Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Sqd miste o no
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide

sqd miste?
si
13%
 13%  [ 10 ]
no
86%
 86%  [ 64 ]
Voti Totali : 74

Autore Messaggio
tommyli7



Età: 31
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/06/08 22:10
Messaggi: 28
Residenza: livorno

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Giugno 2008, 23:09    Oggetto: Rispondi citando

FAVOREVOLE all'85% apparte x i soliti enigmatici motivi io sono a favore perchè sono rimasto "shoccato" dall ultimo campo dove c'era il maschile da una parte ed il femminile da un'altra parte il tutto con in mezzo tende dei capi cambusa ecc. ma questo non era il problema il problema era andare dall altra parte anche per la minima cosa tipo per prendere un mazzuolo(perche cose del genere non bastano mai) comunque si rasentava la follia sembrava di essere a erlino nel 1988 con berlino est ed ovest non potevi andare dila' sensa essere INTERCETTATO da un capo che ti domandava dove vai? cosa fai? perche non sei all angolo? io ho la mia migliore amica in reparto la vedevo solo alle attivita'...

--------------------------------------->TUTTO VERO<----------------------------------------
Top
sponsor
sponsor
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Giugno 2008, 23:51    Oggetto: Rispondi citando

tommyli7 ha scritto:
il problema era andare dall altra parte anche per la minima cosa tipo per prendere un mazzuolo(perche cose del genere non bastano mai)
Stavo per rispondere che a me sembra del tutto normale, che al campo la vita è _di squadriglia_, e soprattutto che dubito che una squadriglia mista avrebbe più mazzuoli di una squadriglia solo maschile...
... ma poi ho visto che tu sei quello dello scautismo moderno, quindi lascia perdere le mie idee obsolete. Pensa che per me il campo ideale è quello in cui le varie squadriglie non si vedono da un angolo all'altro!
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 19 Giugno 2008, 12:22    Oggetto: Rispondi citando

polvansen ha scritto:
Pensa che per me il campo ideale è quello in cui le varie squadriglie non si vedono da un angolo all'altro!

posti campo così enormi avete?
vojo anch'io!
Top
tommyli7



Età: 31
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/06/08 22:10
Messaggi: 28
Residenza: livorno

MessaggioInviato: Giovedì 19 Giugno 2008, 12:49    Oggetto: Rispondi citando

mah da noi i mazzuoli non bastano mai (qualcosa in contrario fino ad ora????)perche "MISTERIOSAMENTE" scompaiono e non è che una squadriglia ne ha di piu' perche' li ruba alle altre scompaiono proprio!!!! maledetti! comunque è proibito chiedere a un'altra squadriglia un mazzuolo?? secondo me no anche perchè o prima di piantare tutta la tenda è finito il campo o hai degli utensili al posto delle mani e pianti per terra tutto quello che vuoi! bene io nella mia squadriglia non sono cosi fortunato da avere gente cosi' quindi devo andare a chiedere cio' che manca a gli altri TI TORNA IL DISCORSO???????
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Giovedì 19 Giugno 2008, 14:31    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
posti campo così enormi avete?
vojo anch'io!
Non a caso ho scritto "ideale".
Top
tommyli7



Età: 31
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/06/08 22:10
Messaggi: 28
Residenza: livorno

MessaggioInviato: Giovedì 19 Giugno 2008, 14:41    Oggetto: Rispondi citando

si bello cosi estesi che ti mandano in missione in un altro angolo di sq...li si che serve il cellulare!!
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Giovedì 19 Giugno 2008, 14:48    Oggetto: Rispondi citando

tommyli7 ha scritto:
mah da noi i mazzuoli non bastano mai (qualcosa in contrario fino ad ora????)perche "MISTERIOSAMENTE" scompaiono e non è che una squadriglia ne ha di piu' perche' li ruba alle altre scompaiono proprio!!!! maledetti! comunque è proibito chiedere a un'altra squadriglia un mazzuolo?? secondo me no anche perchè o prima di piantare tutta la tenda è finito il campo o hai degli utensili al posto delle mani e pianti per terra tutto quello che vuoi! bene io nella mia squadriglia non sono cosi fortunato da avere gente cosi' quindi devo andare a chiedere cio' che manca a gli altri TI TORNA IL DISCORSO???????
Non mi torna, abbi pazienza.
Non capisco, se il problema è che manca regolarmente il mazzuolo per piantare la tenda (che poi con un sasso si fa... io credo di non aver mai piantato un picchetto col mazzuolo in vita mia), cosa risolve una squadriglia mista o che cosa migliora un reparto misto. Tu dici che eri shoccato dal fatto che per colpa della separazione tra esploratori e guide non potevi trovare il mazzuolo? Mi viene da chiedere: ma perché, delle altre squadriglie di esploratori, nessuna aveva il mazzuolo da prestare? Quello delle guide è più carino?
Top
tommyli7



Età: 31
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/06/08 22:10
Messaggi: 28
Residenza: livorno

