Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


AIUTO! - hebertismo

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
miki2288



Età: 36
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 12/05/08 23:20
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Giugno 2008, 12:44    Oggetto: AIUTO! - hebertismo Rispondi citando

Ciao a tutti! volevo chiedere un grande favore a chi di voi possiede del materiale su attività di hebertismo. avrei in particolare bisogno della spiegazione delle seguenti parti del percorso, sul come affrontarle: stolking (*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so se si scrive così) , quadro svedese , passaggio alla marinara.
questo perchè dovrei fare un manualetto per un campo estivo E/G in settimana e mi mancherebbero solo queste 3 cose . [purtroppo sono sommerso da esami universitari e non ho il tempo di pensarci].
Se qualcuno ha materiale già pronto su ciò oppure combina a scrivermi qualche riga mi farebbe un grandissimo favore.
Grazie
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Giugno 2008, 15:37    Oggetto: Rispondi citando

Nel sito del Rosarno 1 trovi un manuale di Hebertismo in PDF da scaricare:
http://www.scoutrosarno1.eu/Documenti/Manuale%20di%20Hebertismo.rar

E' compresso in RAR, se non hai già un programma per scompattarlo, qui ne trovi uno ottimo e gratuito, 7-Zip:
http://www.7-zip.org/it/
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Giugno 2008, 18:13    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungo perché forse non lo trovi, (specialmente scritto così Wink ) che lo stalking mi pare sia il nome che a volte si usa per quell'esercizio del plateau in cui si striscia a passo del leopardo sotto le cordicelle tese (esercizio da altri chiamati "il ragno"). Non credo sia una definizione ufficiale: per me lo stalking era altro (sostanzialmente osservare senza essere visti) ma mi pare di aver sentito chiamare così anche quell'esercizio.
Top
miki2288



Età: 36
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 12/05/08 23:20
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Giugno 2008, 19:06    Oggetto: Rispondi citando

esattamente! da noi viene chiamato così e l'avevo cercato anche così scritto ma visto che mi venivano siti che parlavano solo di stalking nel senso pedinare persone per fini poco leciti l'ho scritto qua così...ma è erreato Very Happy

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* grazie!
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Giugno 2008, 19:41    Oggetto: Rispondi citando

In effetti in inglese "stalking" significa avvicinarsi a una preda di soppiatto, o pedinare una persona per molestarla.

Penso che sia un altro esempio di uso improprio di un termine inglese nella lingua italiana, dato che quel genere di attività sarebbe più corretto definirla "crawling".
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Giugno 2008, 23:42    Oggetto: Rispondi citando

elfo ha scritto:
In effetti in inglese "stalking" significa avvicinarsi a una preda di soppiatto
... e anche per B. -P.
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Giovedì 19 Giugno 2008, 00:32    Oggetto: Rispondi citando

polvansen ha scritto:
elfo ha scritto:
In effetti in inglese "stalking" significa avvicinarsi a una preda di soppiatto
... e anche per B. -P.


Ma infatti lo vedo più adatto all'"osservare senza essere visti" di cui hai parlato tu prima.
Top
miki2288



Età: 36
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 12/05/08 23:20
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Giovedì 19 Giugno 2008, 13:05    Oggetto: Rispondi citando

quindi alla fine il termine ci sta dai... comunque ho combinato...grazie a tutti!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org