Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


FAZZOLETTONE=APPENDIABITI?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Domenica 27 Gennaio 2008, 20:18    Oggetto: Rispondi citando

gufopreciso ha scritto:
Airone Fantasioso ha scritto:
Il mio fazzolettone ha su un lucchetto per il semplice motico che gli elastici mi servono (ho i capelli lunghi) e l'unica cosa trovata in casa che potesse tenere il fazzolettone chiuso era quello.


Mi riesce difficile capire come possa un lucchetto chiudere un foulard Confused


Boh! Dai....se piccolo chiude anche se credo che tenda a scivolare e quindi perdersi.........................SPERUMA...
Ma con tutta la manualità che uno Scout dovrebbe avere.........noi anche quando si parlava si facevan WOOGLE era oramai un riflesso incondizionato....uno scacciapensieri....libri come 100 modi per fare un woogle esistono e a mio parere anche un libro poco esaustivo visto che ne ho conosciuto molti piu di 100....
La prima cosa al campo o osso o ramo di ca 4/5 cm e via di coltellino.....ne venivan fuori almeno una decina....poi cordino avanzato da costruzioni e viaaaa di Scubiiiii.
Ho in Coca il mio confratello che stimo di più (stimo anche gli altri,sia ben chiaro) che ogni riunione ,nonostante sia attento e partecipa,non smette mai di far Woogle con cordini di vario colore,finita riunione ne avra fatti una 20na e con pause lunghe anche...


Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil. '85
Top
sponsor
sponsor
nimloth88



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 15/12/05 17:38
Messaggi: 82
Residenza: guidonia(ROMA!!)

MessaggioInviato: Martedì 26 Febbraio 2008, 14:08    Oggetto: Rispondi citando

da noi sui fazzolettoni c'è veramente di tutto.....si comincia da lupetti ad "accumulare"....e arrivati in clan.....è diventato un armadio!
io ho cominciato gli scout con il clan....e il mio fazzolettone è gia pieno....quando sarò capo gli darò una "svuotata".....forse.....
da noi è normale,si usa così....... Laughing
Top
koalasereno



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/10/05 19:03
Messaggi: 83

MessaggioInviato: Giovedì 28 Febbraio 2008, 19:11    Oggetto: Rispondi citando

nimloth88 ha scritto:
quando sarò capo gli darò una "svuotata".....forse.....
da noi è normale,si usa così....... Laughing


e i capi non dicono niente? cioè... voglio dire... non è molto bello per un o scout avere una specie di albero di natale appeso al collo.... in teoria non si dovrebbe avere molte cose... è anche un fatto di stile.... ma non capisco come si possa considerare una cosa normale.... e poi perchè aspettare di diventare capo?
Top
lalla



Età: 32
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 08/05/06 22:15
Messaggi: 12
Residenza: Capo d'Orlando

MessaggioInviato: Martedì 22 Luglio 2008, 11:48    Oggetto: Re: FAZZOLETTONE=APPENDIABITI? Rispondi citando

Proviamo a fare un paragone:
in ambito scout, i ricordi delle attività, uscite, route, cerimonie li portiamo sempre dietro attaccati al fazzolettone.
E se facessimo così anche nella vita reale? Dovremmo portarci peluche, cuscini, maglie, camice, orsetti, collane e quant'altro sempre dietro (tanto ci sono le borse!!)?
Non credo sia il massimo. Gli oggetti che suscitano il ricordo di un determinato momento sono sempre intorno a noi, non è necessario averli sempre a portata di mano.
Razz angel12
Top
Ape Loquace



Età: 29
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 02/05/08 13:41
Messaggi: 256
Residenza: Sassariiiii!!!!!!

MessaggioInviato: Martedì 22 Luglio 2008, 13:17    Oggetto: Rispondi citando

per BOBOMAN: dio mio!!!queste scout blanket mi piaciono troppoooooo!!sono una figata!!
Top
Volterra



Età: 33
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/07/08 16:12
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Martedì 22 Luglio 2008, 15:18    Oggetto: Rispondi citando

In quanto a stile il nostro gruppo è messo decisamente bene, però devo ammettere che il fazzolettone è l'unica cosa sulla quale non li ho sentiti urlare e polemizzare.
E' ovvio però che ad un certo punto doveva entrare in testa il nostro buon senso.. che naturalmente scarseggia fino almeno al secondo anno di reparto. Ho fatto parte anch'io della "moda da ricordini", ma un giorno ho guardato la mia promessa, e mi sono semplicemente resa conto che era ora di fare pulizia, devo ammettere che erano più sconvolti gli altri repartari che io visto che era diventato un passatempo venire da me e chiedere:"questo chi te l'ha dato?" per ognuno degli oggetti appesi.
Oggi porto solamente regali di capi che durante il mio cammino scout hanno cambiato branca o che ho salutato ai miei passaggi.
L'idea però della coperta è bella. L'ho vista per la prima volta quest'anno andando a fare servizio e me ne sono innamorata, credo proprio che la sfrutterò come regalo!!
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Martedì 22 Luglio 2008, 17:36    Oggetto: Rispondi citando

io l'ho sempre tenuto intonso... magari al campo con qualche macchia di pomodoro Embarassed ma quelle passano Very Happy
ora solo un testa di turco, fatto in un momento di noia&estro.
Top
amica degli animali



