Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Route di servizo

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
squirrel88



Età: 35
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 19/03/07 14:57
Messaggi: 8
Residenza: Guidonia (Roma)

MessaggioInviato: Sabato 05 Aprile 2008, 14:47    Oggetto: Route di servizo Rispondi citando

Qualcuno di voi ha appena fatto o farà quest'anno una route di servizo?
Avete qualche proposta?? (sia all'estero ma soprattutto in Italia)
O qualche esperienza da raccontare?
...il mio clan deve ancora decidere...
Top
sponsor
sponsor
Raksha



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 12/02/08 12:54
Messaggi: 316

MessaggioInviato: Domenica 06 Aprile 2008, 22:33    Oggetto: Rispondi citando

Se ti può interessare,quando ero in clan io abbiamo fatto una route a metà di servizio e a metà di cammino....
E la parte di servizio l'abbiamo fatta a Trodena (BZ),con dei bambini e ragazzi con la sindrome X fragile....in quel paesino di alta montagna -molto carino,tra l'altro- si svolge la Settimana dei genitori di ragazzi con questa sindrome,e il nostro servizio era star dietro ai ragazzi e farli divertire,per poter permettere ai genitori di seguire le riunioni ecc....
Molto molto interessante e per niente facile.... Wink
Trovi qualche informazione qui:
http://www.xfragile.net/prodotti.asp?idpadrerif=12

Ma prima di ogni cosa dovete chiedervi perché volete fare una route di servizio,e vedere le vostre capacità che potrete mettere a servizio degli altri.... Wink
Top
giampy



Età: 33
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 06/02/08 20:53
Messaggi: 7
Residenza: rende(cs)

MessaggioInviato: Domenica 06 Aprile 2008, 22:54    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* te 6 nella nostra stessa situazione!!!!hihi!!!!*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* piacere francesco *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* del rende 2 e forse siam riusciuti a trovare all'ultmo momento a fare 1 route di servizio e di strada!!!
Top
pacio



Età: 62
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/09/07 21:31
Messaggi: 399
Residenza: spotorno sv

MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 10:33    Oggetto: Rispondi citando

come dice giustamente Raksha:
perchè volete fare una route di servizio?
per capire che cosa?
per misurarvi in che cosa?
per conoscere chi e cosa?
se non è chiaro l'obbiettivo si sprecano le occasioni.
Top
occhiodifalco





Registrato: 09/11/07 00:37
Messaggi: 12
Residenza: gela

MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 23:11    Oggetto: Rispondi citando

Io con la mia compagnia ed il resto dei capi quest'anno andiamo a prestare il nostro servizio al Parco Nazionale d'Abruzzo.
sperò che sarà una bella esperienza sia x noi capi ma sopratutto x i ragazzi. compress
Top
pacio



Età: 62
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/09/07 21:31
Messaggi: 399
Residenza: spotorno sv

MessaggioInviato: Giovedì 10 Aprile 2008, 09:45    Oggetto: Rispondi citando

a quale esigenza risponde il fatto di andare a fare servizio nel parco d'abruzzo?
e cosa intendi quando speri che sia "una bella esperienza" per voi capi e per i ragazzi?
Top
lorenzzz



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 06/03/08 09:59
Messaggi: 70
Residenza: Casarano (Le)

MessaggioInviato: Giovedì 10 Aprile 2008, 12:02    Oggetto: Rispondi citando

Perchè non andate a Sant'Antimo??????se non ci siete mai andati.....non fatevi scappare questa esperienza!L'abbazia di Sant'Antimo è un luogo dove è possibile conciliare spiritualità, strada e servizio.....
è un posto incantevole dove potrete fare incontri con Padre Stefano....dove potrete fare tantissima strada e dove potrete fare servizio sia all'interno dell'abazzia sia nei paesi limitrofi....
Top
nimloth88



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 15/12/05 17:38
Messaggi: 82
Residenza: guidonia(ROMA!!)

