Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


francescout

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Liz88





Registrato: 04/10/04 17:58
Messaggi: 50
Residenza: Monte San Giusto

MessaggioInviato: Sabato 01 Marzo 2008, 12:35    Oggetto: francescout Rispondi citando

io ed il mio clan quest'anno andremo 20 21 e 22 marzo al francescout ,i nostri capi ci hanno chiesto di trovare contatti di scout ad assisi qualcuno mi aiuta???
Top
sponsor
sponsor
andrea87



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 18/05/07 15:52
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Lunedì 17 Marzo 2008, 14:32    Oggetto: Rispondi citando

non posso aiutarti per quanto riguarda i nueri di telefono, ma ti posso assicurare che è una esperienza fantastica.. noi l'abbiamo fatta lo scorso anno ed è stato davvero bello! anzi bellissimo!
Top
pacio



Età: 62
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/09/07 21:31
Messaggi: 399
Residenza: spotorno sv

MessaggioInviato: Martedì 18 Marzo 2008, 16:28    Oggetto: Rispondi citando

per noi, nel natale del 2005, fu una esperienza deleteria che mi guardo bene, da allora, di consigliare a chiunque.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 18 Marzo 2008, 19:13    Oggetto: Rispondi citando

che successe?
Top
pacio



Età: 62
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/09/07 21:31
Messaggi: 399
Residenza: spotorno sv

MessaggioInviato: Martedì 18 Marzo 2008, 20:29    Oggetto: Rispondi citando

credo che non sia tanto quello che può succedere, quanto piuttosto proprio il metodo di questi eventi che sono, a mio giudizio, pochi educativi e poco spirituali.
si corre molto il rischio in questi eventi di vivere vicini all'idolatria facendosi calare addosso una qualche verità, senza avere la minima possibilità di un confronto.
mi stupisce molto che ancora adesso, a distanza di qualche anno dalla nostra esperienza, il "metodo" dell'evento non sia cambiato.
tu vai lì, stai seduto in 400 a farti raccontare ( o convincere ) su determinati argomenti, ogni tanto fai un canto ballato e poi liberi tutti.
chi vuole chiede un incontro con i frati. punto.
mi sembra strano che, essendo frati che arrivano dall'esperienza scout ( almeno così pare ), non siano capaci di organizzare dei clan di formazione e far confrontare i ragazzi tra loro su quegli argomenti presentati al mattino. 400 ragazzi da tutta italia non è facile da mettere insieme.
invece niente. non torni poi con due lire di idee diverse: torni con il lavaggio del cervello, che è un'altra cosa.
ma soprattutto è proprio un'altra cosa da quello che è ( o dovrebbe ) essere fare clan, fare comunità rs, affrontare un argomento, anche pregare.
si ha la sensazione che tutto cada dall'alto in una noia mortale, cosa che non ti aspetti da chi propone un evento per rs essendo stato capoclan......e ancora le dia su s.francesco......che vanno anche bene per i lupetti, ma niente a che vedere con una bella chiaccherata sulla figura sociale e politica e religiosa di s.francesco nel suo tempo, nella sua storia. sembra quasi che si considerino ancora gli rs come una via di mezzo tra un adolescente superficiale ed un turista, coche non sono così, se si propongono cose del livello adeguato.
la sensazione che ho ancora nel ricordo di quella esperienza è quella di essere finito in una realtà a sè stante, un posto dove c'è la verità assoluta e nessuno può avere dubbi, soprattutto lo staff.
per quella che è la mia storia e la mia esperienza, non posso in coscienza consigliare di andare a questi eventi, se sono ancora gestiti così.
è molto meglio trovarsi una parrocchietta di montagna mezza isolata e dare una mano al parroco ad animare il triduo pasquale. si ritorna sicuramente molto, ma molto più ricchi perchè ci si mette del proprio. cosa che in questi eventi non succede.
ad una cosa mi era servita quell'esperienza: a farmi venire una rabbia profonda per il tempo perso.
....ma questo, a mio modo ( Wink ), lo avevo detto anche allo staff di francescout......
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 18 Marzo 2008, 22:51    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ma questo, a mio modo

tremo al pensiero...
Top
pacio



Età: 62
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/09/07 21:31
Messaggi: 399
Residenza: spotorno sv

MessaggioInviato: Martedì 18 Marzo 2008, 23:26    Oggetto: Rispondi citando

........e fai bene...... Wink
Top
delfinocreativo





Registrato: 16/09/07 16:13
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Domenica 23 Marzo 2008, 20:38    Oggetto: Rispondi citando

scusa Liz ma non ti posso aiutare perchè non conosco nessun gruppo di Assisi però ho una domanda sempre sul francescout visto che molti di voi hanno vissuto questa esperienza...
si potrebbe chiedere un incontro oltre quelli organizzati da loro per un'uscita di sq o lavorano solo con clan e capi???
Ma possiamo passare la notte nel loro convento o dobbiamo trovare un'altra sistemazione??
Grazie mille a tutti
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 25 Marzo 2008, 13:17    Oggetto: Rispondi citando

telefonagli...
Top
sponsor
sponsor
delfinocreativo





Registrato: 16/09/07 16:13
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Martedì 25 Marzo 2008, 22:26    Oggetto: Rispondi citando

Ammazza grazie per l'aiuto!!!!!
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Marzo 2008, 00:41    Oggetto: Rispondi citando

non saprei che altro dirti...
se non parli con loro...

http://www.francescout.it/garden/index.php

http://www.francescout.it/garden/contatti.php
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org