Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Il Mago di Oz

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle
Autore Messaggio
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Martedì 19 Agosto 2008, 11:45    Oggetto: Il Mago di Oz Rispondi citando

Il tema del nostro campo estivo di quest'anno è il Mago di Oz.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha l'MP3 o almeno il testo della versione italiana di "Somewhere over the rainbow".

Purtroppo ho visto che anche nel doppiaggio italiano del film del 1939 la canzone non è tradotta, ma forse qualcuno la ricorda nella sigla della trasmissione RAI Colosseum degli anni '80: "...vedo l'arcobaleno con tutti i suoi color."

Inoltre sono benvenuti suggerimenti da chi ha già provato questo Ambiente Fantastico Smile
Top
sponsor
sponsor
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Martedì 19 Agosto 2008, 11:57    Oggetto: Rispondi citando

Questa è la traduzione del testo in italiano... non so se era quello che cercavi, ma per adesso ho trovato questo :

-> LINK <-
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Martedì 19 Agosto 2008, 12:01    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta rapida... in realtà cercavo proprio un testo in particolare, quella è la traduzione letterale del testo originale che potrei fare anch'io, però poi bisogna che le sillabe rientrino nelle note...
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Giovedì 21 Agosto 2008, 22:14    Oggetto: Rispondi citando

Noi l'abbiamo fatto quest'anno... Abbiamo fatto pure la canzone del campo... Molto carina, ma non saprei come passartela... Per quanto riguarda la storia abbiamo presa pari pari quella dell'incantevole film\musical... Un giusto riassunto... Abbiamo ovviamente incentrato tutto sui talenti "nascosti", e di come le proprie qualità siano indispensabili al gruppo... Il tutto in un cammino progressivo proprio come quello di Dorothy...
L'ultimo giorno i bimbi erano bramosi di vedere il Mago di Oz, così gli abbiamo fatto mettere gli occhiali di smeraldo per non accecarsi, li abbiamo fatti entrare in una stanza illuminata di verde per poi scopire che il Mago di Oz era un cartellone con tutte le loro foto, questo voleva dire che il Mago di Oz erano loro, o meglio era il Branco...
Per quanto riguarda la traduzione italiana di "Somewhere Over the Rainbow", adesso te la cerco, forse sta nei contenuti speciali del Dvd...
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Giovedì 21 Agosto 2008, 22:21    Oggetto: Rispondi citando

Trovata! La canzone si chiama "Cielo nel cielo"... Purtroppo ho trovato solo la versione dell'ultimo fantafenomeno ideolo delle ragazzine... Ma meglio di niente!

Cielo nel Cielo
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 01:38    Oggetto: Rispondi citando

L'avevo trovata anch'io questa versione del Fantomatico Marco Carta, ma... il testo non è molto da Branco...si dovrebbe riadattare un attimo Laughing
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 07:55    Oggetto: Rispondi citando

Sì, in effetti quel testo è bruttissimo... penso che la versione che cercavo io dev'essere veramente poco diffusa e probabilmente era comunque limitata al solo ritornello.

Grazie paciock anche per gli altri suggerimenti!
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 19:03    Oggetto: Rispondi citando

Bè..magari la puoi usare come base quella di Marco Carta e riadattarla...tanto più o meno le parole le sai dalla traduzione in italiano... gli accordi non dovrebbero essere difficili da trovare... basta solo metterli lì e credo che in un'oretta o giù di lì ce la si fa a metter su una canzoncina gradevole e adatta Wink
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Domenica 14 Settembre 2008, 14:19    Oggetto: Rispondi citando

Alla fine abbiamo usato questa come canzone del campo:

sigla del cartone animato "Il Mago di Oz"

senza seconde voci ("ma che bella fiaba...")

E' piaciuta molto.
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org