Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Forum Scout Britannico

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Corrispondenti
Autore Messaggio
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Venerdì 18 Aprile 2008, 01:26    Oggetto: Forum Scout Britannico Rispondi citando

Per contatti con il mondo scout Britannico,potete "frequentare" il forum analogo a ScoutC@fè.
Siccome il "tenutario" è molto rigido.....oh! ha fatto storie anche a me....d'altronde lo trovo giusto visto ciò che gira nel Net...
mandatemi un msg privato e farò da tramite ....ovvio INGLESE d'obbligo...purtroppo l'Italiano non è molto diffuso come lingua di specialità....una volta lo era un po di più.
Comunque anche se non sapete bene l'Inglese vedrò di aiutarvi.....anche lì....

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85
Top
sponsor
sponsor
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Venerdì 18 Aprile 2008, 02:14    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe essere molto interessante ma...
ci scriveresti il link del forum di cui parli?
Grazie e
buon fine settimana a tutti
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Venerdì 18 Aprile 2008, 07:34    Oggetto: Rispondi citando

Certo non è un problema
http://scoutforum.org.uk/index.php
Vi spiego però il mio "far da tramite"
Per iscriversi bisogna lasciare i dati ma poi non è automatico come in altri siti,il "gestore" vaglia la tua "candidatura" e ....decide,in base ad un controllo soprattutto di tipo informatico ...
nel recente passato è stato/sono stati scottati da attacchi di hackers e di intrusioni di gente che ha utilizzato il sito per pubblicizzare cose IN ANTITESI con lo Scoutismo.
Comunque se volete provare direttamente Voi fatelo,in questi giorni ha aperto una "campagna iscrizioni" nuova,vediamo se la cosa funziona meglio,ma se dopo qualche giorno continuerete a non poter "entrare" o a non ricevere conferme ,contattatemi.....ci parlo io....."MI MANDA PICONE"....... Laughing Wink
Per altri problemi di lingua contattatemi,anche se avete dubbi o volete particolari spiegazioni sul sistema,struttura,metodo dello Scoutismo d'oltre Manica.

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85
Top
alleposte





Registrato: 10/05/07 14:47
Messaggi: 62
Residenza: roma122

MessaggioInviato: Sabato 03 Mag 2008, 12:02    Oggetto: Rispondi citando

mi sembra un pò sguarnito
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 03 Mag 2008, 12:10    Oggetto: Rispondi citando

3000 post per 270 utenti mi sembra normale...praticamente è come piazzagesci, chiuso per gli stessi motivi...
comunque ho provato a iscrivermi..vediamo che accade...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 04 Mag 2008, 14:04    Oggetto: Rispondi citando

iscritto mi sono iscritto...bobo, una cortesia:


Beaver Scouts
Cub Scouts
Scouts
Explorer Scouts
Scout Network
Scout Fellowship

equivalgono a?
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Domenica 04 Mag 2008, 16:10    Oggetto: Rispondi citando

Nella Scout Association britannica ci sono 5 branche più una branca per gli adulti (una sorta di MASCI):

Beaver Scouts: Castorini, dai 6 agli 8 anni
Cub Scouts: Lupetti, dagli 8 ai 10 anni
Scouts: dai 10 ai 14 anni
Explorer Scouts: dai 14 ai 18 anni, nel 2001 ha rimpiazzato i Venture Scout, che andavano dai 15 ai 20 anni
Scout Network: dai 18 ai 25 anni
Scout Fellowship: Scout adulti, dai 18 anni in su
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Domenica 04 Mag 2008, 23:21    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Elfo....Test passato .....piccolo pelo nell' uovo tra Cubs e Scouts son 10 anni e 1/2 e non solo 10....ma viste le eccezzioni e le frequenti non ottemperanze a questa regola ....il mio puntiglio è solo per precisione ...
Trovo che l'aver voluto trovare una soluzione "generazionale" tra Scouts (Truppa/Reparto) ed Explorers(former Rovers e former Venturers) è giusto...cosa posso dire ,però,è che la soluzione attuata non mi trova d'accordo e che relegare un esperienza come il Riparto ...in questo caso CONSENTITEMELO... la TRUPPA a questa fascia d'età non la trovo una soluzione adeguata e giusta.
Ovvio dedurne quale fù la mia posizione in merito..............


Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Lunedì 05 Mag 2008, 01:10    Oggetto: Rispondi citando

Sì, hanno totalmente snaturato il Reparto. Secondo me le tre branche classiche, così come le abbiamo mantenute in Italia, funzionano bene. Tutt'al più si possono rafforzare quelle strutture che all'interno delle branche si rivolgono alle fasce di età "border line", come il Consiglio degli Anziani, l'Alta Squadriglia, il Noviziato.
Top
sponsor
sponsor
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Lunedì 05 Mag 2008, 08:11    Oggetto: Rispondi citando

Perfettamente d'accordo ...non è cambiando scatola che le cose funzionano...ma facendovi trovare il "giocattolo" giusto e soprattutto CHE FUNZIONI....
Gli aggiustamenti son pochi da fare,è solo l'attenersi al Metodo e a tutti gli sviluppi che son (erano) stati fatti a Gilwell...ovvio "registri" la cosa sui tempi e sulle realtà....ma anche questo era previsto.
Ti viene dato l'obbiettivo ed i mezzi ...."alla grossa"...e poi tu li adatti ...SENZA SNATURARE E MODIFICARE...al tuo bisogno..
E' tanto semplice....ma manca chi ascolta(VUOLE ASCOLTARE).
Al limite ,per le età, ci sarebbe da registrare un pochino tra Castorini e Lupetti e Ri Registrare il Roverismo....che tanto fà penare...
In Gran Bretagna si è scelta ,su tanti aspetti,una strada giusta ....si è molto ascoltato "the Boys",i ragazzi ....a mio parere però si è troppo giocato di anticipo e ci si è persi nel chiedere ma non nell'ascoltare ATTENTAMENTE e soprattutto DISCUTERNE con loro....

Un po come da noi per molti problemi ....invece che risolverli.....si è eradicato totalmente il problema...il che snatura lo Scoutismo.


L'esempio piu banale di tutti ,anche troppo...ma è il primo e il più semplice che mi viene in mente......il PANTALONCINO....il ragazzo trova ridicolo quando vuole sentirsi,oramai,uomo (Branco verso Reparto) portare ancora il pantaloncino corto......aboliamo il pantaloncino......voilà risolto................

Eh no,troppo facile.....li bisogna lavorare sul perchè il pantaloncino si identifica con l'essere "bambini" e cosa si puo fare per "rivalutarlo"....in fondo oggi sono piu avvantaggiato di qualche decennio fà....d'estate oramai anche gli "enni" portano in gran percentuale i Bermuda....
Bisogna lavorare di "immagine" di far capire il "contenuto" pratico e storico....
MA SOPRATTUTTO L'IMMAGINE VA' RECUPERATA ATTRAVERSO IL NOSTRO ESEMPIO.....CHE E' SEMPRE PIU' LATENTE...
Il Lupetto guarda lo Scout ,Lo SCOUT lo Scouter. Wink

Io non oserei mai andare a dire ad uno Scozzese ,"Dì ...aboliamo il Kilt....non pensi di essere una "femminuccia" con questa gonna???".

Io le volte che l'ho portato non me ne sono vergognato.....ANZI.........ho due belle ginocchia Laughing Wink



Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Lunedì 05 Mag 2008, 11:04    Oggetto: Rispondi citando

BOBOMAN ha scritto:

Eh no,troppo facile.....li bisogna lavorare sul perchè il pantaloncino si identifica con l'essere "bambini" e cosa si puo fare per "rivalutarlo"


Be', qui credo entri in gioco il galateo classico o comunque l'uso comune, che prevede che sopra i 13/14 anni non si portino più calze e pantaloni corti (anche da noi si usa l'espressione "quando portavamo i calzoni corti", per riferirsi a quando si era bambini).
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Sabato 10 Mag 2008, 12:14    Oggetto: Re: Forum Scout Britannico Rispondi citando

BOBOMAN ha scritto:
Per contatti con il mondo scout Britannico,potete "frequentare" il forum analogo a ScoutC@fè.


Mi sono iscritto al sito segnalato, appena ho un po' di tempo cercherò di capire un po' meglio come funzione.

Nel frattempo ringrazio boboman per la segnalazione.

Ciao
Zio
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Corrispondenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org