MessaggioInviato: Giovedì 10 Aprile 2008, 12:14    Oggetto: Rispondi citando

Laughing (...ciao mary...!)il punto è che siamo 30 di clan e quindi prima che decidiamo..... Cool
comunque secondo me quella di servizio in Bosnia è veramente interessante....
altrimenti era fantastica una in madagascar che avevo visto tempo fa......
bye
Top
Simone88



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 10/03/08 17:06
Messaggi: 79
Residenza: Thiene (Vicenza)

MessaggioInviato: Giovedì 10 Aprile 2008, 12:25    Oggetto: Rispondi citando

Io ho fatto con il mio Clan una route di servizio a Gherla (Romania) nel 2006: un'esperienza incredibile, utile e molto significativa. Puoi trovare delle informazioni sul sito dell'Agesci nella sezione "Eventi e campi" e poi "Progetti Agesci all'estero" su R/S (però mi sa che è già tardi per una route di questo tipo)
Top
sponsor
sponsor
sdesiderio





Registrato: 19/01/07 14:41
Messaggi: 87

MessaggioInviato: Lunedì 21 Aprile 2008, 14:27    Oggetto: Route a genova Rispondi citando

ciao ragazzi,
io potrei proporvi una route a genova presso la base scout Spensley Park, che in base alle esigenze e agli obiettivi del clan può essere tranquillamente fatta di cammino, di servizio, di gemellaggio interculturale con altri scout, ecc. Non sto qui a dilungrami, anzi, magari apro un post dedicato. Comunque se volete delle informazioni più specifiche potete visitare il sito www.spensleypark.org dove troverete tutte le informazioni per creare la vostra route.
Condivido quanto detto da altri: pensare a prori che tipo di route si vuol fare e poi decidere a posteriori dove farla e come farla per raggiungere gli obiettivi che ci si è posti. Genova può rispondere a diversi obiettivi. Sta a voi crearvi la route più tagliata sulla vostra comunità e sull'anno che ha vissuto.
per informazioni potete contattarmi all'indirizzo info@spensleypark.org.
Buona strada
Davide
Top
Ciliegio Amichevole





Registrato: 01/05/08 19:22
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Mag 2008, 19:14    Oggetto: Rispondi citando

ciao, proposte non ne ho, ma vi racconto la mia esperienza.

nel 2006 il mio clan, Lavis 1, insieme a quello del Gradolo 1, in provinci di Trento, ha organizzato una route di servizio in Romania.
Siamo stati ospitati da delle suore le quali gestiscono una scuola a Adjudeni, un piccolo paesino vicino alla città di Roman.
Abbiamo aiutato a metter a posto la scuola, tinteggiare i muri, tagliar l'erba e spianare cumuli di terra, abbiamo aiutato le suore a raccoglier patate ecc....
una esperienza veramente toccante, anche perchè ha compreso la semi-visita ad un orfanotrofio [non ci hanno fatto entrare nei locali interni, ma solo all'aperto]
e li ho ricevuto il mio totem: CILIEGIO AMICHEVOLE.
Se volete guardavi un po' di foto eccovi il link
http://mariu-ist-illegal.spaces.live.com/photos/cns!D3178FD8496A7349!306/?startingImageIndex=0&commentsExpand=0&addCommentExpand=0&addCommentFocus=0&pauseSlideshow=0

ciao a tutti
Top
sdesiderio





Registrato: 19/01/07 14:41
Messaggi: 87

MessaggioInviato: Giovedì 15 Mag 2008, 15:45    Oggetto: Re: Route a genova Rispondi citando

sdesiderio ha scritto:
ciao ragazzi,
io potrei proporvi una route a genova presso la base scout Spensley Park, che in base alle esigenze e agli obiettivi del clan può essere tranquillamente fatta di cammino, di servizio, di gemellaggio interculturale con altri scout, ecc. Non sto qui a dilungrami, anzi, magari apro un post dedicato. Comunque se volete delle informazioni più specifiche potete visitare il sito www.spensleypark.org dove troverete tutte le informazioni per creare la vostra route.
Condivido quanto detto da altri: pensare a prori che tipo di route si vuol fare e poi decidere a posteriori dove farla e come farla per raggiungere gli obiettivi che ci si è posti. Genova può rispondere a diversi obiettivi. Sta a voi crearvi la route più tagliata sulla vostra comunità e sull'anno che ha vissuto.
per informazioni potete contattarmi all'indirizzo info@spensleypark.org.
Buona strada
Davide


Per meglio illustrare ho aperto un topic dedicato:
Opportunità presso la base scout Spensley Park (GE)
Buona strada
davide
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org