Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


no alla nostra uniforme
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Ape Loquace



Età: 29
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 02/05/08 13:41
Messaggi: 256
Residenza: Sassariiiii!!!!!!

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Mag 2008, 14:57    Oggetto: Rispondi citando

detto cosi', proprio sinceramente..NON SONO DACCORDO. Io sono una persona fiera di indossare la mia uniforme,fiera di indossare queste quattro cose che ci rendono tutti uguali. Ho lo scautismo nelle vene. Mi scorre a fiumi. E mi stupisco quando i miei amici "scout"-se cosi' si possono definire- si nascondono. Non dobbiamo cambiare per una questione di moda. questi siamo noi. quoto Neutral Titti91
Top
sponsor
sponsor
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Mag 2008, 20:37    Oggetto: Rispondi citando

Titti91 ha scritto:

La GONNA PANTALONE : è vero è scomoda ma....
il BERRETTO Dei lupetti : è carinissimo i lupetti lo ritengono scomodo per giocare lo so perchè l'ho odiato ma...
il CAPPELLONE : è il massimo... per camminare è scomodo però...
la POLO : io sinceramente la ritengo scomoda


Sull'idea di fondo di stile, uniformità ecc posso essere d'accordo ma le frasi che ho riportato mi sembrano assolutamente antiscout.
Non nel senso di "contro gli scout", nel senso di "contro l'attegiamento scout".
Che senso ha per uno scout avere una cosa scomoda? A cosa serve? Dove stà l'essenzialità o il laboriosi ed economi?
Ripeto, non ne faccio un discorso anti uniforme, dico solo che se ci sono parti di essa che non sono "Utili" nel vero senso della parola, allora bisogna ripensarle!
Non per moda, non per estetica, per praticità!

(anche se personalmente ho anche qualche riserva dal punto di vista strettamente estetico... ma questo ve l'ho già raccontato altrove)
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Mag 2008, 22:48    Oggetto: Rispondi citando

La cosa è comunque soggettiva, io per esempio la polo la trovo molto comoda al campo, e sicuramente meglio di una maglietta "fuori ordinanza" (magari neanche celeste).

Oltretutto io spesso le polo (non scout) le vesto anche al di fuori dell'uniforme.
Top
bea95



Età: 29
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 23/07/08 20:26
Messaggi: 44
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 05 Agosto 2008, 12:24    Oggetto: Rispondi citando

a me l'uniforme non dispiace...le cose che non sopporto sono
LA gonna panatalone ,scomodissima che non metterò mai e poi mai
Quegli odiosi calzini tirati su,che mai e poi mai saranno tirati su...non perchè sono brutti anche se effettivametne lo sono...ma perchè sono scomodi,calano....nel nostro gruppo praticamente nessuno li ha tirati su,ance se i capi ci abbasano i punti per questo...infatti app chiamano quadrato li tiriamo tuttii su Very Happy

in fondo non è malaccio!
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 05 Agosto 2008, 20:41    Oggetto: Rispondi citando

bea95 ha scritto:
.....Quegli odiosi calzini tirati su,che mai e poi mai saranno tirati su...non perchè sono brutti anche se effettivametne lo sono...ma perchè sono scomodi,calano....nel nostro gruppo praticamente nessuno li ha tirati su,ance se i capi ci abbasano i punti per questo...infatti app chiamano quadrato li tiriamo tuttii su Very Happy

in fondo non è malaccio!


Quest'anno, al campo estivo, vallata destinata al pascolo ove spuntavano dalla terra solo cardi, fittissimi (anche 10 piante al mq), alti anche 70 cm, era uno spasso correre, per i giochi, nel campo e vedere tutti zompettare per evitare i cardi: risultato, al 3° giorno erano tutti con i calzettoni associativi tirati su!!! Very Happy
Top
Giuliaaa



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/08/08 18:05
Messaggi: 128
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Giovedì 14 Agosto 2008, 14:30    Oggetto: Rispondi citando

beh..a me l'uniforme non dispiace..certo,la gonna..è scomodissima...ma..alla fine viene indossata solo nelle cerimonie..si sopporta...
io da quand'ero in reparto x evitare di stare anche un secondo in più del dovuto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la gonna,soprattutto ai campi,
indosso sotto la gonna il pantaloncino..(uniforme da campo..) così,appena terminata la cermonia mi spoglio per strada ahah..no vabbè faccio prima..anche se..a volte..è una sauna gratis XD..
lo stesso faccio con la camicia..sotto la camicia,la maglia da campo..
i calzettoni sempre alzati,anche perchè,come dice stambeccosincero,è facile trovare "ostacoli" sulla strada,specialmente in route..
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Giovedì 14 Agosto 2008, 16:20    Oggetto: Rispondi citando

L'Uniforme è l'indumento più indistruttibile che esista....allora ciku visto che la vuoi cambiare....dimmi tu come dovrebbe essere??...e te lo dico io che non la amo particolarmente...ma alla fine mi piace, non sono una che va con i calzini tirati su anche se i capi ce lo dicono ma alla fine ci lasciano stare basta che non indossiamo i fantasmini...in questi anni di scout ho visto le cose più strane, calzini rossi...(Su una foto di scout avventura!)...di tutti i colori insomma e non credo che sia giusto...e se ti preoccupi di quelli che ti prendono in giro fuori bè, non farci caso credimi anche io mi arrabbio un sacco quando ad esempio passiamo e ridono....a volte però li compatisco...loro non hanno mai vissuto esperienze come le nostre e c'è solo da vantarsi in modo positivo certo ma di sicuro non devi essere tu quella che fa un passo indietro per prima e per giunta cambia l'uniforme....

e devo dirvi che dopo 10 anni mi ci sono abituata e ci sto comoda...e affezionata..
Top
Airone Fantasioso





Registrato: 20/12/06 22:29
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Giovedì 14 Agosto 2008, 17:21    Oggetto: Rispondi citando

A me è sempre piaciuta la mia uniforme. Non la cambierei per niente al mondo.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18
Pagina 18 di 18


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org