Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


...ross e partenze....
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
nimloth88



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 15/12/05 17:38
Messaggi: 82
Residenza: guidonia(ROMA!!)

MessaggioInviato: Martedì 26 Febbraio 2008, 14:19    Oggetto: ...ross e partenze.... Rispondi citando

......arrivata al mio terzo anno di clan,e ormai prossima alla partenza,ho pensato di andare a fare una ROSS....un po perchè so che la mia scelta di servizio sarà sempre negli scout...(ho cominciato da3anni,ma non saprei piu immaginare una vita senza scout.....!)un po perchè la partenza sotto-sotto mi spaventa....(sono una tipa un po emotiva.....) un po perchè un adelle cose che piu amo è la condivisione di esperienze e valori con chi ha un fazzolettone diverso dal mio.....
m domandavo se qualcuno ha gia fatto esperienze di questo tipo....e se a leggere c'è qualcuno che farà la ross con me....!
il periodo di quella a cui mi sono iscritta è dal 29-04 al 4-05, a Bracciano....
non vedo l'ora....! Laughing arrow
Top
sponsor
sponsor
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Martedì 26 Febbraio 2008, 15:49    Oggetto: Rispondi citando

dovrebbe essere la stessa alla quale mi devo iscrivere io.....ross nel lazio 29-4 / 04-5 giusto? solo che non sapevo fosse a Bracciano! sai qualcos'altro a riguardo?
Top
Anna Casu1





Registrato: 05/02/06 16:02
Messaggi: 95
Residenza: San Carlo (Ferrara)

MessaggioInviato: Sabato 15 Marzo 2008, 13:15    Oggetto: Rispondi citando

La ROSS è un'esperienza unica, molto stimolante...io l'ho fatta in Toscana ma comunque non importa dove si fa..sicuramente incontrerai tante persone in gamba che ti aiuteranno, che ti metteranno dei dubbi, ti faranno riflettere, divertire...insomma che dire...io sono stata contentissima di averla fatta e penso che sia proprio da fare prima della partenza!! Quindi tranquilla che vedrai che andrà benissimo!!
Top
Marica



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 15/03/08 13:30
Messaggi: 1
Residenza: Treviso

MessaggioInviato: Sabato 15 Marzo 2008, 13:35    Oggetto: Ross Rispondi citando

Salve a tutti sono Marica di Treviso...qualcuno di voi farà la ROSS dal 3 al 8 Dicembre 2008???fatemi sapere
Grazie Surprised
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 16 Marzo 2008, 17:45    Oggetto: Rispondi citando

La ROSS è un'esperienza di condivisione ma anche di ricerca personale..è come essere isolati(in senso positivo)in gruppo...è necessario cercare se stessi!
Comunque è normali avere un po' di timore a sentire la Partenza vicina...
Top
nimloth88



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 15/12/05 17:38
Messaggi: 82
Residenza: guidonia(ROMA!!)

MessaggioInviato: Lunedì 17 Marzo 2008, 11:56    Oggetto: Rispondi citando

pablo ha scritto:
dovrebbe essere la stessa alla quale mi devo iscrivere io.....ross nel lazio 29-4 / 04-5 giusto? solo che non sapevo fosse a Bracciano! sai qualcos'altro a riguardo?

Laughing
a dire la verità non sono proprio certa che sia a bracciano,piuttosto lo suppongo,dato che in genere fanno li le ross della regione lazio...comunque non è detto,io mi sono gia iscritta e mi hanno spiegato che 10gg prima della ross arriva la lettera con i dettagli....
ad aprile ho un uscita ogni week-end.....fantastico! Laughing
Top
Cerbiatto Ingegnoso



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 03/01/08 14:52
Messaggi: 113
Residenza: Brescia/Padova

MessaggioInviato: Sabato 22 Marzo 2008, 11:44    Oggetto: Rispondi citando

Ti porto la mia esperienza.
Io sono appena tornato dalla ross in laguna veneta...

la ross è un evento stupendo, forse il più divertente dello scoutismo, un evento forte che ti fa vivere il senso del servizio e (in parte) della partenza.
Vale sicuramente la pena farla anche se NON ANDREBBE FATTA a ridosso della partenza ma almeno un anno prima perché NON è un'uscita partenti e NON si parla tanto di partenza quanto di servizio. E' un evento che ti permette di vedere il servizio che fai sotto una luce diversa e che andrebbe vissuto dopo che si è già fatto servizio ma non vicino alla partenza.

Comunque per la partenza, è normale essere agitati, ma andando in ross vedrai che capirai che non è una cosa di cui aver paura e che un pò di timore è normale portarselo con se in quella che diventa una scelta di vita.

Ti auguro di trovare quello che cerchi in ross e facendo il tuo punto della strada coi tuoi capi.

Buona Strada
Top
Anna Casu1





Registrato: 05/02/06 16:02
Messaggi: 95
Residenza: San Carlo (Ferrara)

MessaggioInviato: Lunedì 24 Marzo 2008, 15:52    Oggetto: Rispondi citando

Ehi...in route di Pasqua con noi è arrivato Pietro..un tipo del verona6 che aveva appena appena finito la ROSS sulla laguna veneta..quindi sicuramente eravate insieme!!
Top
Cerbiatto Ingegnoso



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 03/01/08 14:52
Messaggi: 113
Residenza: Brescia/Padova

MessaggioInviato: Lunedì 24 Marzo 2008, 21:07    Oggetto: Rispondi citando

pietro Albi!

