Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


dite a tutti di essere scout??o da una parte siete timidi?
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
konan_65



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 25/07/08 00:00
Messaggi: 203
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Venerdì 25 Luglio 2008, 01:50    Oggetto: Rispondi citando

nessun problema a dire che sono uno scout, anzi!!
Top
sponsor
sponsor
Stef.89



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 25/01/08 23:52
Messaggi: 57
Residenza: mogoro

MessaggioInviato: Venerdì 25 Luglio 2008, 13:54    Oggetto: Rispondi citando

Macaco veloce ha scritto:
Fiero di essere Scout e Fiero di dirlo a chiunque.

concordo in pieno
Top
bea95



Età: 29
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 23/07/08 20:26
Messaggi: 44
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 29 Luglio 2008, 13:57    Oggetto: Rispondi citando

beh i miei compagni di classe delle medie mi prendevano in giro ma io me ne sono semrpe fregata!!poi sta gente è così ignorante che non mi spreco neanche a giustificarmi perchè ci vado!a me piace una cifra! e d'altra parte i miei veri amici non si sognerebbero mai di giudicarmi per questo!!quindi....
poi lo scautismo è stupendo...in reparto ho alcune delle persone a cui tengo di più e mi trovo benissimo!
Top
cicala



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 28/08/08 12:18
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Giovedì 28 Agosto 2008, 13:35    Oggetto: Re: dite a tutti di essere scout??o da una parte siete timid Rispondi citando

tommyli7 ha scritto:
io sinceramente non lo dico liberamente e lo sbandiero a tutti...non so perche ma non mi sento a mio agio dicendolo proprio a tutti io lo ho detto solo ai miei amici piu' stretti ed alla mia ragazza

se ti vergogni di dire che sei scout o di portare l'uniforme e il fazzolettone, accetta un mio consiglio: lascia perdere lo scoutismo, perchè vuol dire che non sei davvero un'esploratore.
io sono una guida, e non vedo dove sia il problema di dirlo a tutti. ho fatto la promessa, sono diventata una scout, e visto che non mi vergogno di me stessa, potrei urlarlo a tutto il mondo... infatti, tutti quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi conscono anche solo di vista sanno che sono scout!
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Giovedì 28 Agosto 2008, 21:34    Oggetto: Rispondi citando

Attenzione...

Ognuno vive lo scoutismo in modo differente. Magari non ci si vergogna di essere uno scout, ma semplimente la si può reputare una cosa preziosa, che non si desidera veder infangata dai commenti stupidi di qualche prossimo...

Ovviamente se uno si vegognasse di, in questo caso, fare lo scout, dovrebbe seguire il tuo consiglio... ma se invece condivide il proprio status solo con le persone che gli sono più vicine e che sa che rispetterebbero la sua scelta senza giudicare con pregiudizi o malizia, non gli consiglierei di lasciare gli scout...
Top
Andrearoma88



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Venerdì 29 Agosto 2008, 00:18    Oggetto: Re: dite a tutti di essere scout??o da una parte siete timid Rispondi citando

cicala ha scritto:

se ti vergogni di dire che sei scout o di portare l'uniforme e il fazzolettone, accetta un mio consiglio: lascia perdere lo scoutismo, perchè vuol dire che non sei davvero un'esploratore.
io sono una guida, e non vedo dove sia il problema di dirlo a tutti. ho fatto la promessa, sono diventata una scout, e visto che non mi vergogno di me stessa, potrei urlarlo a tutto il mondo... infatti, tutti quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi conscono anche solo di vista sanno che sono scout!



eh no...qui non ci sto...come dice giustamente T@z

Citazione:
Ognuno vive lo scoutismo in modo differente. Magari non ci si vergogna di essere uno scout, ma semplimente la si può reputare una cosa preziosa, che non si desidera veder infangata dai commenti stupidi di qualche prossimo...


e voglio anche spezzare una lancia a favore di chi ha aperto questo post...perchè anche io quando avevo 14 anni, che ero uno scout non lo dicevo certo al mondo intero...non perchè me ne vergognassi...ma perchè non tutte le persone che ci circondano sono poi intelligenti...

e allora si io ti dico che sono uno scout e tu mi prendi in giro...ma io sono superiore e le tue battute mi scivolano addosso...
ma capita anche il giorno che tutto va storto...che magari hai litigato con i tuoi e c'è quella maledetta di Italiano che ti ha appena rovinato la media...lo scemo di turno ti prende in giro di nuovo...più pesantemente...e tu, che ci credi fermamente nello scautismo, a quel punto non ce la fai a non dargli retta...e accusi il colpo...uno di quelli belli pesanti...
e ti chiedi se sia stato poi così giusto dare un'arma di presa in giro così potente a qualcuno di cui proprio non dovevi fidarti...

poi crescendo tutti ci facciamo i nostri "anticorpi"...ci osserviamo intorno...lo diciamo a mezza classe...a quelli che reputiamo (passatemi il termine) degni di saperlo...alle persone che maggiormente ci stanno vicine...e le cose cambiano...ti piace che le persone ti chiamino amichevolmente "Il Boy scout" (anche se ho sempre odiato quel "boy" davanti...molto meglio "Lo Scout"...XD)

ah, se io avessi seguito i tuoi consigli avrei dovuto lasciare gli scout...per fortuna non l'ho fatto...e ora a ottobre mi vado a fare il mio CFA...sempre più fiero di essere uno Scout...
Top
Koala Gioioso



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 14/07/08 16:58
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Venerdì 29 Agosto 2008, 12:22    Oggetto: Rispondi citando

Io non mi vergogno affatto di dire che sono una scout, anzi, se cadiamo nel discorso lo dico a testa alta senza problemi.
Top
»YaYuzza«



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 29/08/08 14:26
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Sabato 30 Agosto 2008, 13:54    Oggetto: Rispondi citando

certo...cioè se sto parlando con qualcuno e mi chiedono cosa faccio nella vita...rispondo senza problemi che faccio scoutismo!...ne vado molto fiera....
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Sabato 30 Agosto 2008, 16:13    Oggetto: Rispondi citando

Koala Gioioso ha scritto:
Io non mi vergogno affatto di dire che sono una scout, anzi, se cadiamo nel discorso lo dico a testa alta senza problemi.


IDEM
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org