Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


-Route in canoa-

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Arian



Età: 32
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 08/03/08 19:15
Messaggi: 1
Residenza: Arezzo

MessaggioInviato: Sabato 08 Marzo 2008, 19:25    Oggetto: -Route in canoa- Rispondi citando

Salve a tutti..!
Il mio noviziato sarebbe interessato a fare una route in canoa su lago di circa una settimana. Volevo sapere, se qualcuno di voi ha esperienza, quali sono i posti più indicati, come procurarsi le canoe...e il più possibile numero di informazioni che siete in grado di darmi. Navigando un pò su internet, non ho trovato molto. Ho visto che i luoghi più gettonati sono il lago di Garda e quello di Como, ma non so.....ditemi voi! Very Happy
Grazie mille in anticipoooo! Very Happy Very Happy

*Arian
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 09 Marzo 2008, 15:00    Oggetto: Rispondi citando

io ho fatto route in canoa sia al lago,sia su fiume sia su mare...
consiglio:il lago di como è mooooolto bello e potreste contattare i responsabili della base di colico per avere un appoggio logistico e per farvi prestare le canoe...(le abbiamo fatte noi dei campetti di spec la maggior parte:) )
questo è il consiglio che posso darvi...se avete bisogno chiedete pure,magari via msn o messaggio privato
Top
markbeppe



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 27/04/08 00:13
Messaggi: 22
Residenza: provincia di parma

MessaggioInviato: Domenica 27 Aprile 2008, 00:42    Oggetto: Re: -Route in canoa- Rispondi citando

Arian ha scritto:
Salve a tutti..!
Il mio noviziato sarebbe interessato a fare una route in canoa su lago di circa una settimana. Volevo sapere, se qualcuno di voi ha esperienza, quali sono i posti più indicati, come procurarsi le canoe...e il più possibile numero di informazioni che siete in grado di darmi. Navigando un pò su internet, non ho trovato molto. Ho visto che i luoghi più gettonati sono il lago di Garda e quello di Como, ma non so.....ditemi voi! Very Happy
Grazie mille in anticipoooo! Very Happy Very Happy

*Arian


CIAO!!!!!!1
PURE IL MIO CLAN QUEST' ANNO HA INTENZIONE DI FARE UNA ROUTE IN CANOA HAI PER CASO QUAKCHE INFORMAZIONE DA DARMI?GRAZIE MILLE CIAO CIAO
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 27 Aprile 2008, 01:58    Oggetto: Rispondi citando

se mi contatti via mail cercherò di aiutarti il più possibile(il mio indirizzo è sul mio profilo)...zaoooo
Top
delfinocreativo





Registrato: 16/09/07 16:13
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Domenica 27 Aprile 2008, 21:23    Oggetto: Rispondi citando

Noi non abbiamo mai fatto esperienze in canoa però sul lago di Bracciano (in provincia di Roma) c'è una base nautica dove vi possono aiutare ad organizzare una route, questa base fornisce anche canoe e barche a vela... I contatti con questa base si possono trovare sul sito della base internazionale di Bracciano.
Top
markbeppe



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 27/04/08 00:13
Messaggi: 22
Residenza: provincia di parma

MessaggioInviato: Domenica 27 Aprile 2008, 22:47    Oggetto: route in canoa Rispondi citando

grazie mille!
Top
chiurlox





Registrato: 18/09/06 18:16
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Lunedì 28 Aprile 2008, 16:27    Oggetto: Rispondi citando

Dovresti chiedere al gruppo agesci di desenzano del garda, loro noleggiano anche canoe, domani (se mi ricordo) ti mando via mp il contatto.
Ciao
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 29 Aprile 2008, 01:26    Oggetto: Rispondi citando

gruppo scout peschiera 1...
Top
orso carismatico



Età: 35
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 06/05/08 14:32
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Martedì 06 Mag 2008, 14:47    Oggetto: Route in canoa Rispondi citando

