Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


cosa vi è proibito nei campi??
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
talpa sensibile



Età: 28
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 19/08/07 16:54
Messaggi: 36
Residenza: catania 6

MessaggioInviato: Domenica 22 Giugno 2008, 12:02    Oggetto: Rispondi citando

Allora ragazzi da noi è vietato tutto tranne le schifezze penzate all ultimo giorno di campo ce le offrono i capi..
Ma ci cazziano se ci portiamo le patatine e ci dimentichiamo un maglio o cose del genere.
Io sono contario alla tecnologia viendoci 350 giornmi l'anno ma al campo estivo no 10 giorni di vita vera.
Mia mamma mi vuole fare portare il cell per emergenza e io ogni volta prima di scendere dalla macchina per salire sul pulman lo lascio e mi subbisco la cazziata di mia mamma.
Poi 1) ci sono i cellulari dei capi
2) a che ti servono i cellulari che non prendono mai nei posti sperduti dove siamo???
Noi non abbiamo biosongo dell mp3 ne abbiamo 2 umani uno aramto di chitarra e l'altro di voce (a volte romepe un po).

Anche se vorrei poratarmi qualcosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* potrei. dai noi sarebbero impossibili i doppi fondi i capi vengono a controllare quando costruisci le casse
Detto questo vi lascio ciaoo
Top
sponsor
sponsor
Jakala34



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 22/04/08 18:19
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mercoledì 25 Giugno 2008, 18:09    Oggetto: Rispondi citando

va bene che bisogna sempre dimostrare qualcosa, ma la vodka? Shocked arrow Very Happy immagino la faccia delle gente che dopo aver camminato per ore, stanca e assetata, si mette a bere vodka per fare vedere di essere un vero uomo!! Very Happy Very Happy
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Mercoledì 25 Giugno 2008, 22:09    Oggetto: Rispondi citando

Jakala34 ha scritto:
va bene che bisogna sempre dimostrare qualcosa, ma la vodka? Shocked arrow Very Happy immagino la faccia delle gente che dopo aver camminato per ore, stanca e assetata, si mette a bere vodka per fare vedere di essere un vero uomo!! Very Happy Very Happy


Che tra l'altro è sbagliatissimo...
Top
Phil



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/08/06 15:54
Messaggi: 788
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Mercoledì 25 Giugno 2008, 22:30    Oggetto: Rispondi citando

gufopreciso ha scritto:
Jakala34 ha scritto:
va bene che bisogna sempre dimostrare qualcosa, ma la vodka? Shocked arrow Very Happy immagino la faccia delle gente che dopo aver camminato per ore, stanca e assetata, si mette a bere vodka per fare vedere di essere un vero uomo!! Very Happy Very Happy


Che tra l'altro è sbagliatissimo...


E fare pure male..camminata sotto il sole..pressione abbattuta dal caldo.....al massimo noi in r/s qualche sera (non sempre) prima di andare a letto..soprattutto se la route è in montagna e fa freddo Very Happy Very Happy

Tornando IT:

Da noi (negli E/G) è vietato:
- cellulare
- orologio
- vestiti appariscenti
- qualsiasi extra (per l'ultima notte si "corrompono" i cambusieri Razz )
- nient'altro mi pare..al massimero editerò quando mi verrà in mente..
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Mercoledì 25 Giugno 2008, 22:50    Oggetto: Rispondi citando

Phil ha scritto:
gufopreciso ha scritto:
Jakala34 ha scritto:
va bene che bisogna sempre dimostrare qualcosa, ma la vodka? Shocked arrow Very Happy immagino la faccia delle gente che dopo aver camminato per ore, stanca e assetata, si mette a bere vodka per fare vedere di essere un vero uomo!! Very Happy Very Happy


Che tra l'altro è sbagliatissimo...


E fare pure male..camminata sotto il sole..pressione abbattuta dal caldo.....


Si intendevo quello Smile
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mercoledì 25 Giugno 2008, 23:01    Oggetto: Rispondi citando

Phil ha scritto:
.....al massimo noi in r/s qualche sera (non sempre) prima di andare a letto..soprattutto se la route è in montagna e fa freddo Very Happy Very Happy




...niente di più sbagliato!!!!!

