Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Chi ci offende...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
koda15



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 05/08/07 23:50
Messaggi: 145
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Lunedì 14 Aprile 2008, 15:32    Oggetto: Chi ci offende... Rispondi citando

Un paio di giorni fa con la scuola stavo facendo un escursione in motagna,tutti sanno che io faccio scout ma è saltato fuori che secondo alcuni gli scout non sanno fare niente...Non sanno montare le tende,accendere fuochi,riconoscere animali e piante e fare delle costruzioni.poi sosteneveno che non siamo dei veri montanari e che er esserlo e dovevamo andare per quindici giorni a spasso con solo un coltello e degli accendini!!!
Ma che cavolo dicono questi ho pensato io!!!!
primo:forse non tutti sanno montare tende,accendere fuochi,riconoscere piante,animali e fare costruzioni maè chiaro che questi o non vogliono mparare o devono ancora prendere "lezioni" dai più anziani!!!Mica puoi inventarti tutto da solo!!!Poi gli scout non devono essere dei veri e propri montanari(ci sono anche quelli nautici) e ormai *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le leggi che ci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non puoi andartene a spasso a tagliare alberi come capita o accendere fuochi dove vuoi!!!Mica puoi fare il vagabondo!!!
Beee dite la vostra Very Happy
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Lunedì 14 Aprile 2008, 16:50    Oggetto: Rispondi citando

Ma perché, stai ancora a sentire queste cretinate? Non lasci che l'ignoranza che esce dalle loro bocche ti sciacqui addosso?

(come disse una volta un mio amico Wink )
Top
chiurlox





Registrato: 18/09/06 18:16
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Lunedì 14 Aprile 2008, 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Uno scout sa perdonare.......
Perdona la loro stupidità........
Top
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Lunedì 14 Aprile 2008, 18:38    Oggetto: Rispondi citando

quando mi dicevano queste cose io non potevo far altro che ridere: apparte credo che non ci sia nulla da recriminare...se hai 13 anni come si legge da sotto il tuo avatar, è normale e lecito che tu non sappia fare molte cose! come si dice a casa mia "nessuno nasce imparato"! il bello degli scout è proprio il fatto che gli anziani ci insegnano come fare tantissime cose utili come quelle che hai elencato...e in più c è una cosa molto più importante che si impara agli scout e che tanti sottovalutano: si impara a stare e vivere con gli altri.
Top
DainoCP



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 03/09/06 21:19
Messaggi: 104
Residenza: Pandino

MessaggioInviato: Lunedì 14 Aprile 2008, 18:54    Oggetto: Rispondi citando

ma si la gente parla solo perchè ha la bocca e molto spesso non sa neanche quello che dice...è la vita,è cosi punto e stop...solo uno scout può capire un altro scout...per gli altri è difficile Smile
Top
cammoz



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/04/08 13:51
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lunedì 14 Aprile 2008, 19:37    Oggetto: Rispondi citando

stiamo attenti però a non crearci un nostro "mondo a parte" all'interno degli scout..si rischia poi, non di essere incasellati e giudicati da qualcuno, ma si rischia tanto di incasellarci da soli e di giudicare gli altri come infatti già stiamo facendo..cerchiamo di vivere la nostra esperienza scout all'interno di un mondo più vasto: un mondo di tutti, e non un mondo di scout e uno mondo di non scout.

cordialmente
Top
fabi.rosset





Registrato: 20/02/08 17:52
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lunedì 14 Aprile 2008, 19:53    Oggetto: Re: Chi ci offende... Rispondi citando

koda15 ha scritto:
Un paio di giorni fa con la scuola stavo facendo un escursione in motagna,tutti sanno che io faccio scout ma è saltato fuori che secondo alcuni gli scout non sanno fare niente...Non sanno montare le tende,accendere fuochi,riconoscere animali e piante e fare delle costruzioni.poi sosteneveno che non siamo dei veri montanari e che er esserlo e dovevamo andare per quindici giorni a spasso con solo un coltello e degli accendini!!!
Ma che cavolo dicono questi ho pensato io!!!!
primo:forse non tutti sanno montare tende,accendere fuochi,riconoscere piante,animali e fare costruzioni maè chiaro che questi o non vogliono mparare o devono ancora prendere "lezioni" dai più anziani!!!Mica puoi inventarti tutto da solo!!!Poi gli scout non devono essere dei veri e propri montanari(ci sono anche quelli nautici) e ormai *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le leggi che ci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non puoi andartene a spasso a tagliare alberi come capita o accendere fuochi dove vuoi!!!Mica puoi fare il vagabondo!!!
Beee dite la vostra Very Happy

