Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


gioco....mercato napoletano

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Canzoni, Bans e Giochi
Autore Messaggio
Puma riflessivo



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/06/05 16:15
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Lunedì 14 Luglio 2008, 16:48    Oggetto: gioco....mercato napoletano Rispondi citando

ciao raga...ho imparato questo gioco al mio campo però *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi ricordo più come fa....ki lo conosce mi potrebbe dire lo svolgimento....grazie 1000
Top
sponsor
sponsor
Ape Loquace



Età: 29
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 02/05/08 13:41
Messaggi: 256
Residenza: Sassariiiii!!!!!!

MessaggioInviato: Lunedì 14 Luglio 2008, 20:14    Oggetto: Rispondi citando

intendi "napulitana mia"??
quando si canta fa
"napulitana mia, napulitana
e tu sei bella assai ma non lo sai..un urlo di -es. arance- vogliam sentire, un urlo da -es. francesco- vogliam sentire"
la persona chiamata urla cio' che gli e' stato detto di urlare e poi si rincomincia..e' questo?? Rolling Eyes Embarassed
Top
Puma riflessivo



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/06/05 16:15
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Lunedì 14 Luglio 2008, 22:49    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è proprio così....forse esistono molte versioni.....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* grazie lo stesso.....chi conosce altre versioni le può postare please??? GRAZIEEE
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Martedì 15 Luglio 2008, 08:03    Oggetto: Rispondi citando

Puma... 47 messaggi e ancora non hai capito che le abbreviazioni vengono censurate? Rolling Eyes
Top
Giuliaaa



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/08/08 18:05
Messaggi: 128
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Agosto 2008, 19:51    Oggetto: Rispondi citando

allora..
la versione che conosco io è..:
napulitana mia..napulitana e tu si bell assaj e nun o saj..
napulitana mia..napulitana e tu si bell assaj e nun o saj..
a voc ro.. e qua metti il nome di un mestiere.. ad esempio in dialetto napoletano.. a voc do fruttaiuol (fruttivendolo) a te vogj sentì a voc ro fruttaiuol a te vogj sentì..
a questo punto la persona che viene indicata deve pubblicizzare la sua frutta ..e quindi urla..qualcosa..tipo ahah mi fa sorridere scriverlo.. Very Happy comunque..qualcosa tipo meleeeeee meleeeeeee 1kg 20centesimi..ahah..una scemenza simile..poi si ricomincia..con la canzoncina..e la persona coinvolta prima..va insieme all'iniziatore del ban nel cerchio..ecc ecc..
si conclude con
napulitana mia..napulitana..e tu si bell assaj ma nun o saj (2volte)a voc ro mercat a vuj vogj sentì a voc ro mercat a vuj vogl sentì..e tutti a urlare...
ehm..spero di essere stata chiara.. se hai bisogno di qualche traduzione(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so di dove sei..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'ho notato) fammi sapere..ciao,buona strada..
Top
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Giovedì 14 Agosto 2008, 03:32    Oggetto: Rispondi citando

mi sapresti dire quali sono i mestieri che chiedete ad ogni giro? tipo "fruttaiuol" e...poi?

perchè io in ross ho conosciuto delle ragazze di cassino che ne avevano vari, tipo: a voc "pummarola", a voc "cucuzziell' "....con tutti i tipi di venditori del mercato...
grazie
Top
Giuliaaa



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/08/08 18:05
Messaggi: 128
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Giovedì 14 Agosto 2008, 13:12    Oggetto: Rispondi citando

Dunque..a "pummarol" e o "cucuzziell" sono rispettivamente pomodori e zucchine..
noi di solito citiamo i lavori quindi..
"o scarpar": il calzolaio ;
"o pisciajuol": il pescivendolo;
"o frrar" :il fabbro;
"o chianchier":il macellaio;

mm..non me ne vengono più.. insomma..poi "buttate" voi qualcosa..ad esempio per prendere in giro qualcuno del vostro clan/reparto/branco
XD..

ahhhhhhhhhh ..da noi aggiungiamo anche.. "a moss ra sciantos a te vogj verè,a moss ra sciantos a te vogj verè"..ehm..non saprei tradurtelo..è la tipica "mossa"..di solito noi la facciamo fare ad un ragazzo perchè rende la cosa più divertente..
ciao..per ogni chiarimento,chiedete pure..
giulia
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Canzoni, Bans e Giochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org