Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Base scout Volpe astuta

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Laura VT 4



Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/08/08 10:39
Messaggi: 4
Residenza: Viterbo

MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 11:48    Oggetto: Base scout Volpe astuta Rispondi citando

ciao a tutti, c'è qualcuno che questa estate ha prestato servizio con il proprio clan presso la base Volpe astuta di Palermo? se si vi interesserà sapere che il 14 agosto c'è stato un nuovo atto vandalico. magari lo sapevate già ma visto che io l'ho scoperto solo ieri, colevo difforndere un pò la notizia.
Buona strada a tutti
Laura
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 12:39    Oggetto: Rispondi citando

non si comprende molto il messaggio...ci dai qualche informazione aggiuntiva?
Top
Laura VT 4



Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/08/08 10:39
Messaggi: 4
Residenza: Viterbo

MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 12:57    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
non si comprende molto il messaggio...ci dai qualche informazione aggiuntiva?

Certo, ora vi spiego. la Base Volpe astuta si trova a Palermo, presso fondo Miciulla. è un terreno che è stato sequestrato alla mafia da Falcone e dato in gestione agli scout della città nell 1999. da allora essi si stanno prodigando per migliorarla e renderla agibile per farne una base internazionale. a settembre vi si terrà anche il cantire nazionale R/S. per tutta l'estate vi hanno prestato servizio clan da tutta Italia, compeso il mio. ora è successo che il 14 agosto dei "vandali" sono entranti e hanno nuovamente devastato la base vanificando il lavoro fatto da alcuni clan. quindi volevo sapere se sul forum c'era qualcuno che questa estate era stato giù per informarlo dell'accaduto. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* su internet vi sono anche dei blog a riguado, basta cercare base Volpe astuta.
Buona strada
Laura
Top
Panda Animatore



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 26/04/08 12:35
Messaggi: 8
Residenza: Rotondi (AV)

MessaggioInviato: Martedì 26 Agosto 2008, 10:40    Oggetto: Rispondi citando

Io sono iscritto al cantiere e vorrei sapere se quando vi sono i gruppi questi atti vandalici avvengono?

Sapete sono un pò preoccupato...........aspetto una risposta grazie

Panda Animatore
Top
Laura VT 4



Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/08/08 10:39
Messaggi: 4
Residenza: Viterbo

MessaggioInviato: Martedì 26 Agosto 2008, 12:53    Oggetto: Rispondi citando

Panda Animatore ha scritto:
Io sono iscritto al cantiere e vorrei sapere se quando vi sono i gruppi questi atti vandalici avvengono?

Sapete sono un pò preoccupato...........aspetto una risposta grazie

Panda Animatore



ciao, guarda stai tranquillo che quando ci sarà il cantiere ci saranno i capi della zona e i responsabili della base a controllare e a seguirvi. questi atti sono successi in un periodo in cui alla base mi pare fosse presente un solo gruppo o nessuno visto che era il 14 agosto. non penso si azzardino a fare cose del genere quando c'è tanta gente, almeno quando siamo stati giù noi non è successo nulla. Comunque ti avverto che laggiù la situazione è tesa, ma non pericolosa. per anni quel posto è stato usato per smontare auto e nascondere refurtiva prima che lo affidassero agli scout e quindi i ragazzi del quartiere la considerano casa loro. comunque ti ripeto che puoi stare tranquillo. sarà un'esperienza indimenticabile, istruttiva e molto forte.
Buona strada
Laura
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org