Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Il passaggio dal reparto al noviziato/clan .......

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Giovedì 07 Agosto 2008, 19:42    Oggetto: Il passaggio dal reparto al noviziato/clan ....... Rispondi citando

Ciao a tutti sono, non so se si può dire o è ancora presto,una EX guida che il prossimo anno passerà in clan/noviziato...e volevo chiedere a voi rover e scolte se ci sono cambiamenti radicali o meglio dire forti tra una branca all'altra(Tra il reparto e il clan)...io credo di si,se qualcuno potrebbe dirmi le sue impressioni e le differenze almeno d'impatto che ha trovato quando è passato in clan....grazie in anticipo!
Top
sponsor
sponsor
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Venerdì 08 Agosto 2008, 14:40    Oggetto: Rispondi citando

Ti dico la mia .. Per me che sono stata 4 anni legatissima alla mia squadriglia, è stato non difficile però ho sentito la mancanza della mia Sq. delle cavolate delle riunioni ogni settimana del prendersi cura dell'angolo dei consigli capi la sera e dei cornetti dopo il consiglio capi Very Happy di tante cs che hanno caratterizzato i miei 4 anni di reparto, sarà che sono stata in una situazione particolare, perchè quest'anno il reparto si è "sfasciato"tantissimo e mi è dispiaciuto per tante di quelle cose che non hanno saputo portare avanti e perchè alla fin fine in noviziato ero da sola...e in tutto il clan ne siamo 9 .. pochi pochi di cui 6 *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* del primo anno di clan e non abbiamo fatto granchè...come dire è stato perso molto tempo...quindi io ho sentito la nostalgia del reparto..però si va avanti nonostante tutto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy e tra 2 giorni si parte per la route!
Top
skipetepassete



Età: 33
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 07/08/08 19:08
Messaggi: 9
Residenza: Sorbara

MessaggioInviato: Venerdì 08 Agosto 2008, 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Le differenze + grosse a parere mio sono che nel reparto si prendono le cose in modo molto più scherzoso mentre nel clan + che al gioco si guarda al servizio,si scherza e si gioca sempre perchè alla fine se cè un buon gruppo ci si diverte comunque,però cè un tempo per giocare e un tempo per servire ^^
Poi ci sono anche altre differenze,forse un capo saprebbe spiegarle meglio di me,io ci ho provato spero di aver risposto almeno in parte alle tue domane Wink
Top
ermellno premuroso



Età: 33
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 08/08/08 16:10
Messaggi: 2
Residenza: Gonzaga (Mn)

MessaggioInviato: Venerdì 08 Agosto 2008, 16:24    Oggetto: rispos a Carolina Cullen Rispondi citando

Ciao...io sono passata a ottobre nel noviziato ed è vero, qualcosa cambia...la cosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io ho sentito di più, cm cambiamento, è l'avere più libertà nelle cse che si fanno perchè non hi nessuno da controllare (a parte te stessa Surprised ) e non hai i capi cm falchi che ti seguono ad pgi mossa che si fa. Inoltre, almeno nel mio clan, ognno si asume le rersponsabilità d quello che fà. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è sempre una nuova avventura passare nel gruppo dei più grandi, ma fidati che poi riesci a legarti a questi nuovi mpagni di avventura e ti divertirai di sicuro...per me è stato così!!!!
ciao!!!!! Razz
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Venerdì 08 Agosto 2008, 17:12    Oggetto: Rispondi citando

grazie delle vostre risposte...mi aiuteranno di certo comunque da una parte mi reputo fortunata, perchè a passare in clan con me siamo in 6 e sono tutti miei amici con cui ci vediamo anche fuori...io sono elettrizzata a dir poco all'idea di andare in clan dove ritroverò tante persone che ho lasciato in reparto...e non vedo l'ora di passare dei bei momenti con loro...quando ho dovuto lasciare defitivamente il reparto, l'ultima sera di campo intorno al fuoco ho pensato molto bene a quello che lasciavo, e quello che più mi dispiaceva erano i capi, che gli voglio un bene immenso e mi hanno accompagnato molto in questo cammino...li sento molto vicini....hanno pochissimi anni più di me...il reparto mi andava un pò stretto se devo essere sincera quest'ultimo anno...e sono più felice che dispiaciuta....ma spero sia un bene...tante cose cambieranno soprattutto l'atmosfera e tante cose nuove ci saranno...quindi aspetto con ansia l'apertura tra due mesi...inizierà una nuova avventura....
Top
skipetepassete



Età: 33
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 07/08/08 19:08
Messaggi: 9
Residenza: Sorbara

MessaggioInviato: Venerdì 08 Agosto 2008, 17:22    Oggetto: Rispondi citando

no due anni fa abbiamo dato il via ad una nuova branca (il clan nel mio gruppo scout mancava da diversi anni) quindi siamo tutti stati al reparto insieme e abbiamo tutti gli stessi anni o quasi e x questo il nostro è un gruppo abbastanza compatto Smile
Top
Koala Gioioso



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 14/07/08 16:58
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Domenica 10 Agosto 2008, 21:54    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ad ottobre passerò in Noviziato con Carolina Cullen e altri amici a cui sono molto molto legata. Mi fa piacere passare con loro. Purtroppo non credo sarà cosi facile lasciare il Reparto, soprattutto per i Capi e alcuni Repartari a cui sono molto affezionata. Non so come sarà la mia vita in Clan, le cose che farò, le amicizie che consoliderò...Spero che sia una bella esperienza, ma soprattutto spero di non sentire la mancanza del mio Reparto e delle esperienze che ho vissuto lì. Certo, per ogni età c'è un pezzo di strada da compiere e sono sicura che se restassi al Reparto, come dice Carolina, mi starebbe un pò stretto, ma di sicuro non ricorderò i miei anni di Reparto in modo negativo, anzi tutt'altro! Dai Carolì che al Noviziato ci divertiremo! Wink
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org