un gruppo di ragazzi si cimenti nell'assalto alla cambusa perchè vuole giocare e fino a quel momento non ha avuto abbastanza sufficienti stimoli di questo tipo...

ergo, un riparto in cui si fa un bellissimo grande gioco di due gg, nonchè giochi notturni e altri giochi con attacchi ai fortini e similia, non sente il bisogno di assalti extra.. questa è la mia esperienza personale...



Esatto, condivido appieno il tuo pensiero. E oltre all'inespressa energia e voglia di gioco, voglio sottolineare come sia soprattutto una questione di stile e rispetto.
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Giovedì 04 Settembre 2008, 10:40    Oggetto: Rispondi citando

difatti nemmeno io ho fatto mai assalti alla cambusa...sarà perchè facevamo grandi giochi spettacolari???






P.S. per essere sincero però le notti che ho passato in tenda senza compagnia femminile sono veramente poche Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org