MessaggioInviato: Giovedì 19 Giugno 2008, 15:01    Oggetto: Rispondi citando

quello del mazzuolo è un esempio ma dico che non si puo separare un reparto.si,devo stare con la mia sq. ma vorrei anche andare a parlare con le bimbe liberamente nell ora libera sensa dovere fare giri strani e percorsi allungati per non essere intercettato dai capi e sentirmi dire vai al tuo angolo(con pacca sulla spalla).e anche a prendere un mazzuolo o qualsiasi altra cosa mi serva che non abbiamo di sq non mi sembra una cosa strana
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Giovedì 19 Giugno 2008, 15:36    Oggetto: Rispondi citando

tommyli7 ha scritto:
quello del mazzuolo è un esempio ma dico che non si puo separare un reparto.si,devo stare con la mia sq. ma vorrei anche andare a parlare con le bimbe liberamente nell ora libera sensa dovere fare giri strani e percorsi allungati per non essere intercettato dai capi e sentirmi dire vai al tuo angolo(con pacca sulla spalla).e anche a prendere un mazzuolo o qualsiasi altra cosa mi serva che non abbiamo di sq non mi sembra una cosa strana

Io non lo so cos'è questa "ora libera". Una cosa che "fate" al campo? Ma perché, le altre 23 ore sono ore "prigioniere"?
Io so invece che il campo dovrebbe essere un momento in cui una squadriglia si misura con se stessa e con le altre, e si va lì per quello, tutto il resto può aspettare. E so anche che quando i capi sono costretti a interrompere le visite reciproche tra le squadriglie è un segno chiaro che si è ben lontani da questo spirito.

Detto questo, tornando al topic, mi chiedo ancora: anche per il tuo bisogno di parlare con la tua amica, cosa risolve la squadriglia mista? Se la tua amica è in un'altra squadriglia non ci sarebbe di nuovo la migrazione?
Tu dici sì alle squadriglie miste col motivo che ti interessa poter andare "liberamente" in giro a chiacchierare dalle altre squadriglie, cosa evidentemente ostacolata dai tuoi capi... mi sembrano due cose piuttosto differenti, no?
Top
sponsor
sponsor
tommyli7



Età: 31
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/06/08 22:10
Messaggi: 28
Residenza: livorno

MessaggioInviato: Giovedì 19 Giugno 2008, 22:27    Oggetto: Rispondi citando

puntualizziamo io dico che sono favorevole non per bighellonare per il campo ma perchenno' scambiare quattro parole con qualcuno qualsiasi persona sensa essere ostacolato da nessuno e poi l'ora libera è un'ora dove non ci sono attivita'. comunque se vuoi avere ragione per me va bene
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Venerdì 20 Giugno 2008, 08:08    Oggetto: Rispondi citando

tommyli7 ha scritto:
se vuoi avere ragione per me va bene
Ma io non ho ancora capito a che ti serve la squadriglia mista...
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Venerdì 20 Giugno 2008, 10:08    Oggetto: Rispondi citando

polvansen ha scritto:
tommyli7 ha scritto:
se vuoi avere ragione per me va bene
Ma io non ho ancora capito a che ti serve la squadriglia mista...


Concordo con polvansen, nel senso capisco ciò che dici a proposito del mazzuolo, del poter chiaccherare con gli altri in siesta, ecc... Ma non riesco a comprendere come pensi che la sq mista possa risolvere ciò, visto che i tuoi problemi sono riferiti al rapporto inter-squadriglie...

Ammetto che inoltre come descrivi tu la situazione del campo scorso sia un pò anomala, tanto valesse che i due Reparti facessero campo separato.

Sul fatto che a me non piaccia e non scelgierei mai di fare un Reparto Misto se ne può parlare. [non parto da nessun presupposto (della serie, ho ragione io e on mi convincerete mai del contrario), ma semplicemente perchè nessuno mi ha mai trovato eventuali "pro" del Misto che non abbia anche il Parallelo, nè eventuali "contro" del Parallelo che risolva il Misto, anzi trovo solo "contro" del Misto che risolva il Parallelo]. Ma comunque, la Squadriglia mista non ha ragione di essere perchè non è più una Squadriglia, perde tutte le sue carrateristiche che la rendono "geniale", crea innumerevoli problemi e soprattutto presenta gli stessi probelmi che si possono generare in un Reparto Misto tra i due sessi per quanto riguarda le imprese di sq, le missioni, le cose da fare e i progetti di sq, e soprattutto rende difficile la nascita della "complicità", dello "spirito di banda" che tra esploratori e guide funziona in modo diverso; per non un eventuale rapprto CSq E con novizie G...
Top
tommyli7



Età: 31
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/06/08 22:10
Messaggi: 28
Residenza: livorno

MessaggioInviato: Venerdì 20 Giugno 2008, 12:24    Oggetto: Rispondi citando

ecco cosi va bene U_U
Top
gufo riflessivo





Registrato: 22/07/08 15:59
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Martedì 22 Luglio 2008, 17:04    Oggetto: Rispondi citando

sq minte no
reparto misto si

altrimenti si genera il caos dato che maschi anno idee diverse dalle idee delle ragazza e poi per educazione deve esserec uno spazio diverso tra ragazzi e ragazze

buona caccia,buona strada,buon vento,buona rotta e chi + ne ha piu ne metta
Top
bea95



Età: 29
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 23/07/08 20:26
Messaggi: 44
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 29 Luglio 2008, 14:10    Oggetto: Rispondi citando

reparto misto ASSOLUTAMENTE SI se no che tristezza!!!!!che schifo proprio...
però sq miste no...è meglio sq femminili e maschili...secondo me genera più competizione..almeno da noi le sq più in competizione sono le volpi (la mia) e i leopardi!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org