Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Aiuto!!! Routes Lourdes

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Alessandra



Età: 37
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 28/05/07 10:04
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lunedì 28 Mag 2007, 10:13    Oggetto: Aiuto!!! Routes Lourdes Rispondi citando

Ciao a tutti,
non è che qualcuno va a fare la route a lourdes dal 6 al 13 circa di agosto e può dirmi con che mezzo ci va????
col mio clan siamo presi un pò con le bombe..magari si può organizzare un pullman o che.. noi siamo una quindicina di persone.
Siamo del Veneto, zona Treviso.
Grazie grazie!
Top
sponsor
sponsor
koala86





Registrato: 25/04/07 01:33
Messaggi: 9
Residenza: Tivoli (RM)

MessaggioInviato: Giovedì 26 Luglio 2007, 16:56    Oggetto: Rispondi citando

ciao, scusa se rispondo solo ora, ma non avevo letto il tuo messaggio!
noi siamo un fuoco di vicino roma, partiamo con il treno dal 26 agosto al 2 settembre.. abbiamo fatto qualche calcolo e con l'aereo ci veniva a costare troppo... te hai già risolto??
fammi sapere..
buona strada!
koala riservato
Top
Libellula Creativa



Età: 37
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 23/07/07 12:44
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Giovedì 30 Agosto 2007, 11:47    Oggetto: Rispondi citando

A quest'ora sarai già partita e tornata dalla tua route a Lourdes, quindi il mio intervento è lievemente inutile, ma lo scrivo comunque! (...)
Io ed il mio clan siamo stati a Lourdes per la route di servizio dal 16 al 23 agosto. Siamo partiti come soci Unitalsi a bordo del treno bianco. Non sto qui a raccontarti le avventure vissute a fare servizio sui vagoni, specialmente se tu dormi nel quinto e sei destinato alla pulizia dell'undicesimo, per esempio... Ma il nostro viaggio è stato stancante anche e soprattutto perché, essendo siciliani, abbiamo viaggiato per quasi due giorni interi, dalle 10/11 del mattino del 16 alle 23 del 17 agosto.
Top
koala86





Registrato: 25/04/07 01:33
Messaggi: 9
Residenza: Tivoli (RM)

MessaggioInviato: Lunedì 03 Settembre 2007, 11:44    Oggetto: Rispondi citando

eh si.. in effetti sono appena tornata a casa dopo un "bel" viaggetto di 24 ore..evito di raccontare le scene viste sul treno del ritorno (e sottolineo che non era il treno bianco). comunque, nonostante la stanchezza e lo zaino che pesava il doppio di me, Lourdes è stata una bella esperienza, le persone con cui mi sono trovata a fare servizio erano tutte con un cuore enorme!
Grazie Lourdes per la mia ultima Route di Fuoco!
Buona Strada a tutti!
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Lunedì 03 Settembre 2007, 13:16    Oggetto: Rispondi citando

il mio clan vorrebbe andarci l'anno prossimo.... però io non so se me la sento..sono una persona che si "impressiona" (lo so che è brutto da dire, ma è la verità...) facilmente, sono TROPPO emotiva...
mi piacerebbe tantissimo andare lì a dare 1 mano, però non so se reggerei,(parlo per le cose che mi hanno raccontato, non ci sono mai stata!)...
voi che ci siete stati...com'è????
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 03 Settembre 2007, 13:54    Oggetto: Rispondi citando

Dipende dal servizio che fai.
Noi ci siamo aggregati all'UNITALSI dell'Abruzzo l'estate del 2006, e facevamo due tipi servizio: uno, per tutti, che consisteva semplicemente nello scarrozzare i malati in giro per i santuari di Lourdes, non è per niente impressionante, basta essere gentili e pazienti.
L'altro servizio, solo per maggiorenni (e solo chi voleva) era di alzarsi prestissimo per andare all'ospedale e dare una mano ai volontari a svegliare i malati, lavarli, vestirli, portarli a fare colazione e poi portarli fuori. Nulla di trascendentale, roba che credo gli infermieri facciano tutti i giorni negli ospedali, però magari se sei molto impressionabile puoi limitarti all'altro.
Top
Libellula Creativa



Età: 37
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 23/07/07 12:44
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Lunedì 03 Settembre 2007, 16:32    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io sono partita con l'UNITALSI, sezione Sicilia orientale, dal 16 al 23 agosto, come mi pare di aver scritto, e anch'io ho accompagnato i malati e gli anziani in sedia a rotelle dal Salus alla grotta, alle chiese per le messe ed in giro per passeggiate. Mi è capito anche, con alcune altre scolte, di servire ai tavoli e di imboccare, ma ti assicuro che non è la fine del mondo, assolutamente. Credevo di non farcela, avevo i tuoi stessi problemi e le mie paure erano tutte inutili perché è stato bellissimo, mi ha dato tanto questa esperienza e spero di essere cresciuta. La cosa che veramente non ho saputo sopportare è stato il viaggio in treno ed il servizio nei vagoni perché soffro paurosamente il movimento ed ho avuto la nausea dalla partenza all'arrivo, ma non si muore per questo.
Top
Gazzella Caparbia



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 18/10/07 12:18
Messaggi: 49
Residenza: sassari...sardegna

MessaggioInviato: Sabato 03 Mag 2008, 14:43    Oggetto: Rispondi citando

anche noi questa estate faremo quasi sicuramente la route a lourdes, e ci uniremmo all'unitalsi della sardegna, ma quanto costa per uno scout?? al villaggio scout quanto si paga???
Top
wolfark



Età: 34
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 08/04/08 18:30
Messaggi: 28
Residenza: Ceglie Messapica - Brindisi

MessaggioInviato: Lunedì 05 Mag 2008, 20:56    Oggetto: Rispondi citando

noi siamo ancora indecisi l'anno prossimo se andare a lurdes o a santiago de compostela entrambe route impostate sulla fede ma forse lurdes sarebbe piu carica di esperienze anche se entrambe ci propongono una bella esperienza
Top
sponsor
sponsor
miriseri



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 07/01/07 15:22
Messaggi: 237
Residenza: Castel di Sangro

MessaggioInviato: Lunedì 05 Mag 2008, 21:05    Oggetto: Rispondi citando

noi abbiamo fatto sia lourdes che santiago....
entrambe sono di fede,ma mentre santiago è fede+strada, lourdes è fede+servizio...!!
forse nella scelta potete tenere in considerazione questa cosa e confrontarla con la vostra carta di clan!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org