Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Perchè ci chiamiamo così
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
bufala irrascibile





Registrato: 11/12/07 22:51
Messaggi: 48
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Giovedì 17 Luglio 2008, 23:04    Oggetto: Rispondi citando

semplicemente il miO nOme di tOtem.... Very Happy Very Happy
Top
sponsor
sponsor
-Fiore-



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/07/08 17:27
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Sabato 19 Luglio 2008, 17:04    Oggetto: Rispondi citando

Il mio è stupido, mentre mi scrivevo non ho trovato altro, così visto che adoro i fiorni.......... Very Happy
Top
MelaCaramellata



Età: 36
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 25/11/07 11:12
Messaggi: 65
Residenza: Treviso - Padova

MessaggioInviato: Sabato 19 Luglio 2008, 20:18    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy il mio è il mio nome di caccia.....
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Domenica 20 Luglio 2008, 01:02    Oggetto: Rispondi citando

Il mio mi segue .....praticamente dalla nascita ......e strano a dirsi ,più o meno si è sempre posto e riproposto seguendo la mia evoluzione ....soprattutto Scout.
Sin dalla nascita fui soprannominato BOBO ed è il più "intimo" dei nomi che abbia mai avuto.....quei nomi da....IMPRINTING..che solo i miei genitori,mia sorella ed i parenti Britannici usano.
Tutto è nato dal fatto che mio padre si chiama Robert....che coincidenza vero??? Wink ....con la O però....e mio Nonno(dell'Ulster)
http://www.shipsnostalgia.com/gallery/showphoto.php/photo/69174/ppuser/5721
giochicchiando col nipotino di qualche mese ( Laughing IO) lo soprannominò BOB (diminutivo di Robert) e lo Irlandesizzò ed Italianizzò ,allo stesso tempo,aggiungendo quella O che in Irlanda (Davanti) è "di" ed in Italia (Dietro) è finale maschile.
Diventando: O'BOB-BOB'O......BOBO....poi divenne mio soprannome che rimase in Truppa in UK ,in Italia fu ribadito stranamente per caso -e all'insaputa dei Confratelli AGESCI- ,INFATTI all'epoca girava (mi pare su TMC) la versione tradotta di una serie per bambini (con pupazzi animati) di origine Inglese(BBC) che lassù si chiamava "Magic Roundabout" ed in Italia ....."BOBO SUPERCANE INGLESE".
La canzone era all'epoca molto canticchiata in giro e mi fù,affettuosamente,"ricucita addosso" ......"BOBO SuperScoutInglese ,lungo come un mese.......etc".....
Fu anche il mio nome in codice durante la mia carriera militare al servizio di sua Maestà.
Poi ,2a metà 80ies ,"frequentando" prima la "Casa Bianca" e poi autoesiliandomi con i miei colleghi-confratelli di allora nella Foresta,ho scoperto che gli "EdE" sono nominati "Il POPOLO dei BOB'O'MAN" ....ossia ...ognuno è un "Uomo" di Bob (Bob Quale ?Laughing ).


Ed una volta divenuto Elfo ....ufficialmente avendo saputo,gli altri Elfi, del mio passato "soprannominale" ....fui "eletto" ...BOB'O'MAN per antonomasia.


Mi scuso della lunghezza ma questo nick ha 43 anni.....penso comunque di essere stato bravo a riassumere 43 anni in 16+1 righe..... Wink

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85
Top
BeRsErK



Età: 31
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/07/08 11:07
Messaggi: 52
Residenza: Marigliano

MessaggioInviato: Domenica 20 Luglio 2008, 17:28    Oggetto: Rispondi citando

Berserk, perchè io in quanto grande otaku di manga e anime giapponesi in prevalenza adoro il siddetto manga Berserk,
Berserk vuol dire anche fuori controllo...
Top
ciliegiorosso



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 05/05/07 14:25
Messaggi: 170

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Novembre 2008, 20:28    Oggetto: Rispondi citando

Il mio non ha un senso logico perchè lo messo quando non ero ancora totemizzata...e visto che mi ispirava l'abbianmento ho messo questo

Very Happy Very Happy Very Happy
Top
*Pacu*





Registrato: 28/06/08 20:41
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Giovedì 20 Novembre 2008, 13:57    Oggetto: Rispondi citando

Io sono *Pacu* per il mio nome totem: PAsserotta CUriosa. Ho pensato di semplificarlo... e poi così è anche più "melodioso"...no? Smile
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Giovedì 20 Novembre 2008, 14:19    Oggetto: Rispondi citando

Il mio è semplicemente il mio totem...ho 1000 soprannomi al di fuori di questo forum ma quando mi sono iscritta per comodità ho messo questo...
Top
Andrearoma88



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Giovedì 20 Novembre 2008, 16:46    Oggetto: Rispondi citando

beh semplice semplice...ANDREA, scout da 16 anni nel ROMA 88... Very Happy
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org