Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


film per il cda
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle
Autore Messaggio
pinguino_disponibile



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 29/03/06 16:02
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Martedì 01 Aprile 2008, 19:14    Oggetto: film per il cda Rispondi citando

con il cda vorremmo fare una specie di cineforum. avete qualche idea su che film potremmo fargli vedere? magari qualcosa che sia adatto a bambini di 12 anni ma che abbia anche un qualcosa su cui parlare.
voi avete mai provato una cosa del genere?
Top
sponsor
sponsor
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Martedì 01 Aprile 2008, 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Forse l'ideale è che prima decidiate il tema e quindi cominciate a cercare il film adatto, non viceversa.

Ciao
Zio
Top
rikkitikkitavi





Registrato: 22/04/07 10:37
Messaggi: 220

MessaggioInviato: Martedì 01 Aprile 2008, 21:54    Oggetto: Rispondi citando

mai fatto...e l'idea non mi ispira molto...di tv ne vedono già tanta a casa...ma avrete i vostri buoni motivi
Top
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Aprile 2008, 10:03    Oggetto: Rispondi citando

E se invece il film glie lo faceste fare?
Una telecamera e un programma di editing per il PC si trovano senza problemi...
SC
Top
pinguino_disponibile



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 29/03/06 16:02
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Martedì 08 Aprile 2008, 13:59    Oggetto: Rispondi citando

abbiamo deciso il tema: il rispetto degli altri e della diversità.
che pensate di "billy elliot"?
Top
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Martedì 08 Aprile 2008, 17:09    Oggetto: Rispondi citando

secondo me un bel film per dei ragazzini di quell'età può essere "Stand by me - ricordi di un estate" tratto dal romanzo di Stephen King credo...poi mi rendo conto che non ha a che fare col tema che avete scelto, però è un idea mia...
Top
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Martedì 08 Aprile 2008, 19:48    Oggetto: Rispondi citando

Billy Eliot è molto bello... attenti però perchè apre discussioni e dinamiche non facile da gestire (e soprattutto... dovete essere sicuri delle "reazioni" delle famiglie più che dei bambini)
diversità...
il magico ET che noi conoscevamo tutti ma i lupi spesso non hanno mai visto...
(stasera non ho molte idee... se mi viene in mente altro te lo scrivo)
Top
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Venerdì 25 Aprile 2008, 17:21    Oggetto: Rispondi citando

Pinguino,
se state ancora cercando film e il tema è quello....
IKINGUT
l'ho visto ieri ed è veramente azzeccatissimo, anche bambineschissimo a dire il vero però centra in pieno l'argomento!
Amicizia, paura del diverso, accettazione del diverso
Top
DiavolettoCustode





Registrato: 25/11/07 06:31
Messaggi: 19
Residenza: Il mondo

MessaggioInviato: Martedì 10 Giugno 2008, 07:16    Oggetto: Rispondi citando

Potresti provare anche con la Gabbianella è il Gatto, un bellissimo cartone di D'Alò, tratto da uno stupendo libro di Sepulveda...

Oppure il Gabbiano Jonathan Livingston, il film. Ha una colonna sonora stupenda...opera di Neil Diamond.


Se poi sono come i miei .... Profondo Rosso... L'esorcista Ecc (purtroppo non scherzo Rolling Eyes )
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Martedì 10 Giugno 2008, 09:41    Oggetto: Rispondi citando

DiavolettoCustode ha scritto:

Se poi sono come i miei .... Profondo Rosso... L'esorcista Ecc (purtroppo non scherzo Rolling Eyes )


Hanno dei gusti un po' retrò... probabilmente più Saw, Hostel... Wink
Top
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Martedì 10 Giugno 2008, 10:29    Oggetto: Rispondi citando

Sennò un bel Rocky Horror Picture Show con tutti gli spettatori a ballare il Time Warp!!!!!

SC
Top
DiavolettoCustode





Registrato: 25/11/07 06:31
Messaggi: 19
Residenza: Il mondo

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Giugno 2008, 06:56    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!!!
Beh in effetti Rocky Horror Picture Show non è male, ma è poco adatto per la loro età... Twisted Evil

Per quel che riguarda Saw, Hostel Troppa violenza gratuita e senza senso, se capite cosa intendo, non è nemmeno il mio di genere... Rolling Eyes

Scherzi aparte anche la saga di Shrek (non so se si scrive così) se lanciata bene, con una buona presentazione e una discussione guidata, si presta ad una serie di riflessioni sull'amicizia sulla diversità sull'amore e sulla solidarietà... e quel che non guasta, (per loro che ancora ci credono) che l'amore e la giustizia vincono sempre...
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Giugno 2008, 10:34    Oggetto: Rispondi citando

DiavolettoCustode ha scritto:

Scherzi aparte anche la saga di Shrek (non so se si scrive così) se lanciata bene, con una buona presentazione e una discussione guidata, si presta ad una serie di riflessioni sull'amicizia sulla diversità sull'amore e sulla solidarietà... e quel che non guasta, (per loro che ancora ci credono) che l'amore e la giustizia vincono sempre...


Non vedo molto di buon occhio Shrek (e prodotti simili marcati DreamWorks o Disney): storie che saccheggiano e prendono in giro stravolgendole le favole classiche europee, volgarità ("adult jokes"), personaggi "fighi" che mi stanno proprio antipatici.

Classica insopportabile espressione "figa" dei personaggi DreamWorks, per intenderci:


Oltre al fatto che probabilmente tutti i bambini le avranno viste già, grazie al battage pubblicitario che accompagna l'uscita di questi film.

Molto meglio le produzioni Pixar (che seppure assorbita dalla Disney, con Ratatouille ha dimostrato di aver mantenuto la qualità e lo spirito che la contraddistinguono), o i capolavori dell'animazione giapponese di Hayao Miyazaki (Studio Ghibli) come Principessa Mononoke, La città incantata, o Il castello errante di Howl.
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Giugno 2008, 20:36    Oggetto: Rispondi citando

elfo ha scritto:
I capolavori dell'animazione giapponese di Hayao Miyazaki (Studio Ghibli) come Principessa Mononoke, La città incantata, o Il castello errante di Howl.


Bellissimi... Peccato che siano stati creati per un Target di adolescenti di una cultura anni luce dalla nostra...
Top
ciliegiorosso



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 05/05/07 14:25
Messaggi: 170

MessaggioInviato: Venerdì 13 Giugno 2008, 20:56    Oggetto: Rispondi citando

Io per il tema della diversità affronterei più la parte del colore della pelle che il film di "Billi Elliot" che anche se è da anni che si affronta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è ancora stato sconfitto... (tipo "Il colore viola")


Oppure *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sarebbe male anche anche la storia dei diritti uomo e donna....però è un po' più difficile...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org