Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Crediti Formativi

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
wolfark



Età: 34
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 08/04/08 18:30
Messaggi: 28
Residenza: Ceglie Messapica - Brindisi

MessaggioInviato: Martedì 08 Aprile 2008, 18:42    Oggetto: Crediti Formativi Rispondi citando

In questo periodo alla mia scuola stanno cominciando a richiedere i crediti formativi e io con altri miei compagni abbiamo deciso di presentare la certificazione dell'agesci. Purtroppo sul sito agesci.org c'e' si un modello compilabile ma presenta come garante della validita' della certificazione il protocollo tra il ministero dell'istruzione e l'agesci che pero' e' scaduto a luglio dell'anno scorso.
adesso io vi chiedo:
voi come vi state comportando per i crediti?
quel modello che e' sul sito si puo usare comunque anche se il protocollo d'intesa e' scaduto?
e poi perche non aggiornano mai il sito dell'agesci?(il modello e' del 2006)

ps: sono nuovo del forum e saluto tutti i veterani di questo sito. ciao ciao Very Happy Very Happy
Top
sponsor
sponsor
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Martedì 08 Aprile 2008, 19:02    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
io ho fatto l'esame di maturità prima ancora che venisse sottoscritto quell'accordo,
in più il modello che c'era sul sito era talmente "pomposo" che faceva sembrare noi scout dei supereroi così i nostri capi clan decisero che non ci avrebbero firmato quel documento (scelta MOOOOOOLTO discutibile anche se in parte condivisibile).
Insomma, per fartela corta, noi all'epoca scrivemmo una specie di autocertificazione in cui dichiaravamo di far parte di tal associazione da X anni, di fare attività di volontariato/servizio in tal ambito, di svolgere attività formativa comunitaria (leggi: riunioni di branca) ecc
Per quanto ne so la accettarono a tutti e quasi tutti avemmo anche i famigerati bollini per la collezione (anche se poi a dire il vero non ho mai ricevuto il servizio da caffè che avevo richiesto Razz )

Credo che la cosa più semplice sia stampare il vecchio modulo o scrivere un'autocertificazione... anche perchè con le elezioni alle porte dubito che questa sarà una delle priorità del nuovo governo
Top
wolfark



Età: 34
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 08/04/08 18:30
Messaggi: 28
Residenza: Ceglie Messapica - Brindisi

MessaggioInviato: Martedì 08 Aprile 2008, 19:18    Oggetto: Rispondi citando

gia gia credo anche io che il rinnovo del protocollo non sia in programma per il nuovo governo...comunque...
per la certificazione la mia scuola vuole una attestato dall'associazione protocollato e con il logo non so poi a cosa gli serva il disegnino... mha!
i nostri capi comunque non hanno problemi a rilasciarli infatti mi hanno dato l'arduo compito di raccogliere l'elenco dei richiedenti e di scrivere il certificato in modo poi da presentarli davanti ai capi gruppo e farli firmare. quindi la mia richiesta era piu per vedere se esisteva qualcosa di gia prestampato da cui prendere spunto e magari se si inseriva il protocollo tra ministero e agesci dava al tutto un po di formalita' in piu' visto che alla mia scoula sono un po piu carogne del solito...
Top
valina88



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 03/04/08 15:08
Messaggi: 32
Residenza: riminiriminiriminiiiii

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Aprile 2008, 20:03    Oggetto: Crediti formativi Rispondi citando

dunque..io ti dico...i miei capi clan l'anno scorso mi hanno dato un prestampato già firmato...non chiedermi dove l'hanno preso..ma se vuoi posso farmelo ridare e inviartelo via e.mail...
_tarantolina disponibile_
Top
wolfark



Età: 34
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 08/04/08 18:30
Messaggi: 28
Residenza: Ceglie Messapica - Brindisi

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Aprile 2008, 22:37    Oggetto: Rispondi citando

grazie per la disponibilita'!! Razz
appena ce l'hai mandamelo all'indirizzo msn e visto che ci sei aggiungimi.... Rolling Eyes
Top
nimloth88



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 15/12/05 17:38
Messaggi: 82
Residenza: guidonia(ROMA!!)

MessaggioInviato: Giovedì 10 Aprile 2008, 12:23    Oggetto: Rispondi citando

Laughing a me lo scorso anno non l'hanno dato valido....accidenti....a dir la verita non mi hanno riconosciuto nessun credito....
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org