Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


cosa vi è proibito nei campi??
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Ape Loquace



Età: 29
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 02/05/08 13:41
Messaggi: 256
Residenza: Sassariiiii!!!!!!

MessaggioInviato: Martedì 22 Luglio 2008, 09:19    Oggetto: Rispondi citando

Bombo ha scritto:
regà ma che schifo quoto alla stragrande finrod91...ma avete proprio intenzione di bervi la vasella? ma non avete proprio il senso della decenza....e poi chi è questo demente che prende ad accettate la tanica di sq? noi al massimo avevamo la tradizione un po' macabra che ogni anno il più piccolo della sq si taglaiva il dito con la famosa sega di sq....

Embarassed io sono stato ultimo di sq al mio primo anno Embarassed


e per questo t' hanno amputato il dito?! Shocked Shocked Shocked
Top
sponsor
sponsor
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Martedì 22 Luglio 2008, 16:06    Oggetto: Rispondi citando

nono...mice ci amputavano le dita per tradizione Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

il fatto è che sempre il più piccolo di sq...per coincidenza finiva per tagliarsi il dito con il seghetto...gli anni prima di me ...la gente è finita anche a farsi mettere i punti...io me la sono cavata con un taglietto....

il problema è che al terzo anno mi sono tagliato con l'opinel tutti e due gli indici..e adeso ho due cicatrici perfettamente simmetriche... Surprised

ma ripeto la tradizione era piuttosto una coincidenza sfortunata...
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Martedì 22 Luglio 2008, 19:30    Oggetto: Rispondi citando

bè... il taglietto di sega o di opinel è un'abitudine di cui non ci possiamo privare (purtroppo Laughing)

Comunque credo ci siano altri modi per trasportare l'acqua da bere e non quindi direi di fare a meno dei preservativi tattici... non vorrei che fosse l'innesto per qualche tipo di feticismo non ben noto (e che non voglio conoscere) Very Happy
Top
bea95



Età: 29
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 23/07/08 20:26
Messaggi: 44
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mercoledì 30 Luglio 2008, 13:03    Oggetto: Rispondi citando

hahaha!!...mi immagino un capo che trova un preservativo nello zaino di un ragazzo e quello risponde "mi serve per trasportare l'acqua..."XD
comunque..da noi sono probite le solite cose:cellulare,mp3,carte da gioco,schifezz da mangiare..e noi rispettiamo quasi sempre(anche se qualche cosina da mangiare trova sempre spazio negli zaini..)
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Mercoledì 20 Agosto 2008, 23:24    Oggetto: Rispondi citando

Bombo ha scritto:
nono...mice ci amputavano le dita per tradizione Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

il fatto è che sempre il più piccolo di sq...per coincidenza finiva per tagliarsi il dito con il seghetto...gli anni prima di me ...la gente è finita anche a farsi mettere i punti...io me la sono cavata con un taglietto....

il problema è che al terzo anno mi sono tagliato con l'opinel tutti e due gli indici..e adeso ho due cicatrici perfettamente simmetriche... Surprised

ma ripeto la tradizione era piuttosto una coincidenza sfortunata...
aspè, di che gruppo sei?
mi hanno raccontato una storia di un tipo che si è tagliato entrambi gli indici con l'opinel, non è che sei tu?
mi dici come hai fatto?
Top
Ape Loquace



Età: 29
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 02/05/08 13:41
Messaggi: 256
Residenza: Sassariiiii!!!!!!

MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 10:58    Oggetto: Rispondi citando

si..in effetti me lo chiedevo anch io.. Question Question Question
Top
Koala Gioioso



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 14/07/08 16:58
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 12:59    Oggetto: Rispondi citando

Lasciamo perdere i tagli..credo di essere l'unica che all'uscita di Alta Sq si è tagliata la mano con i pattini sulla pista di ghiaccio XD
Comunque tornando all'argomento...da noi come tutti credo è vietato portare cose da mangiare di nascosto ( meglio consegnarle in cambusa il primo giorno)
e poi cellulari e soldi. Che gusto c'è vivere vivere il campo estivo se hai altre "distrazioni"?
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 13:54    Oggetto: Rispondi citando

giusto daniè!
Top
cassa



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 27/07/06 19:36
Messaggi: 9
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 15:32    Oggetto: Rispondi citando

da noi sarebbero proibiti cellulari mp3 radio varie però ormai i capi sanno che li abbiamo, io non ho mai portato nulla oltre al cellulare per questioni di emergenza (essendo capo), altro discorso è il fatto delle schifezze da mangiare che da noi c'è ogni anno una gara a nasconderla e i capi si divertono a scovarla però dipende molto anche da persona a persona e dall'uso che se ne fa, a loro va benissimo che abbiamo un dolcetto da mangiare ogni tanto anche se non è essenziale, gli basta che non evitiamo i pasti perchè mangiamo solo nutella e biscotti (è successo). poi solitamente dopo pranzo spunta anche fuori il biscottino e si condivide con i capi, se si va nell'eccesso tutto è sbagliato, sta a ogni persona portare il giusto.
Top
sponsor
sponsor
Gallo_Creativo



Età: 39
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/08/08 14:26
Messaggi: 23
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 15:40    Oggetto: Rispondi citando

i miei esplo ogni anno mi "omaggiano" di ottime caramelle gommose Cool
Top
Koala Gioioso



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 14/07/08 16:58
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 16:38    Oggetto: Rispondi citando

Certo certo...se viene preso sottoforma di gioco va benissimo...ma al Campo Estivo dell'anno scorso un ragazzo del mio Reparto aveva nascosto un barattolo di Nutella nella tenda. Il giorno della Missione si è dimenticato di chiuderla. Al ritorno la sua sq ha trovato tutta la tenda invasa da formiche! Io dico...se dobbiamo nascondere qualcosa, almeno non facciamoci notare...XD
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 19:04    Oggetto: Rispondi citando

Per fare i furbi ci vuole anche un minimo di buonsenso Razz
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 19:22    Oggetto: cose vietate al campo Rispondi citando

....e vi è andata anche bene.

Al campo di reparto, anni fa, un ragazzo furbissimo, si era portato i boscotti farciti al cioccolato, lasciando poi all'interno della tenda la carta del pacchetto oramai vuoto. Rolling Eyes

Al ritorno dall'uscita del reparto, ci si è accorti che una mucca, attirata dall'odore dei biscotti rimasto nell'involucro, era entrata nella tenda (senza usare la chiusura lampo, ovviamente), e dopo aver calpestato ben bene l'interno, ha trovato la carta, se l'è portata fuori dalla tenda lasciandola dopo una consistente leccata. Shocked

Risultato, interno devastato e tenda con uno squarcio di circa 1 metro sul telo: ora quella tenda svetta ai "S. Giorgio" per la vistosissima cucitura perchè, nel ricucirla, hanno (giustamente) messo un rinforzo sulla cucitura, di colore diverso dal telo, ma...., ma.....
L'HANNO MESSO ALL'ESTERNO!!! Very Happy
Top
Airone Fantasioso





Registrato: 20/12/06 22:29
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 19:42    Oggetto: Rispondi citando

Da noi il classico è il cellulare.
Però alcuni miei amici di un altro gruppo sento che portano sigarette e alcool tranquillamente.

Però io penso che in attività si può fare a meno di tutto perchè hai la comunità del gruppo <small>ma una telefonata alla tipa ci stava ogni tanto prima di dormire Very Happy</small>
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Venerdì 22 Agosto 2008, 20:54    Oggetto: Rispondi citando

anche noi i capi abbiamo il telefonino.e se abbiamo qualche schifezza nello zaino la dividiamo con tutti...di bere io non ne sento il bisogno ma una volta per ridere è capitato l'anno scorso di bere qualche bicchierino a consiglio capi...niente di più...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 6 di 11


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org