Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Sesso + Scout = ??
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 13, 14, 15  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
annaliza



Età: 32
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 04/03/08 14:14
Messaggi: 25
Residenza: Acireale

MessaggioInviato: Lunedì 12 Mag 2008, 20:48    Oggetto: Rispondi citando

è stato lo staff a fare in modo che non si usino le abbreviazioni????? Mad
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 13 Mag 2008, 00:56    Oggetto: Rispondi citando

si...

http://www.tuttoscout.org/forum/viewtopic.php?t=4362&start=15&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Martedì 13 Mag 2008, 21:52    Oggetto: Rispondi citando

annaliza ha scritto:
è stato lo staff a fare in modo che non si usino le abbreviazioni????? Mad


si, comunque puoi correggere il tuo vecchio post in modo che sia più leggibile.

ciao
zio
Top
RicOnofriAgesciRM121



Età: 31
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 02/06/08 22:25
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Martedì 03 Giugno 2008, 14:17    Oggetto: Rispondi citando

le coppie in reparto ci sono sempre, è chiaro questo. Le belle ragazze ci sono sempre e c'è sempre qualcuno che ci prova. Quando stavo in primo anno quelli di quarto erano scatenati. Una notte al campo avevano organizzato il "Dumbo party" (Dumbo era il csq delle aquile) e le ragazze di quarto erano venute in tenda e giravano storie sul fatto che fosse scappata qualche masturbazione tra di loro o robba del genere...

ma dal punto di vista "ufficiale", cioè con i capi eccetera, si è fatto qualche fuoco di bivacco sul sesso, a noi di alta l'anno scorso era venuto un andrologo e poi il parroco a farci un discorso sul sesso eccetera...

ad un san giorgio girando per il bosco per pisciare mi sono imbattuto in una coppia impegnata...

ma il fatto è che questo è normale, siamo adolescenti, è chiaro che essendo un ambiente senza genitori e con ragazze certe cose possono accadere.
Top
lucalevi



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 01/12/07 12:59
Messaggi: 206
Residenza: Cormòns

MessaggioInviato: Martedì 03 Giugno 2008, 16:57    Oggetto: Rispondi citando

RicOnofriAgesciRM121 ha scritto:
è chiaro che essendo un ambiente senza genitori e con ragazze certe cose possono accadere.


possono, ma non devono!
Cioè, si è nella possibilità di fare accadere certe cose, ma si deve scoraggiarle e fare in modo che non accadano.

E poi tali fatti, così scabrosi, riducono la persona davvero a poco: se non siamo in grado di controllarci, riusciremmo mai a essere un giorno adulti?
Top
Ape Loquace



Età: 29
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 02/05/08 13:41
Messaggi: 256
Residenza: Sassariiiii!!!!!!

MessaggioInviato: Venerdì 06 Giugno 2008, 16:42    Oggetto: Rispondi citando

noi non abbiamo mai affrontato l' argomento con i capi..pero' ne abbiamo parlato con il nostro assistente ecclesiastico in un uscita di alta sq..siamo partiti dal matrimonio e siamo arrivati sin li'..pero' che io sappia non e' mai capitato un fatto del genere nel mio reparto..
Top
Anna Casu1





Registrato: 05/02/06 16:02
Messaggi: 95
Residenza: San Carlo (Ferrara)

MessaggioInviato: Lunedì 09 Giugno 2008, 13:57    Oggetto: Rispondi citando

Penso che parlare di queste cose in reparto sia necessario visto che ormai a quell'età molta gente ha provato di tutto e di più...ma credo che piuttosto che insegnare come va usato un preservativo bisognerebbe educare all'affettività in un senso più completo..perchè mi pare di notare da qualche intervento che carezze e bacetti vengono considerati al pari di un rapporto sessuale, mentre non è assolutamente così..non solo perchè uno è al campo di reparto, questo vale per le routes, per le uscite di CoCa... Quindi, per favore, capi reparto, educate le guide e gli esploratori all'affettività, al fatto che fare sesso e fare l'amore sono due cose distinte e che non solo perchè è una cosa naturale dell'individuo non ci siano tempi, modi e luoghi adatti per farla...ma purtroppo se tanti giovani ragionano come ragionano è perchè i loro educatori la pensano così!
Finrod91..mi hai veramente stupito per come la pensi!! Non è certo facile trovare un ragazzo di quell'età che la pensi così!!
Top
lucalevi



