Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Vergognamoci!
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Bus





Registrato: 25/02/08 16:29
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Venerdì 15 Agosto 2008, 20:26    Oggetto: Vergognamoci! Rispondi citando

vorrei portare alla vostra attenzione due video interessanti che ha fatto la Compagnia Grifone dell'A.G.E.S..
Penso che come scout dovremmo vergognarci tutti.
Buona Strada
http://www.youtube.com/watch?v=b6cO9qV0dug
http://www.youtube.com/watch?v=TUa5DGYH2p8
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Venerdì 15 Agosto 2008, 20:38    Oggetto: Re: Vergognamoci! Rispondi citando

Bus ha scritto:

Penso che come scout dovremmo vergognarci tutti.


Ma anche no... penso che dovrebbe vergognarsi, e molto, il Reparto che ha lasciato il bosco in quelle condizioni.

Mi pare però che questo comportamento sia l'eccezione, non la regola, per gli Scout, a qualunque associazione appartengano.
Top
Bus





Registrato: 25/02/08 16:29
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Venerdì 15 Agosto 2008, 20:43    Oggetto: Rispondi citando

Mi auguro davvero sia un'eccezzione, anche se purtroppo non è la prima volta che capita una cosa del genere!
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Venerdì 15 Agosto 2008, 23:21    Oggetto: vergognamoci Rispondi citando

...è esattamente questo che intendevo dire nel topic "comodità al campo".

Io, dal canto mio, avrei evitato il riferimento all'AGESCI (il tale guisa avete messo alla berlina tutta quell'associazione) mentre avrei menzionato chiaramente il nome del reparto responsabile di quello schifo!
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 15 Agosto 2008, 23:24    Oggetto: Rispondi citando

un grazie a nome mio personale.
Comunque, mi auguro vengano presi provvedimenti molto seri a riguardo degli autori.
spero che i nostri fratelli dell'ages parlino con i responabili del campo ed entrino in contatto con i responsabili del reparto E del gruppo.
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Sabato 16 Agosto 2008, 07:21    Oggetto: Rispondi citando

Io non mi vergogno. Penso più che altro ad agire.

Se no si passerebbe tutto il tempo a vergognarsi e non rimarebbe un minuto per chinarsi a raccogliere una cartina di caramelle...

Però un secondo per complimentarmi con i fratelli dell'A.G.E.S. lo impiego Wink
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Sabato 16 Agosto 2008, 10:36    Oggetto: Rispondi citando

I fratelli rover dell'AGES hanno compiuto il loro dovere e fatto un giusto corretto e dovuto servizio di pulizia, servizio però che non dovrebbe essere stato fatto perchè lasciare un bosco in quelle condizioni è qualcosa che dovrebbe essere estraneo e disgustoso per uno scout.

Trovo però veramente di PESSIMO gusto il continuo riferimento malizioso ed ironico da parte della compagnia Grifone all'appartenenza associativa del reparto in questione. O si tace completamente ogni informazione del peccatore o si fanno nomi e cognomi, altrimenti si getta solo discredito e fango (e dalle risatine del video sembra cercata, specie nel secondo video) sull'intera associazione di cui (purtroppo) quel reparto fa parte. Complimenti ai rover del Grifone per il servizio fatta, ma QUESTO comportamento è altrettanto poco scout.
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sabato 16 Agosto 2008, 11:34    Oggetto: Rispondi citando

gufopreciso ha scritto:
I fratelli rover dell'AGES hanno compiuto il loro dovere e fatto un giusto corretto e dovuto servizio di pulizia, servizio però che non dovrebbe essere stato fatto perchè lasciare un bosco in quelle condizioni è qualcosa che dovrebbe essere estraneo e disgustoso per uno scout.

Trovo però veramente di PESSIMO gusto il continuo riferimento malizioso ed ironico da parte della compagnia Grifone all'appartenenza associativa del reparto in questione. O si tace completamente ogni informazione del peccatore o si fanno nomi e cognomi, altrimenti si getta solo discredito e fango (e dalle risatine del video sembra cercata, specie nel secondo video) sull'intera associazione di cui (purtroppo) quel reparto fa parte. Complimenti ai rover del Grifone per il servizio fatta, ma QUESTO comportamento è altrettanto poco scout.


Quoto!