Età: 26
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 21/07/08 15:23
Messaggi: 6
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 22 Luglio 2008, 17:58    Oggetto: Rispondi citando

io sono una lupetta e il mio fazzolettone non è un albero di natale ma credo che sia carino anche con tutte le spillette e i ricordi perchè è anche un fatto di gusti.
certo anche io ora con le decorazioni sto un po' esagerando: ho attaccato un cerchio di legno con scritto il mio nome,un laccetto per reggerlo,una molletta per bellezza,un nodo fatto con il fazzolettone e ho intenzione di comprarmi una treccia che si chiude con un bottone fatta di cuoio. Shocked
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Martedì 22 Luglio 2008, 19:18    Oggetto: Rispondi citando

A me il fazzoletto piace tenerlo libero da orpelli, ma non impedisco ai miei lupetti di decorarlo con i ricordi delle loro esperienze, purché lo portino dignitosamente e con ordine (a parte uno che è un caso disperato Smile ).
Poi però quando bisogna usarlo come scalpo, togliere quintali di roba non è piacevole... Smile
Top
sponsor
sponsor
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Martedì 22 Luglio 2008, 19:34    Oggetto: Rispondi citando

Infatti bisognerebbe tenerlo sgombro e facilmente sfilabile per poter usare con immediatezza non solo per farsi lo scalpo, ma per bendaggi,bandana e i mille usi del fazzolettone...

Ho visto da qualche parte che può essere usato pure come mutanda... ma spero di non doverne mai fare uso in questo modo Shocked
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Martedì 22 Luglio 2008, 20:02    Oggetto: Rispondi citando

T@z ha scritto:
Infatti bisognerebbe tenerlo sgombro e facilmente sfilabile per poter usare con immediatezza non solo per farsi lo scalpo, ma per bendaggi,bandana e i mille usi del fazzolettone...

Ho visto da qualche parte che può essere usato pure come mutanda... ma spero di non doverne mai fare uso in questo modo Shocked


A meno che non ti abbiano rubato tutti gli abiti lo trovo un uso molto poco dignitoso (già con bandana siamo al limite...)
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Martedì 22 Luglio 2008, 21:37    Oggetto: Rispondi citando

secondo me non è un problema avere due tre oggetti come ricordo di qualcosa di speciale....

io come ho già detto ho la fascetta totem, un bossolo di proiettile, e gli omerali insieme ad un rosario a dieci grani....l'importante è sapersi moderare e regolare....molto meglio l'autoregolazione....avere il senso della misura...non facciamo un processo per chi mette due cose......ma diciamo definitivamente basta ai mega fazzolettoni pieni di roba....

anche se la pulizia dalle inutilità...penso sia un fatto fisiologico...io al reparto ero un fan del megafazzolettone...poi da un giorno all'altro decisi che era roba inutile....e lo pulii Wink
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Martedì 22 Luglio 2008, 23:19    Oggetto: Rispondi citando

Ape Loquace ha scritto:
per BOBOMAN: dio mio!!!queste scout blanket mi piaciono troppoooooo!!sono una figata!!


Diffondi l'usanza,FAI RIVIVERE LA TRADIZIONE................allora.
Questo desideriamo noi Elfi di Epping.
MA MI RACCOMANDO SEGUITE LE REGOLE,LA COPERTA E' UN "DOCUMENTO" DEVE ESSERE IMMEDIATAMENTE "CONSULTABILE" E FACILMENTE "LEGGIBILE".......LA COPERTA .......SIETE VOI..............

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil. '85
Top
Ape Loquace



Età: 29
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 02/05/08 13:41
Messaggi: 256
Residenza: Sassariiiii!!!!!!

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Luglio 2008, 08:59    Oggetto: Rispondi citando

premetto che ho un legame speciale con lo scoutismo..lo sento veramente dentro..e mi piace portare avanti tradizioni e usanze..penso che lo farò..grazie BOBOMAN.. Embarassed Wink
Top
niccoPO4



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 16/06/08 11:07
Messaggi: 14
Residenza: prato

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Luglio 2008, 11:37    Oggetto: Rispondi citando

il mio fazzolettone è pieno di ricordi..sopratutto di lourdes ed ognuno ha una propria storia, e anche tutte le spille o laccini hanno una loro storia scoutistica che non voglio togliere!sono *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sopratutto ricordi di campi e ricordi dei partenti...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* come fai dai lupetti al clan?semplice alcune cose le togli molte altre le perdi!!!eheh
buona strada a tutti voi!!
ciaociao!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org