Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Vergognamoci!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 17 Agosto 2008, 14:19    Oggetto: Rispondi citando

penso però che non dobbiamo dimenticare che un reparto lì è stato e li ha lasciato sporco, focalizzerei su questo più che sugli sfottò tra associazioni...
Top
sponsor
sponsor
Giuliaaa



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/08/08 18:05
Messaggi: 128
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Domenica 17 Agosto 2008, 14:59    Oggetto: Rispondi citando

penso che nessuno abbia messo in discussione questo..
siamo tutti consapevoli che quello che il reparto ha fatto non è meritevole di lode..anzi..
Top
Bus





Registrato: 25/02/08 16:29
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Domenica 17 Agosto 2008, 15:03    Oggetto: Rispondi citando

Gallo_Creativo ha scritto:
brutto video...
le cose si fanno perchè ci si sente di lasciare il mondo meglio di come lo si trova, non per farsi "pubblicità" su internet o denigrare un'associazione...


Non penso l'intenzione fosse quella di denigrare l'associazione, nè quella di farsi pubblicità su internet, bensì di denunciare un fatto che NON deve ricapitare.
Credo che i continui riferimenti all'AGESCI (risatine comprese) siano dovuti anche all'istintiva rabbia verso il gruppo dal momento che si son trovai fare un servizio che non sarebbe dovuto esistere.
Buona Strada
Top
Giuliaaa



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/08/08 18:05
Messaggi: 128
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Domenica 17 Agosto 2008, 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non penso l'intenzione fosse quella di denigrare l'associazione, nè quella di farsi pubblicità su internet, bensì di denunciare un fatto che NON deve ricapitare.
Credo che i continui riferimenti all'AGESCI (risatine comprese) siano dovuti anche all'istintiva rabbia verso il gruppo dal momento che si son trovai fare un servizio che non sarebbe dovuto esistere.
Buona Strada



dici?? ho i miei dubbi però..forse è meglio pensarla così...
Top
Gallo_Creativo



Età: 39
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/08/08 14:26
Messaggi: 23
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Domenica 17 Agosto 2008, 16:15    Oggetto: Rispondi citando

Giuliaaa ha scritto:


dici?? ho i miei dubbi però..forse è meglio pensarla così...


esatto! la penso così anche io!
Top
Bus





Registrato: 25/02/08 16:29
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Domenica 17 Agosto 2008, 21:09    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che in quanto sia io, sia voi, sia loro siamo scout voglio interpretare in buona fede il loro messaggio. Senza malizia mi piace pensare che degli scout stiano denunciando ad altri scout un comportamento errato per migliorarci tutti e non per prendere in giro un' associazione palesemente più "grossa".
Top
Giuliaaa



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/08/08 18:05
Messaggi: 128
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Domenica 17 Agosto 2008, 21:29    Oggetto: Rispondi citando

si hai perfettamente ragione..io per questo ho detto.."è meglio pensarla così"..
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Lunedì 18 Agosto 2008, 13:14    Oggetto: Rispondi citando

è quello che ho cercato di dire anche io non siamo santi anche io avrei fatto quelche riferimonto o risatina se ci fossi stata...e poi mi sembra che abbiano evidenziato molte più volte il fatto dello sporco...e sinceramente quel gruppo ha fatto veramente una brutta figura...
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Lunedì 18 Agosto 2008, 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Carolina Cullen ha scritto:
è quello che ho cercato di dire anche io non siamo santi anche io avrei fatto quelche riferimonto o risatina se ci fossi stata...e poi mi sembra che abbiano evidenziato molte più volte il fatto dello sporco...e sinceramente quel gruppo ha fatto veramente una brutta figura...


Veramente -- e il punto è questo -- il Gruppo non ha fatto nessuna figura, dal momento che non è stato citato, ma la figura l'hanno fatta fare all'intera Associazione.
Penso che sarebbe stato sufficiente mostrare l'"indizio" una volta, senza continui riferimenti ironici.
Top
sponsor
sponsor
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lunedì 18 Agosto 2008, 14:20    Oggetto: Vergognamoci Rispondi citando

Carolina Cullen ha scritto:
è quello che ho cercato di dire anche io non siamo santi anche io avrei fatto quelche riferimonto o risatina se ci fossi stata...e poi mi sembra che abbiano evidenziato molte più volte il fatto dello sporco...e sinceramente quel gruppo ha fatto veramente una brutta figura...


