Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


ciao XD- altri fennec?

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Nuovi Iscritti - Libro degli Ospiti
Autore Messaggio
Fennec Imprevedibile



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 04/08/08 14:15
Messaggi: 21
Residenza: Carpi

MessaggioInviato: Lunedì 04 Agosto 2008, 14:51    Oggetto: ciao XD- altri fennec? Rispondi citando

HEYYYYYYYYYYY sono laura, ho 16 anni e sono appena tornata dal mio ultimo campo scout (esperienza bellssima XD)
quest'anno mi hanno dato il totem: fennec imprevedibile

ci sono altri fennec in questo forum??? fatemi sapere XD

o altri imprevedibili....
Top
sponsor
sponsor
bea95



Età: 29
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 23/07/08 20:26
Messaggi: 44
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lunedì 04 Agosto 2008, 18:42    Oggetto: Rispondi citando

io no,e nel mio gruppo non c'è nessun "fenec"...perdona la mia ignoranza XD:cos'è un fennec?
Top
Fennec Imprevedibile



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 04/08/08 14:15
Messaggi: 21
Residenza: Carpi

MessaggioInviato: Lunedì 04 Agosto 2008, 20:37    Oggetto: Rispondi citando

bea95 ha scritto:
io no,e nel mio gruppo non c'è nessun "fenec"...perdona la mia ignoranza XD:cos'è un fennec?


XD fennec è un volpino che vive nel deserto...è piccolino e ha le orecchie enormi....troppo bello XDXD
credo venga chiamato "folletto del deserto"...non è un animale molto comune...diciamo che è difficile vederlo
da noi in reparto sono fissati con i nomi particolari di animali...
ad esempio tursiope (un tipo di delfino), oppure akal teke (un tipo di cavallo)....XD
Top
bea95



Età: 29
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 23/07/08 20:26
Messaggi: 44
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lunedì 04 Agosto 2008, 21:33    Oggetto: Rispondi citando

*.* che ficooooooo!!però anche i nostri sono particolari..abbiamo sia animali che piante e "cose" della natura..ad esempio io sono ruscello laborioso!
Top
Fennec Imprevedibile



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 04/08/08 14:15
Messaggi: 21
Residenza: Carpi

MessaggioInviato: Lunedì 04 Agosto 2008, 21:50    Oggetto: Rispondi citando

bea95 ha scritto:
*.* che ficooooooo!!però anche i nostri sono particolari..abbiamo sia animali che piante e "cose" della natura..ad esempio io sono ruscello laborioso!



bellissimo il tuo totem! anche da noi danno elementi della natura, piante, o agenti atmosferici però sono più frequenti gli animali XD
ma voi il totem lo ricevete con una cerimonia? a quale anno???
Top
bea95



Età: 29
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 23/07/08 20:26
Messaggi: 44
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lunedì 04 Agosto 2008, 23:08    Oggetto: Rispondi citando

si,abbiamo una cerimonia però corta rispetto a quelle di altri gruppi..una sera al fuoco,tutti i totemizzati si vestono tipo da indiani,mettono uno a uno una piuma in una sottospecie di cinturona di pelle da indiano dicendo il prorpio totem.Poi i capi raccontano una storia indiana riguardo ai totem e i guerrieri e tutti i totemizzandi vengono mandati a cercare (ovviamente senza torcie) un sacchetto con una piuma contenente delle erbe(il sacchetto non la piuma XD) in posti indicati tramite un indovinello su un foglietto .quando hannof atto gridano "estote" e tutti rispondono "parati".quando sono tutti tornati vengono chiamati uno a uno,i capi gli spiegano le motivazioni e dicono il totem.poi saltano il fuoco urlando il loro totem e per ultima cosa tutte le erbe nei sacchetti vengono messe a bollire in una tazza e viene fuori una miscela schifosa e piena di erbetta che tutti devono bere,a parte quellli che ancoar non hanno il totem...si da al 2° anno da noi!
io non vedo l'ora che sia il 17,quando partiamo..anche per i totem!quest'anno me li posso godere...perchè il primo anno ero spaventaa da quello che avrei dovuto fare,il secondo è toccato a me e quest'anno posso guardare gli altri...muhahaha

da voi come funziona?
Top
ricciolaborioso_albesso



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 28/01/07 18:41
Messaggi: 171
Residenza: Bassano del Grappa (VI)

MessaggioInviato: Martedì 05 Agosto 2008, 10:27    Oggetto: Rispondi citando

Nel reparto femminilie del mio gruppo c'è la squadriglia Fennec!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Nuovi Iscritti - Libro degli Ospiti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org