Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


campo estivo...chi decide cosa???
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
neretta



Età: 38
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 30/06/07 19:19
Messaggi: 59
Residenza: rosarno 1

MessaggioInviato: Martedì 01 Luglio 2008, 14:02    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
se vuoi rientrare, mi chiami. io non ti chiamo.


ma stai skerzando vero??? Shocked Shocked

il problema è proprio questo...qui si mette l'orgoglio personale davanti al compito di educatori...non sono solo belle parole quelle che raffigurano il capo come un fratello maggiore!dovrebbe esserlo davvero! il CE è il momento in cui si tirano le somme...e se un ragazzo,un esploratore non è messo nelle condizioni di partecipare a questo importante momento, non potremmo,x esempio,scoprire i veri motivi che l'hanno portato a mancare durante l'anno...e nello specifio io parlo di un "mio" esploratore che inizia a frequentare brutte compagnie ecc...io lo chiamo a partecipare....eccome!!!
Top
sponsor
sponsor
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Martedì 01 Luglio 2008, 23:06    Oggetto: Rispondi citando

wow il messaggio di stamattina vi ha scatenati...
x rino: allora visto che io al campo averò pochi lupetti quasi quasi chiamo anche quelli dell'acr e dell'oratorio, tanto poi avrò modo di conoscerli al campo, giusto?.. se il campo è motivo di progressione personale... forse no..

comunque non si tratta di orgoglio.. io nel corso dell'anno ho sempre chiamato e sempre chiamerò personalmente i miei lupi, soprattutto gli assenti dopo le riunioni e le caccie.. a inizio anno abbiamo detto chiaramente ai genitori, e anche qualche sera fa, l'importanza che noi diamo al campo inserito nella progresione personale dei lupetti. per questo, a chi mi dice che non viene perchè va in vacanza o non ne ha voglia, avendo comunque dato le date del campo a gennaio, io ho detto che l'avrei considerato fuori.. ma queste cose le ho dette ai genitori, non a loro... ci mancherebbe.. perchè se ai lupetti ci si manda il figlio, lo ci si manda credendo nella bontà della proposta.. per cui si viene al campo.. se ci si crede, allora non si ha problemi a richiamare a settembre. io, come ho detto, non richiamo.. perchè evidentemente faccio una proposta che a tale genitore non interessa che suo figlio faccia. e per insistere e per farglielo capire, ho già avuto un anno di tempo, e credo di aver fatto del mio meglio in questo. non posso mica obbligarlo a venire...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Luglio 2008, 12:25    Oggetto: Rispondi citando

obbligarlo no, spingere si. Non allo sfinimento, chiaramente, ma telefonare una volta ci sta.
La polemica non la colgo, per il semplice fatto che i ragazzi dell'acr e e dell'oratorio fanno altri percorsi.
parlo di lupi inseriti in branco anche se assenti.
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Venerdì 04 Luglio 2008, 18:52    Oggetto: Rispondi citando

io parlo di lupi non inseriti nel branco in quanto assenti..
comunque ovvio che una telefonata ci sta. una.
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Venerdì 04 Luglio 2008, 20:13    Oggetto: Rispondi citando

Siamo Scout e abbiamo ancora certi valori e sappiamo che nei rapporti interpersonali certi meccanismi sono VITALI,io ...ed il fatto che stia scrivendo qui lo dimostra,non sono contro la tecnologia....ma una caratteristica dello Scout è conoscere il momento e la cosa giusta da fare al momento giusto..................
Ed in "CERTI MOMENTI" e per "CERTE COSE"...............lasciamo da parte il telefono.....facciamo a "L' ANCIENNE"...

OCCHI NEGLI OCCHI

Con la voce puoi mentire..............con gli occhi no.......

Inoltre un rapporto diretto personale,"FISICO" puo far sentire il REALE interesse al prossimo...per cui ,magari,il bambino ragazzo può cambiare idea ...o magari era quello che voleva.......SENTIRSI CERCATO.......QUINDI VOLUTO.


Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil'85
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org