Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Capi: volontari o professionisti?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
scoiattolo parsimonioso



Età: 41
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/05/07 07:26
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Giovedì 13 Marzo 2008, 09:48    Oggetto: Rispondi citando

uomodelbosco ha scritto:
Mi sa che ha ragione Scoiattolo...sarebbe bello e risolverebbe tanti problemi personali. Pensate: poter vivere dello scoutismo che si fa, formarsi, crescere molto di più di quanto non si possa così...poi però, è vero, ti troveresti anche personaggi che vengono solo per lo stipendio, e addio spirito...


Cosa c'è di tanto diverso da quello che ho detto io? Sarebbe bellissimo, ma è meglio che resti una mera utopia
Top
sponsor
sponsor
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Giovedì 13 Marzo 2008, 09:55    Oggetto: Rispondi citando

scoiattolo parsimonioso ha scritto:
uomodelbosco ha scritto:
Mi sa che ha ragione Scoiattolo...sarebbe bello e risolverebbe tanti problemi personali. Pensate: poter vivere dello scoutismo che si fa, formarsi, crescere molto di più di quanto non si possa così...poi però, è vero, ti troveresti anche personaggi che vengono solo per lo stipendio, e addio spirito...


Cosa c'è di tanto diverso da quello che ho detto io? Sarebbe bellissimo, ma è meglio che resti una mera utopia

Rolling Eyes ehm...niente infatti...ti stavo dando ragione... Rolling Eyes
Top
scoiattolo parsimonioso



Età: 41
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/05/07 07:26
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Giovedì 13 Marzo 2008, 13:54    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione, uomodelbosco... Nella fretta avevo letto altro. Siamo perfettamente d'accordo!
Top
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Marzo 2008, 12:37    Oggetto: Rispondi citando

Boboman, serpente combattivo, voi che ne dite?

Per la cronaca... a me l'idea di trasferirmi iroc in Australia ha sempre ispirato tantissimo (insieme all'Alaska, questione di densità di popolazione), se mi dite anche che potrei fare la scout a vita hello1 hello1 ... beh, quasi quasi ho deciso cosa fare appena laureata! Adesso comincio a risparmiare i soldini per il biglietto! Charizard
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Marzo 2008, 20:20    Oggetto: Rispondi citando

Sentry per l'Australia ...Sorry....No Bucks (Aussie Dollars) .....solo volontariato
http://www.scouts.com.au/main.asp?iStoryID=818

Per l'Alaska nemmeno BSA assume
http://olc.scouting.org/

Il Programma Britannico invece potrebbe andare ma ha richieste che,credo,tu non possa ottemperare ....almeno che non ti adegui....... Rolling Eyes in piu non è un vero e proprio lavoro ma un programma di sostegno.

http://www.sainsburys.co.uk/activekids/scouts/scout_leaders/scout_leaders
http://www.scouts.org.uk/join/

Invece vi sono opportunita in tutte e tre le organizzazioni ma a differenti livelli che però non credo possano interessarti....
ossia organizzazione e burocrazia -centrale e di zona-.Insomma la Piegata....

Invece piu interessante,ma devi avere requisiti ad alto livello....comunque professionali o certificati ....,vi sono le opportunita per istruttori....quindi Sportivi......Canoa,Alpinismo,Speleologo.....qui già potrebbe adarti bene......non diventi ricca però...

Ma credimi....se sei abituata in Italia.......lo spirito Scoutistico...quello vero dei primordi ....la PURTROPPO non lo troverai piu...E SE LO DICO IO....
Almeno questo all'Italia bisogna riconoscerlo.....perchè vi sto spaccando le sfere?....perchè so che almeno qui forti potenzialità ci sono......solo si tornasse al METODO e al messaggio primordiale ....ANCHE.
Top
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Giovedì 20 Marzo 2008, 01:04    Oggetto: Rispondi citando

Hihi... Australia e Alaska mi vanno a genio anche senza scout a dire il vero Razz

Per quanto riguarda i ruoli da Piegati li lascio volentieri ad altri... e appena avrò finito con il mio incarico in zona lasceroò perdere anche quelli da quadri che trovo proprio TRISTI anche se in alcuni casi utili.

Gli inglesi hanno un concetto proprio strano di capo (master, leader) scout o sbaglio? Insomma... che senso ha chiamare "capo scout" uno che fa il "tesoriere" e cose del genere? Boh, forse mi sono persa dei pezzi io!

Boboman, il problema e' che in Italia ci divertiamo a prendere sempre il peggio da ovunque, non temere, prima o poi ci accorgeremo di come hanno innovato (rovinato?) lo scoutismo in giro per il mondo e cercheremo di adeguarci il piu' velocemente possibile!

Boboman... ma il tuo esploratore ci sta forse dicendo qualcosa? Dobbiamo leggere attentamente?

Sempre per Boboman: argue Non condivido, non condivido e non condivido! argue
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Giovedì 20 Marzo 2008, 01:49    Oggetto: Rispondi citando

Scouting is open to all young people aged 6 to 25 of every faith and background. There are also plenty of opportunities for adults to become involved as Leaders, Assistants or Administrators.

Come vedi i piegati ed i collaboratori in genere sono assistants o administrators.
Capita che qualche leader scelga,per motivi personali o di servizio o magari perchè "scelto" per un certo impiego particolare, di essere piegato ma le due cose sono separate....
Certo certi quadri metodologici o rappresentativi non possono essere "borghesi".....altrimenti che danni fanno....????
No!ai capi...ma Leader e MastriScout....il concetto cambia...non solo la parola.....

Ahioo Laughing Wink ,arguta....ma la specialità non la hai ....altrimenti

"Non condivido, non condivido e non condivido!"

Scusa sarà l'ora tarda ma non c'arrivo......devo lavorarci di mente?.....allora ci vediam domani


Appena arrivato da riunione "Tirocinanti" Laughing la nafta agricola abbondava.....lucidita non al 100% in questo preciso momento


Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org