Gruppo?
Quale gruppo?
Sinceramente hanno evidenziato un nodo dell'Agesci, con inquadrature ben ravvicinate, che palesano l'intenzione di far ben conoscere di quale associazione facesse parte il possessore di quel nodo, senza che fosse possibile risalire di quale gruppo facesse parte. Tra l'altro il nodo potrebbe essere stato smarrito dal possessore anche , che so, due mesi prima del ritrovamento e quindi non avere nulla a che fare con chi ha effettivamente lasciato sporco ma, i nostri "cari" amici non hanno tenuto conto di questa ipotesi, cogliendo invece al balzo l'occasione per lanciare strali infuocati nei confronti dell'Agesci.

Ripeto: comportamento a parer mio, a dir poco scorretto.
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Lunedì 18 Agosto 2008, 14:30    Oggetto: Re: Vergognamoci Rispondi citando

stambeccosincero ha scritto:
Tra l'altro il nodo potrebbe essere stato smarrito dal possessore anche , che so, due mesi prima del ritrovamento e quindi non avere nulla a che fare con chi ha effettivamente lasciato sporco ma, i nostri "cari" amici non hanno tenuto conto di questa ipotesi, cogliendo invece al balzo l'occasione per lanciare strali infuocati nei confronti dell'Agesci.


Be', a onor del vero rimarcano che "è un indizio, non è una prova", però poi i riferimenti si fanno continui, insistenti, e ironici.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 18 Agosto 2008, 19:50    Oggetto: Rispondi citando

mah, mi preoccuperei di più di dare un nome e un gruppo al colpevole.
Top
konan_65



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 25/07/08 00:00
Messaggi: 203
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Lunedì 18 Agosto 2008, 20:02    Oggetto: Rispondi citando

non condivido affatto il tono di chi ha girato il video, mi è sembrato che gli autori abbiano cercato di tirar fango sull'agesci piutosto che denunciare un'atteggiamente riprorevole, inoltre mi è stato insegnato a non vantarmi con gli altri delle mie azioni, cose che gli scout in questione hanno fatot tutto il tempo. hai scelto di fare servizio pulendo un bosco? bene, ti rimbocchi le maniche e zitto, non metti un video su youtube in cui fai il figo e vai sostanzialmente a dire: "guarda come siamo fighi noi dell'ages che ripuliamo i boschi che quelli sfigati dell'agesci hanno sporcato!!", sarebbe come se in un campo di reparto un'esploratore si bullasse per aver rifatto una legatura che prima non teneva...
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 19 Agosto 2008, 09:27    Oggetto: Rispondi citando

konan_65 ha scritto:
non condivido affatto il tono di chi ha girato il video, mi è sembrato che gli autori abbiano cercato di tirar fango sull'agesci piutosto che denunciare un'atteggiamente riprorevole, inoltre mi è stato insegnato a non vantarmi con gli altri delle mie azioni, cose che gli scout in questione hanno fatot tutto il tempo. hai scelto di fare servizio pulendo un bosco? bene, ti rimbocchi le maniche e zitto, non metti un video su youtube in cui fai il figo e vai sostanzialmente a dire: "guarda come siamo fighi noi dell'ages che ripuliamo i boschi che quelli sfigati dell'agesci hanno sporcato!!", sarebbe come se in un campo di reparto un'esploratore si bullasse per aver rifatto una legatura che prima non teneva...


E' esattamente quello cho ho risposto loro!
Top
chiurlox





Registrato: 18/09/06 18:16
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Martedì 19 Agosto 2008, 10:28    Oggetto: Rispondi citando

Io non me la prenderei molto per gli sfottò fatti, saranno stati insistenti pregiudizievoli ecc, ma ciò non toglie e non cancella lo scempio che hanno trovato.
Sono dell'idea che quando un gruppo, o un unità o anche solo uno scout è in uniforme è rappresentante dell'associazione a cui appartiene, la figura dei vunciù (sporchi in dialetto lombardo) all'AGESCI non l'hanno fatta fare i rover dell'AGES, ma il gruppo che ha combinato quel macello.
Possiamo discutere sulle modalità e sul sarcasmo forse esagerato della compagnia grifone, ma il posto del campo faceva veramente schifo. Spero che quel gruppo si becchi una bella denuncia nonchè una multa salata.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org