L'uso di bevande alcoliche per combattere il freddo è sempre pericoloso. In realtà l’alcool blocca le normali difese contro il freddo (vasocostrizione periferica). La vasodilatazione determinata dall’ alcool dà sì una sensazione di diffuso calore, ma accelera l’ipotermia favorendo il congelamento e l’assideramento.

Certo, difficilmente ad un campo estivo, in una tenda occupata da 4, 5 o più persone, la temperatura si abbasserà sotto lo zero, ma la sensazione di freddo potrebbe, come è successo, impedirti di dormire e farti alzare con gli arti indolenziti.

Dell'alcool alimentare se ne può, anzi se ne DEVE, fare sempre a meno, e non solo al campo estivo!!!!

Se la serata volge al freddo i capi reparto, se veramente capi, dovrebbero somministrarvi una cena a base di lenticchie o fagioli, aggiungendo un alimento che possa contenere magari un pò di peperoncino, chiudendo la cena con un pezzettino di parmiggiano.

Così uno scout si protegge dal freddo!!!!

(Il montanaro se deve bere alcool - il famoso "tochetin de graspa, ciò", - la beve al mattino, prima di mettersi in marcia magari per andare a funghi o a caccia: è montanaro, mica scemo! Very Happy
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Mercoledì 25 Giugno 2008, 23:07    Oggetto: Rispondi citando

Stambecco ...Braverrimo +++++
Analisi e suggerimenti perfetti......una sola cosa....con quelli che han mangiato fagioli.....ci dormi tu stasera ...no????
Laughing Wink Embarassed

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil,'85
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mercoledì 25 Giugno 2008, 23:19    Oggetto: Rispondi citando

tommyli7 ha scritto:
1 l'acetone secondo te si mette in borraccia con scritto sopra BEVIMI?
2 questa filosofia è troppo vecchia e come dice chi ha scritto dopo di me ora anche gli scout si dovrebbero modernizzare sotto alcuni spetti
3 poi ho modificato e ho messo da leale a LEGALE che sarebbe questa parola non so bse la vedi--------->LEGALE<-------
la hai vista?


1) uno scout, se vede una borraccia, può pensare solo che all'interno ci sia una bevanda: prova a chiedere in giro.
2) non sono riuscito a trovare scritto quello che dici, non ho letto niente di simile, ma forse non ho guardato bene?
3) nel tuo post c'è ancora la parola "leale". No, "LEGALE" proprio non lo vedo? puoi indicarmi dov'è, per favore??

Comunque quanto contenuto nella cassetta del primo soccorso dovrebbe servire, appunto, ad un primo soccorso e non ad altro.

... e dopo che hai acceso il fuoco con l'acetone, cosa hai dimostrato, di essere più bravo o più furbo degli altri? Dopo che ti sei portato venti euro all'uscita di squadriglia cosa hai dimostrato, di essere più sveglio di "quei fessi dei capi che ci hanno dato le porzioni da galera...". Pensaci sopra e fammi sapere.

Un abbraccio
Top
jonny



Età: 41
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 13/09/07 12:19
Messaggi: 52
Residenza: Cairo Montenotte

MessaggioInviato: Mercoledì 25 Giugno 2008, 23:20    Oggetto: Rispondi citando

Quindi abbiamo preciso che gufo preciso è un puzzone!
Mente sana in corpo sano.
Top
sponsor
sponsor
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mercoledì 25 Giugno 2008, 23:23    Oggetto: Rispondi citando

BOBOMAN ha scritto:
Stambecco ...Braverrimo +++++
Analisi e suggerimenti perfetti......una sola cosa....con quelli che han mangiato fagioli.....ci dormi tu stasera ...no????
Laughing Wink Embarassed

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil,'85


...veramente il problema è inverso: nessuno vuole dormire con me..... Very Happy
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mercoledì 25 Giugno 2008, 23:25    Oggetto: Rispondi citando

jonny ha scritto:
Quindi abbiamo preciso che gufo preciso è un puzzone!
Mente sana in corpo sano.