Salve a tutti,
il mio clan quest'estate vorrebbe fare una route in canoa e stiamo cercando info circa luogo e attrezzatura. Non abbiamo preferenze: vanno bene lago, mare, fiume, canale, canale di irrigazione, vasca da bagno... tutto..
Aspetto informazioni il più dettagliate possibili!
Aiutateci!!!
Grazie
Top
sponsor
sponsor
ricciolaborioso_albesso



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 28/01/07 18:41
Messaggi: 171
Residenza: Bassano del Grappa (VI)

MessaggioInviato: Martedì 06 Mag 2008, 20:23    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!! io col mio reparto 2 anni fa abbiamo fato un'uscita a Mazzorbetto, vicino a Venezia...è una piccola isola con canoe in dotazione....
Top
orso carismatico



Età: 35
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 06/05/08 14:32
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Martedì 06 Mag 2008, 22:42    Oggetto: Rispondi citando

Grazie molto getile
Top
fabrik89



Età: 35
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 07/01/08 16:42
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Giovedì 08 Mag 2008, 16:51    Oggetto: Rispondi citando

Il noviziato del mio gruppo scout, l'anno scorso, ha fatto un campo in canoa, ha disceso un fiume...ma non so i particolari...
posso solo dire che: si può fare...se hai bisogno di dettagli dimmi, che mi informo....di dove siete? anche perche poi credo che le possibilità siano tantissime, dipende in gran parte da cosa volete fare voi...
Top
phil-good





Registrato: 05/05/08 18:44
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lunedì 12 Mag 2008, 20:09    Oggetto: Rispondi citando

ciao! sono uno scauto di roma! anche io sarei molto interessato a una route in canoa! non è che mi potresti postare dettagli di questa route?
grazie mille Very Happy
Top
valevale





Registrato: 16/06/08 18:58
Messaggi: 2
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Lunedì 16 Giugno 2008, 19:21    Oggetto: Rispondi citando

... anche noi vorremmo fare una route in canoa spostandoci ogni giorno ... qualcuno puo' mandarmi qualche informazione piu' approfondita?!?
Top
fabrik89



Età: 35
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 07/01/08 16:42
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lunedì 16 Giugno 2008, 19:41    Oggetto: Rispondi citando

ok, posto qui per tutti:
questo è il messaggio che mi ha mandato una componente del noviziato che ha fatto il campo in canoa l'anno scorso.

Citazione:
Ciao!
Ecco alcuni dati sul nostro campo in canoa.
Per il percorso con le varie tappe e le carte nautiche visitare il sito: www.scuoladicanoa.it nella sezione Guida del Ticino/ Mappe.
Le mappe sono molto indicative perchè il fiume varia molto a seconda delle stagioni, del clima e logicamente dalla quantità d'acqua. Anche se possono sembrare inutili, ma non lo sono perchè spiega come fare per passare punti molto critici, come i ponti o delle dighette o cose del genere.
Noi siamo partiti da Castelnovate (seconda mattina a metà) perchè per arrivare li ci vogliono circa 4/5 ore, quindi il percorso del primo giorno l'abbiamo diviso a metà. Abbiamo scelto di saltare la prima tappa per 2 motivi: per primo il dicorso tempo, volevamo fare un campo di 7 giorni; in secondo luogo nella prima parte ci sono molte dighe e se non piove molto in quel tratto c'è poca acqua e si rischiava di doverla fare a piedi trascinando la canoa. Per i luoghi dove dormire abbiamo cercato sopratutto canoa club (quando erano segnati nelle carte nautiche) o in ristoranti , ma è molto difficile trovarli prima noi molti li abbiamo trovati al momento. Noi eravamo seguiti da un furgone che ci portava gli zaini e le vivande, perchè in canoa portare tutto è difficile. Il gruppo che ci ha dato indicazioni, però avevo conprato dei bidoni(con chiusura ermetica) dove ogni ragazzo doveva mettere la proprie cose. Altro consiglio legare tutto alla canoa con delle corde perchè quando si cade in acqua (e si cade!) avere tutto legato è un problema in meno perchè sennò molte cose vanno perse.
E' un campo splendido paesagisticamente, ma pure come esperienza perchè è una cosa molto particolare
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org