Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Tema VdB: alla ricerca di nemo

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle
Autore Messaggio
bagheeraPE7





Registrato: 12/03/08 23:05
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Marzo 2008, 23:11    Oggetto: Tema VdB: alla ricerca di nemo Rispondi citando

Avete dei consigli da darmi? Quest'anno pensiamo di fare le VdB sul cartone animato Alla Ricerca di Nemo...chi di voi può aiutarmi?
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Marzo 2008, 23:58    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente preferisco riscoprire classici o storie sconosciute ai ragazzi.
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Giovedì 13 Marzo 2008, 00:32    Oggetto: Rispondi citando

E' un'idea fichissima! Io sono un megafan di Nemo! Dimmi gli obbiettivi e gli strumenti, perchè così non sono come aiutarti...
Top
babbolupo37



Età: 86
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 29/03/07 15:37
Messaggi: 3
Residenza: giungla

MessaggioInviato: Sabato 15 Marzo 2008, 13:16    Oggetto: Re: Tema VdB: alla ricerca di nemo Rispondi citando

bagheeraPE7 ha scritto:
Avete dei consigli da darmi? Quest'anno pensiamo di fare le VdB sul cartone animato Alla Ricerca di Nemo...chi di voi può aiutarmi?

se ti interessa ho una catechesi che puoi adattare con asterix ecc ecc alal ricerca della pozione magica
per nemo dovrei andarmi a vedere se i nipoti hanno la cassetta babbo lupo37 fornerfortunato@alice.it
Top
allucinata





Registrato: 03/03/08 23:09
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Domenica 16 Marzo 2008, 13:14    Oggetto: Rispondi citando

noi un paio di anni fà abbiamo fatto un'uscita con lo stesso tema.la cosa più carina che mi ricordo è che alla fine gli abbiamo fatto fare un galleggiante a forma di pesce.abbiamo usato una palla di polistirolo,dei tappi di bottigliadei fili con delle cannucce e delle graffette,poi ognuno se l'è abbellito come meglio voleva.non so come spiegartelo,*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ricordo che l'abbiamo preso da un giornale/libro di art-attack. ho anche visto sempre su un giornale del genenere la costruzione di un piccolo acquario con il cartoncino del mac-donald...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org