AI PROVATO A CHIEDERE A QUELL INGORANTE CHE HA DETTO CIO SE PRIMA DI APRIRE LA BOCCA PER DARE ARIA ALLE GENGIVE HA PROVATO A PROVATO A INFORMARSI O QUANTOMENO COLLEGATO LA BOCCA AL CERVELLO Question Question Question CERTO CHE LA LOTTA ALL IGNORANZA NON AVRA MAI FINE Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Smile Smile Smile
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 14 Aprile 2008, 23:22    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente anche la lotta alla non-violenza (anche verbale)...
Top
Bus





Registrato: 25/02/08 16:29
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Martedì 15 Aprile 2008, 13:45    Oggetto: Rispondi citando

DainoCP ha scritto:
...solo uno scout può capire un altro scout...

sinceramente non sono d'accordo: ho moltissimi amici che pur non essendo scout rispettano e apprezzano il nostro modo di essere
Top
sponsor
sponsor
fabi.rosset





Registrato: 20/02/08 17:52
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Martedì 15 Aprile 2008, 14:55    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Sicuramente anche la lotta alla non-violenza (anche verbale)...

CERTO MA MA SE UNO E IGNORANTE E IGNORANTE E SE DICE CAVOLATE E NECESSARIO FARGLIELO CAPIRE!
DOPO CHE SI ZITTISCONO UN PAIO DI VOLTE I FURBI CALANO LE ARIE!!!
Top
BufaloSapientino CT18





Registrato: 05/08/07 21:44
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Martedì 15 Aprile 2008, 16:03    Oggetto: Rispondi citando

bè i miei compagni di classe dicono che gli scout sono zingari perchè dormono nelle tende....mha Confused !!!io li lascio stare!!! Laughing
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 15 Aprile 2008, 17:39    Oggetto: chi ci offende Rispondi citando

fabi.rosset ha scritto:

CERTO MA MA SE UNO E IGNORANTE E IGNORANTE E SE DICE CAVOLATE E NECESSARIO FARGLIELO CAPIRE!
DOPO CHE SI ZITTISCONO UN PAIO DI VOLTE I FURBI CALANO LE ARIE!!!


Art. 5: Lo scout è cortese.

Hai provato a spiegar loro cos'è lo scoutismo, con parole semplici, con calma, senza enfasi, senza alzare la voce (come invece fai in questo forum).
Sai, molto spesso una parola cortese, espressa con calma e serenità, è più disarmante di mille parole urlate in faccia Wink .

Un abbraccio.
Top
ary_he-he



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 15/04/08 15:27
Messaggi: 5
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 15 Aprile 2008, 19:37    Oggetto: Rispondi citando

PURTROPPO LE PRESE IN GIRO SONO FATTE DA CHI NON CAPISCE VERAMENTE QUELLO CHE FACCIAMO.
IO STESSA SONO STATA PRESA IN GIRO CON LA SQUADRIGLIA E NON MI SONO SENTITA BENE, MA QUESTO NON MI HA FATTO ABBASSARE LA TESTA..HO CONTINUATO A CAMMINARE PER LA MIA STRADA.
QUELLO CHE FACCIO MI PIACE, CIOè STARE NEI CAMPI,GIOCARE,CANTARE E CONFRONTARMI AI BIVACCHI CON ALTRE PERSONE CHE PORTANO LA MIA STESSA UNIFORME,NON ME NE VERGOGNO PERCHè IL MONDO DELLO SCOUTISMO è SECONDO ME QUALCHE COSA CHE TI INSEGNA A SUPERARE LE DIFFICOLTà E TI FORMA DENTRO, TI RENDE AUTONOMA/O!!!!!!!!!!!QUINDI VIVI QUESTI MOMENTI E NON FARTELI DISTRUGGERE DA PERSONE CHE NON HANNO MAI PROVATO TUTTO QUESTO....ARIANNA.
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Giovedì 17 Aprile 2008, 14:38    Oggetto: chi ci offende Rispondi citando

Anche per te, com per fabi.rosset: scrivere maiuscolo, nei forum, equivale ad alzare la voce, quindi scrivi minuscolo, per favore.

Per la questione base hai detto e fatto bene tu: ti hanno preso in giro ed hai continuato a testa alta, cosa vuoi di più?
Top
koda15



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 05/08/07 23:50
Messaggi: 145
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Domenica 20 Aprile 2008, 22:55    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille a tutti!!!!!!!!Ho riflettuto su quell che avete scritto e ho deciso prima di convincere queste persone ad accettarmi qualsiasi cosa io faccia e se non lo fanno beee... credo che le lascerò stare!!!!!C'è così tanta altra gente che mi accetta così,solo perchè sono scout...e ve lo dico,io non me ne vergogno!!!!!!!!!Anzi ne vado fieraXDXDXDXD Very Happy
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org