Mi unisco allo spirito di servizio di quegli scout ma, ripeto, una tirata d'orecchi per il riferimento non certo corretto all'Agesci.
Top
Giuliaaa



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/08/08 18:05
Messaggi: 128
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Sabato 16 Agosto 2008, 13:05    Oggetto: Rispondi citando

gufopreciso ha scritto:
I fratelli rover dell'AGES hanno compiuto il loro dovere e fatto un giusto corretto e dovuto servizio di pulizia, servizio però che non dovrebbe essere stato fatto perchè lasciare un bosco in quelle condizioni è qualcosa che dovrebbe essere estraneo e disgustoso per uno scout.

Trovo però veramente di PESSIMO gusto il continuo riferimento malizioso ed ironico da parte della compagnia Grifone all'appartenenza associativa del reparto in questione. O si tace completamente ogni informazione del peccatore o si fanno nomi e cognomi, altrimenti si getta solo discredito e fango (e dalle risatine del video sembra cercata, specie nel secondo video) sull'intera associazione di cui (purtroppo) quel reparto fa parte. Complimenti ai rover del Grifone per il servizio fatta, ma QUESTO comportamento è altrettanto poco scout.



condivido!!
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 16 Agosto 2008, 14:13    Oggetto: Rispondi citando

che sia evidente che non vanno di buoni rapporti tra l'ages e l'agesci?
comunque, non è questo il fatto.
e comunque non sono d'accordo di rivelare nomi e cognomi, piuttosto mi metto a cercarli e comunico la cosa ai capi reparti, capi gruppo e rdz...
Top
Giuliaaa



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/08/08 18:05
Messaggi: 128
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Sabato 16 Agosto 2008, 14:28    Oggetto: Rispondi citando

vabbè che non si devono fare nomi e cognomi..ma..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi sembrano molto corretti tutti quei sorrisetti,quei discorsi che non muovono critiche a quel reparto in quanto scout..ma in quanto reparto appartenente all'agesci..
i valori dello scoutismo sono uguali per tutti..alla fine la loro critica è stata mossa..se si fossero limitati a farci notare in modo imparziale i fatti..sarebbe stato meglio,forse più corretto..e..più apprezzato a parer mio..
con questo non voglio giustificare quel reparto,anzi..ma muovo una critica nei confronti del modo in cui il fatto è stato mostrato..
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Sabato 16 Agosto 2008, 17:29    Oggetto: Rispondi citando

gufopreciso ha scritto:
I fratelli rover dell'AGES hanno compiuto il loro dovere e fatto un giusto corretto e dovuto servizio di pulizia, servizio però che non dovrebbe essere stato fatto perchè lasciare un bosco in quelle condizioni è qualcosa che dovrebbe essere estraneo e disgustoso per uno scout.

Trovo però veramente di PESSIMO gusto il continuo riferimento malizioso ed ironico da parte della compagnia Grifone all'appartenenza associativa del reparto in questione. O si tace completamente ogni informazione del peccatore o si fanno nomi e cognomi, altrimenti si getta solo discredito e fango (e dalle risatine del video sembra cercata, specie nel secondo video) sull'intera associazione di cui (purtroppo) quel reparto fa parte. Complimenti ai rover del Grifone per il servizio fatta, ma QUESTO comportamento è altrettanto poco scout.


Non posso che quotare. E se a qualcuno viene voglia di dirglielo (e di farli i complimenti naturalmente!):

http://digilander.libero.it/grifoneCA1/home.htm
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Sabato 16 Agosto 2008, 19:25    Oggetto: Rispondi citando

si è vero ma il fatto dei sorrisetti deve passare assolutamente in secondo piano.....anche io mi sarei messa a ridere....perchè naturalmente sono contenta di non far parte di quel gruppo si hanno esagerato con i sorrisetti ma....almeno si saranno sentiti in colpa!
Top
Gallo_Creativo



Età: 39
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/08/08 14:26
Messaggi: 23
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Domenica 17 Agosto 2008, 01:21    Oggetto: Rispondi citando

brutto video...
le cose si fanno perchè ci si sente di lasciare il mondo meglio di come lo si trova, non per farsi "pubblicità" su internet o denigrare un'associazione...
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Domenica 17 Agosto 2008, 14:07    Oggetto: vergognamoci Rispondi citando

aureliano ha scritto:

Non posso che quotare. E se a qualcuno viene voglia di dirglielo (e di farli i complimenti naturalmente!):

http://digilander.libero.it/grifoneCA1/home.htm




Fatto!


L'ultima modifica di stambeccosincero il Martedì 26 Agosto 2008, 21:51, modificato 2 volte
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org