Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


cosa vi è proibito nei campi??
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 16:20    Oggetto: Rispondi citando

scoutM1 ha scritto:
non sara il massimo ma divertirsi un pò non nuoce cosi tanto.


Shocked
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 18:11    Oggetto: Rispondi citando

Carolina Cullen ha scritto:
scoutM1 ha scritto:
non sara il massimo ma divertirsi un pò non nuoce cosi tanto.


Shocked


Secondo me non vi state capendo: a quel che leggo, lei intendeva solo "coca cola e cioccolata" e non "alcool e fumo".

Dovendo scegliere, anche io riterrei senz'altro la prima categoria meno grave della seconda.

Se poi vogliamo approfondire il discorso che anche chi si limita a "coca cola e cioccolata" non ha colto il senso dell'essenzialità possiamo anche farlo, ma senz'altro "alcool e fumo" aggiunge un livello di gravità aggiuntivo.
Top
scoutM1



Età: 30
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/08 11:54
Messaggi: 20
Residenza: via s. nuova 34

MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 18:14    Oggetto: Rispondi citando

elfo ha capito tutto è quello che intendevo io
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 18:20    Oggetto: Rispondi citando

*CONSIGLIO SBAGLIATO*

Perchè nascondere la cioccolata?Infilatela dentro al kit del pronto soccorso di Sq.
Se i capi reparto vi chiedono il motivo di tale presenza, ditegli che è in caso di calo di zuccheri. Non credo possano protestare più di molto (tranne che forse era meglio qualche bustina di zucchero) e voi avrete la vostra cioccolata legalizzata Laughing
Top
scoutM1



Età: 30
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/08 11:54
Messaggi: 20
Residenza: via s. nuova 34

MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 18:21    Oggetto: Rispondi citando

grazie del consiglio
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 20:30    Oggetto: Rispondi citando

ah si scusa scoutM1..le "critica era rivolta a quando tu hai detto che l'alcool e fumo in fondo allo zaino....

ah comunque io l'ho fatta veramente quella storia della cioccolata in infermeria...all'inizio l'intensione era buona cioè nel farne uso in casi di necessità e debolezza ma poi alla fine è andata diversamente! Laughing Rolling Eyes
Top
Koala Gioioso



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 14/07/08 16:58
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 21:30    Oggetto: Rispondi citando

Di sicuro i Capi Reparto non potrebbero dire niente!! eheh però carina come idea!!
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 22:16    Oggetto: Rispondi citando

guardate che non siamo così scemi...
dovrete inventarvene di nuove... Wink
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 02:28    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
guardate che non siamo così scemi...
dovrete inventarvene di nuove... Wink
guarda, non è per vantarmi ma oramai i miei capi li ho fregati in ogni maniera, e non è perchè fanno finta di non sapere, perchè non avrebbero fatto correre.
non importa cosa dite, saremo sempre un passo avanti a voi in fatto di nascondigli o di non farsi beccare dai capi.
Top
sponsor
sponsor
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 06:37    Oggetto: Rispondi citando

Surprised Sad
SCONCERTATO
Non sono un "puritano"....anzi...
Ma rimango basito ,non per i fatti o la loro consistenza, QUISQUILIE....
ma per il pricipio,e lo Scoutismo si basa sul principio,sullo spirito ed un BUON Scout ne fà una ragione di vita,
MA LA LEGGE...QUELLA CHE ...NOI...ABBIAM SCELTO DI SEGUIRE...LA PROMESSA.....RICORDATE?
1 2 7 e 10 tradite .............4 LEGGI in un botto solo.........ma complimenti.
Ma siam sempre li, tutto questo non è colpa dei ragazzi .....quando le cose non sono una scelta propria....la gara al ribellarsi è insita nella natura del ragazzo.
Per certi aspetti "MASOCHISTI"ed "ESTREMISTICO PURITANI" dello Scoutismo Italiano mi trovo anche a comprendere certe tendenze dei ragazzi...quante volte mi trovo davanti a "PREDICATORI" ipocriti.
Ovviamente contrario ad alcool e fumo ,ma non così ipocrita da fare il palladino di una Crociata che son il primo a tradire...
fumo e bevo(moderatamente a pasto e con gli amici).
Sul fumo maledico il giorno in cui ho cominciato.......ma dove ho cominciato,con il grande stress che c'era o era quello o "PEGGIO" ...o scelto il "LEGGERMENTE" meno peggio.
Ma comunque faccio "Del mio meglio" avevo smesso per più di tre anni ,poi un anno tra il campo estivo dell'anno scorso e l'ultimo....ora i fatti della vita mi han "Ri-TENTATO"...ma son sempre li che lotto.....CONSAPEVOLE DI NON FARE UNA COSA GIUSTA.
Per il "bere" non son contrario ,piuttosto sono perchè i ragazzi capiscano cos'è la moderazione,l'occasione in cui.il metodo con cui e tutte le altre cose che rendano il bere un piccolissimo vizio che la vita ci concede e non un nostro "Stravolgimento".
Certo se magari non bevono e non fumano .................son contento......MA PER LORO E LA LORO SALUTE.
Inoltre se ai campi ci sono tanti di questi "sotterfugi" ,se il ragazzo è preso a studiare come gabbare il "CAPO" o come mangiare,fumare,bere e quant'altro Embarassed .
Vuol proprio dire che questo campo non è poi così interessante per lui,pensiamoci un attimo,si và al campo per (solo) divertirci o per lo Spirito dello Scoutismo e l'amore per quest'ultimo???
Io credo che per come siam messi oggi come oggi....."e' la prima che ho detto".
Ovvio non per tutti....purtroppo però la percentale ci gioca contro.


Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil'85
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 09:50    Oggetto: cose proibite al campo Rispondi citando

T@z ha scritto:
*CONSIGLIO SBAGLIATO*

Perchè nascondere la cioccolata?Infilatela dentro al kit del pronto soccorso di Sq.
Se i capi reparto vi chiedono il motivo di tale presenza, ditegli che è in caso di calo di zuccheri. Non credo possano protestare più di molto (tranne che forse era meglio qualche bustina di zucchero) e voi avrete la vostra cioccolata legalizzata Laughing


TAZ, canaglia, Twisted Evil , ma tu da che parte stai??????? Laughing
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 11:09    Oggetto: Rispondi citando

BOBOMAN ha scritto:
Surprised Sad
SCONCERTATO
Non sono un "puritano"....anzi...
Ma rimango basito ,non per i fatti o la loro consistenza, QUISQUILIE....
ma per il pricipio,e lo Scoutismo si basa sul principio,sullo spirito ed un BUON Scout ne fà una ragione di vita,
MA LA LEGGE...QUELLA CHE ...NOI...ABBIAM SCELTO DI SEGUIRE...LA PROMESSA.....RICORDATE?
1 2 7 e 10 tradite .............4 LEGGI in un botto solo.........ma complimenti.
Ma siam sempre li, tutto questo non è colpa dei ragazzi .....quando le cose non sono una scelta propria....la gara al ribellarsi è insita nella natura del ragazzo.
Per certi aspetti "MASOCHISTI"ed "ESTREMISTICO PURITANI" dello Scoutismo Italiano mi trovo anche a comprendere certe tendenze dei ragazzi...quante volte mi trovo davanti a "PREDICATORI" ipocriti.
Ovviamente contrario ad alcool e fumo ,ma non così ipocrita da fare il palladino di una Crociata che son il primo a tradire...
fumo e bevo(moderatamente a pasto e con gli amici).
Sul fumo maledico il giorno in cui ho cominciato.......ma dove ho cominciato,con il grande stress che c'era o era quello o "PEGGIO" ...o scelto il "LEGGERMENTE" meno peggio.
Ma comunque faccio "Del mio meglio" avevo smesso per più di tre anni ,poi un anno tra il campo estivo dell'anno scorso e l'ultimo....ora i fatti della vita mi han "Ri-TENTATO"...ma son sempre li che lotto.....CONSAPEVOLE DI NON FARE UNA COSA GIUSTA.
Per il "bere" non son contrario ,piuttosto sono perchè i ragazzi capiscano cos'è la moderazione,l'occasione in cui.il metodo con cui e tutte le altre cose che rendano il bere un piccolissimo vizio che la vita ci concede e non un nostro "Stravolgimento".
Certo se magari non bevono e non fumano .................son contento......MA PER LORO E LA LORO SALUTE.
Inoltre se ai campi ci sono tanti di questi "sotterfugi" ,se il ragazzo è preso a studiare come gabbare il "CAPO" o come mangiare,fumare,bere e quant'altro Embarassed .
Vuol proprio dire che questo campo non è poi così interessante per lui,pensiamoci un attimo,si và al campo per (solo) divertirci o per lo Spirito dello Scoutismo e l'amore per quest'ultimo???
Io credo che per come siam messi oggi come oggi....."e' la prima che ho detto".
Ovvio non per tutti....purtroppo però la percentale ci gioca contro.


Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil'85


QUOTO!
Top
scoutM1



Età: 30
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/08 11:54
Messaggi: 20
Residenza: via s. nuova 34

MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 13:33    Oggetto: Rispondi citando

BOBOMAN ha scritto:
Surprised Sad
SCONCERTATO
Non sono un "puritano"....anzi...
Ma rimango basito ,non per i fatti o la loro consistenza, QUISQUILIE....
ma per il pricipio,e lo Scoutismo si basa sul principio,sullo spirito ed un BUON Scout ne fà una ragione di vita,
MA LA LEGGE...QUELLA CHE ...NOI...ABBIAM SCELTO DI SEGUIRE...LA PROMESSA.....RICORDATE?
1 2 7 e 10 tradite .............4 LEGGI in un botto solo.........ma complimenti.
Ma siam sempre li, tutto questo non è colpa dei ragazzi .....quando le cose non sono una scelta propria....la gara al ribellarsi è insita nella natura del ragazzo.
Per certi aspetti "MASOCHISTI"ed "ESTREMISTICO PURITANI" dello Scoutismo Italiano mi trovo anche a comprendere certe tendenze dei ragazzi...quante volte mi trovo davanti a "PREDICATORI" ipocriti.
Ovviamente contrario ad alcool e fumo ,ma non così ipocrita da fare il palladino di una Crociata che son il primo a tradire...
fumo e bevo(moderatamente a pasto e con gli amici).
Sul fumo maledico il giorno in cui ho cominciato.......ma dove ho cominciato,con il grande stress che c'era o era quello o "PEGGIO" ...o scelto il "LEGGERMENTE" meno peggio.
Ma comunque faccio "Del mio meglio" avevo smesso per più di tre anni ,poi un anno tra il campo estivo dell'anno scorso e l'ultimo....ora i fatti della vita mi han "Ri-TENTATO"...ma son sempre li che lotto.....CONSAPEVOLE DI NON FARE UNA COSA GIUSTA.
Per il "bere" non son contrario ,piuttosto sono perchè i ragazzi capiscano cos'è la moderazione,l'occasione in cui.il metodo con cui e tutte le altre cose che rendano il bere un piccolissimo vizio che la vita ci concede e non un nostro "Stravolgimento".
Certo se magari non bevono e non fumano .................son contento......MA PER LORO E LA LORO SALUTE.
Inoltre se ai campi ci sono tanti di questi "sotterfugi" ,se il ragazzo è preso a studiare come gabbare il "CAPO" o come mangiare,fumare,bere e quant'altro Embarassed .
Vuol proprio dire che questo campo non è poi così interessante per lui,pensiamoci un attimo,si và al campo per (solo) divertirci o per lo Spirito dello Scoutismo e l'amore per quest'ultimo???
Io credo che per come siam messi oggi come oggi....."e' la prima che ho detto".
Ovvio non per tutti....purtroppo però la percentale ci gioca contro.


Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil'85


non hai capito l' alcool e il fumo sono uscite nella discussione come esempi ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* credo che da i 12 ai 16 anni e soprattutto al campo estivo un ragazzo abbia il tempo di fumare e bere e poi sei stupido a rovinarti la vita cosi apparte che potrebbero scoprirti e passeresti brutti guai sia con uno che con l' altro qui nessuno a tradito l' ideale.(con tutto il rispetto) ti allarghi troppo su certe cose qui si parlava di lattine di coca cola e qualche tavoletta di cioccolata per cui a me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sembra cosi grave.
Top
scoutM1



Età: 30
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/08 11:54
Messaggi: 20
Residenza: via s. nuova 34

MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 13:35    Oggetto: Rispondi citando

sucsate dove c' è scritto le abreviazzioni non si leggono c' è un (non) !!!!
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 13:43    Oggetto: Rispondi citando

si si abbiamo capito non ti preoccupare comnque BOBMAN non accusava te in particolare questo è l'argomento in cui si parla di quello che è giusto o di qll che non è giusto...ma non si riferiva a te ha solo espresso la sua opinione...vero Bobman?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Pagina 9 di 11


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org