...tranquillo gufo, se non trovi ospitalità vieni nella mia tenda (nella cassa infermeria ho anche una bombola di ossigeno Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy )

Un abbraccio.
Top
Phil



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/08/06 15:54
Messaggi: 788
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Giovedì 26 Giugno 2008, 18:03    Oggetto: Rispondi citando

stambeccosincero ha scritto:
Phil ha scritto:
.....al massimo noi in r/s qualche sera (non sempre) prima di andare a letto..soprattutto se la route è in montagna e fa freddo Very Happy Very Happy




...niente di più sbagliato!!!!!

L'uso di bevande alcoliche per combattere il freddo è sempre pericoloso. In realtà l’alcool blocca le normali difese contro il freddo (vasocostrizione periferica). La vasodilatazione determinata dall’ alcool dà sì una sensazione di diffuso calore, ma accelera l’ipotermia favorendo il congelamento e l’assideramento.

Certo, difficilmente ad un campo estivo, in una tenda occupata da 4, 5 o più persone, la temperatura si abbasserà sotto lo zero, ma la sensazione di freddo potrebbe, come è successo, impedirti di dormire e farti alzare con gli arti indolenziti.

Dell'alcool alimentare se ne può, anzi se ne DEVE, fare sempre a meno, e non solo al campo estivo!!!!

Se la serata volge al freddo i capi reparto, se veramente capi, dovrebbero somministrarvi una cena a base di lenticchie o fagioli, aggiungendo un alimento che possa contenere magari un pò di peperoncino, chiudendo la cena con un pezzettino di parmiggiano.

Così uno scout si protegge dal freddo!!!!

(Il montanaro se deve bere alcool - il famoso "tochetin de graspa, ciò", - la beve al mattino, prima di mettersi in marcia magari per andare a funghi o a caccia: è montanaro, mica scemo! Very Happy


L'acool se portato è per lopiù in campi fissi e si beve a mo' di digestivo. Al mattino, anche se in montagna, in una route estiva eviteri volentieri..E il prima di sera per scaldarsi ovviamente era detto come "modo di dire". (ciò non togliendo che difficilmente rischieremo l'ipotermina in una route estiva..Comunque preferisco aspettare la seconda fase dell'ipotermia..quando iniza il delirio..è molto più divertente.. Laughing Laughing ndr: prima di essere preso sule serio pue in questo--> I'm Jocking)
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Giovedì 26 Giugno 2008, 21:15    Oggetto: Rispondi citando

a quei geni che usano l'acetone o l'alcool per accendere il fuoco: mai pensato all'eventualità del ritorno di fiamma?..

comunque molto meglio la vecchia legna e il giornale (carta in generale) come miccia: più difficile ma più figo
Top
Trikeko



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 23/06/08 11:35
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Venerdì 27 Giugno 2008, 12:36    Oggetto: Rispondi citando

per tutti quei campi in cui ho dormito con un ceppo come cuscino pur di tenerlo asciutto per accendere i fuochi... Wink
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Venerdì 27 Giugno 2008, 15:46    Oggetto: vietato ai campi Rispondi citando

Finrod91 ha scritto:
a quei geni che usano l'acetone o l'alcool per accendere il fuoco: mai pensato all'eventualità del ritorno di fiamma?..

comunque molto meglio la vecchia legna e il giornale (carta in generale) come miccia: più difficile ma più figo


Io, se posso, evito anche il giornale: cerco si usare quello che trovo sul posto, come erba secca, foglie, ramoscelli ritorti.
Certo, ho sempre il giornale, quale estrema ratio, ma cerco di evitarlo!
Solo una volta ho usato un elemento "out" (nel caso specifico la diavolina), ma il tempo (umidità fittissima dopo lunga pioggia) e il materiale (legna che sembrava una spugna piena d'acqua) mi hanno impedito di accendere il fuoco. Pazienza!!
Un abbraccio.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 4 di 11


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org