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 01/12/07 12:59
Messaggi: 206
Residenza: Cormòns

MessaggioInviato: Martedì 10 Giugno 2008, 12:19    Oggetto: Rispondi citando

Anna Casu1 ha scritto:
Mi pare di notare da qualche intervento che carezze e bacetti vengono considerati al pari di un rapporto sessuale


Certamente che non possono essere considerati pari!
Basta che tali "carazze e bacetti" siano solo tali e non dei preliminari...
Top
Volpe_Umile





Registrato: 13/06/08 22:48
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Venerdì 13 Giugno 2008, 23:05    Oggetto: Rispondi citando

Beh, nel mio riparto parliamo di argomenti simili, ma senza malizia. Affrontiamo questo discorso come un argomento personale, visto che nell'età adolescenziale si ha una certa tendenza per l'altro sesso e per il sesso stesso. Da noi esiste anche la CESOIA, uno strumento per demoralizzare gli esploratori nel loro intento di accoppiamento! AHAHAH
Top
sponsor
sponsor
lucalevi



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 01/12/07 12:59
Messaggi: 206
Residenza: Cormòns

MessaggioInviato: Sabato 14 Giugno 2008, 13:46    Oggetto: Rispondi citando

Volpe_Umile ha scritto:
Da noi esiste anche la CESOIA, uno strumento per demoralizzare gli esploratori nel loro intento di accoppiamento! AHAHAH


Interessante!!! Lo proporrò!!!
Top
PanteraSolare



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 17/03/08 10:17
Messaggi: 49
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lunedì 16 Giugno 2008, 21:17    Oggetto: Rispondi citando

la cesoia? addirittura? O.O''
Top
tommyli7



Età: 31
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/06/08 22:10
Messaggi: 28
Residenza: livorno

MessaggioInviato: Lunedì 16 Giugno 2008, 22:25    Oggetto: Rispondi citando

per fortuna non sono in quel reparto!!!!!!senno' avrei fatto una brutta fine e non solo io! comunque secondo me non ci dovrebbe essere niente di male se due ragazzi del reparto si frequentano e neanche se si baciano in pubblico anche se non è una cosa fatta bene... comuque le cose tra loro due non dovrebbero andare oltre il bacio...pensate al novizio che apre quella tenda...O.O!!!!

L'ultima modifica di tommyli7 il Lunedì 16 Giugno 2008, 22:37, modificato 2 volte
Top
PanteraSolare



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 17/03/08 10:17
Messaggi: 49
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lunedì 16 Giugno 2008, 22:31    Oggetto: Rispondi citando

tommyli7 ha scritto:
x fortuna *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in quel reparto!!!!!!senno' avrei ftt una brutta fine e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* solo io! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vsec me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c dovrebbe essere niente d male se 2 ragazzi del reparto s frequentano e neanche se si baciano in pubblico anc se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è una cosa fatta bn... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le cose tra loro 2 *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dovrebbero andare oltre il bacio...pensate al novizio che apre quella tenda...O.O!!!!

eheh e voi lo sapete bene eh?!?!? Cool
babbabia..che reparto xD
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Martedì 17 Giugno 2008, 08:23    Oggetto: Rispondi citando

tommyli7 ha scritto:
comunque secondo me non ci dovrebbe essere niente di male se due ragazzi del reparto si frequentano e neanche se si baciano in pubblico anche se non è una cosa fatta bene


Se si baciano in pubblico o se si baciano in attività?
Top
PanteraSolare



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 17/03/08 10:17
Messaggi: 49
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Martedì 17 Giugno 2008, 19:27    Oggetto: Rispondi citando

gufopreciso ha scritto:
tommyli7 ha scritto:
comunque secondo me non ci dovrebbe essere niente di male se due ragazzi del reparto si frequentano e neanche se si baciano in pubblico anche se non è una cosa fatta bene


Se si baciano in pubblico o se si baciano in attività?

conoscendolo credo che comprenda anche in attività, anche se francamente, io mi asterrei da baciare il bimbo sia in pubblico che (soprattutto) in attivita!! l'ora libera ci è concessa...e dopo il bivacco si trovano sempre 10 minuti...non è meglio scambiarsi qualche becino in quel momento?? U_U
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 13, 14, 15  Successivo
Pagina 9 di 15


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org