Ciop!

Che grande quel ragazzo!

Certo che eravamo insieme!!!
Top
sponsor
sponsor
Anna Casu1





Registrato: 05/02/06 16:02
Messaggi: 95
Residenza: San Carlo (Ferrara)

MessaggioInviato: Martedì 25 Marzo 2008, 12:05    Oggetto: Rispondi citando

Eh sì poveretto..è arrivato subito dalla ROSS in route di Pasqua e siccome ci ha chiesto se conoscevamo anche la Maria Giulia (che era a scuola da noi) poi l'abbiamo pazientemente ascoltato parlare della ROSS perchè in effetti anche noi quando siamo tornate avevamo in testa solo e soltanto quello...abbiamo visto anche le vostre foto! Eh eh..la ROSS ti tocca..non c'è nulla da fare!!
Top
nimloth88



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 15/12/05 17:38
Messaggi: 82
Residenza: guidonia(ROMA!!)

MessaggioInviato: Giovedì 10 Aprile 2008, 12:09    Oggetto: Rispondi citando

Laughing accidenti,non riesco a trovare nessuno che venga alla mia stessa ross....non che io abbia problemi a socializzare....figuriamoci... Cool ma m piacerebbe conoscere qualcuno anche prima di partire....

comunque la partenza credo che la prenderò tra un po,verso settembre presumo...emotiva come sono,morirò di infarto.....ma non vedo l'ora di ricominciare in co.ca...! arrow

comunque a questo proposito aprirei un altro interrogativo;nel mio gruppo abbiamo un co.ca numerosissima,e un sacco di unità,simo davvero tanti....io credo ,che essendo quello del capo un servizio,sia importante farlo dove realmente serve....quindi credo che punterò verso qualche gruppo che rischia di chiudere per mancaza di capi.....
voi che ne pensate...?! Rolling Eyes
Top
Anna Casu1





Registrato: 05/02/06 16:02
Messaggi: 95
Residenza: San Carlo (Ferrara)

MessaggioInviato: Giovedì 10 Aprile 2008, 13:59    Oggetto: Rispondi citando

Penso che sia un discorso molto giusto..e anche molto maturo perchè non credo sia facile lasciare il gruppo nel quale si è cresciuti...quindi complimenti per la tua scelta..ce ne sono troppi di gruppi che rischiano di chiudere (purtroppo anche il mio!!) In bocca al lupo!!
Top
valina88



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 03/04/08 15:08
Messaggi: 32
Residenza: riminiriminiriminiiiii

MessaggioInviato: Giovedì 10 Aprile 2008, 16:54    Oggetto: Re: ...ross e partenze.... Rispondi citando

nimloth88 ha scritto:
......arrivata al mio terzo anno di clan,e ormai prossima alla partenza,ho pensato di andare a fare una ROSS....
m domandavo se qualcuno ha gia fatto esperienze di questo tipo....e se a leggere c'è qualcuno che farà la ross con me....!
il periodo di quella a cui mi sono iscritta è dal 29-04 al 4-05, a Bracciano....
non vedo l'ora....! Laughing arrow


mannaggiaaaa..io dovevo fare quella...ma ci siamo ridotti troppo tardi così non ci sono più posti..uffaaaaa
così oltre tutto i miei genitori si sono già organizzati la vacanza e io resto a casa da sola..maledetti!!spero solo nel ritiro di qualcuno a questo punto..anche se ormai mi sa che è andata così!!
peccato..se no potevamo anche incontrarci Sad
baciotti _tarantolina disponibile_
Top
Gazzella Caparbia



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 18/10/07 12:18
Messaggi: 49
Residenza: sassari...sardegna

MessaggioInviato: Venerdì 11 Aprile 2008, 17:16    Oggetto: Rispondi citando

anche io ormai sono al mio terzo anno di clan, ma dovrò ancora aspettare prima di prendere la partenza, prima viene la ross che causa lavoro la potrò fare (se si farà) solo ad ottobre qui in sardegna, quindi aspetto, comunque invito tutti quelli che dovranno fare la ross che siete tutti invitati anche qui!!ormai costa poco l'aereo sia da bergamo che da roma..
Top
pava



Età: 35
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 10/01/08 21:21
Messaggi: 333
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Lunedì 05 Mag 2008, 22:58    Oggetto: Rispondi citando

CIAO!! Cool
sono tornato solo ieri dalla ROSS dei colli asolani e fidatevi che, non tanto durante ma ripensandoci a casa, mi sono nati mille dubbi che prima non mi ero mai posto..
oggi addirittura ho sparato anche una lacrimuccia.. incredibile.. Smile

e io che credevo che. . .

spaziale.. grazie gente

solo chi sta per concludere questo cammino che tanto faceva suo, può capire certe emozioni. . .

Buona (scelta di) strada a tutti. . .
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org