Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Grande Grosso e Verdone...Scout!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
H1J4ck





Registrato: 30/04/07 13:03
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Sabato 08 Marzo 2008, 13:41    Oggetto: Grande Grosso e Verdone...Scout! Rispondi citando

Come dipingerà Carlo Verdone gli scout?...Chi andrà a vedere il film posti qui le sue impressioni!!
Son propio curioso di scoprire come ci vedono e come ci fanno apparire!
Top
sponsor
sponsor
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Sabato 08 Marzo 2008, 13:58    Oggetto: Rispondi citando

Temo il ridicolo...
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Sabato 08 Marzo 2008, 15:35    Oggetto: Rispondi citando

gufopreciso ha scritto:
Temo il ridicolo...

Verdone è un grande, ma ha volte fa solo retorica spicciola
Già dal trailer si può capire come ci dipingeranno Confused
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Sabato 08 Marzo 2008, 17:10    Oggetto: Rispondi citando

http://www.unionesarda.it/Rubriche/Cinema/DettaglioCinema/?contentId=18181


Qui uno dei tanti interventi di Verdone sul film che si trovano in giro per internet...

Da quel che ho capito:

-come sempre, Verdone vuole rappresentare alcuni dei "mostri" della società di oggi;
-lo scout dovrebbe rappresenatare "l'essere candido" in contrapposizione agli altri due personaggi";
-lo scout riprende il personaggio di "un sacco bello" (per chi non l'avesse visto, era un personaggio semplicione, ingenuissimo, non proprio una cima insomma...)

Credo che Verdone sia un buon regista, ma concordo con aquila randagia...
La cosa più triste è che lui stesso era scout (e ha preso parte alle iniziative per il 100nario!)

Non si dovrebbe parlare di un film che non si è visto, ma insomma smbra che si ritornerà nel cliché "scout=semplicione tontolone pure un po' scemotto". Rolling Eyes

(Chissà che penserebbe B.-P. Rolling Eyes )

E chissà se questa visione è solo italiana o anche "estera"... (la mia attuale coinquilina parigina dice che pure in Francia gli scout sono considerati un po' degli "sfigati"...)

E, per favore, non venitemi a dire "chissenefrega dell'immagine che diamo all'esterno" ...
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Sabato 08 Marzo 2008, 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Ed anche se fosse così? Siamo una categoria che viene presa in giro come tante altre... Pensate ai postini, quanti anni è che vengono presi in giro perchè non fanno nulla? E notate che vengono presi in giro solo per quello... E l'Inter e gli interisti che non vincono mai, quanto è durata questa cosa?

Tra l'altro in uno spezzone ho notato una bellissima divisa estiva che l'Agesci dovrebbe imitare! Camicia a maniche corte, squadrata, ben fatta e impostata! Altro che la polo!
Top
Beatrix



Età: 41
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 10/10/07 14:57
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Sabato 08 Marzo 2008, 18:30    Oggetto: Rispondi citando

Una mia amica mi ha raccontato al volo il film...
Non le è piaciuto per niente, e l'episodio con gli scout è il più brutto di tutti, inoltre non capisco perchè Verdone, che sappiamo tutti non avere più 20 anni insiste nell'interpretare questi personaggi che gli si confacevano nel passato, ma nei cui panni ormai io trovo ridicolo.
Propongo un boicottaggio al botteghino.
Ciao a tutti
Top
rikkitikkitavi





Registrato: 22/04/07 10:37
Messaggi: 220

MessaggioInviato: Sabato 08 Marzo 2008, 19:15    Oggetto: Rispondi citando

ovvia è solo un film!
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 09 Marzo 2008, 15:07    Oggetto: Rispondi citando

io ho visto un pezzo della scena.
Beh,concordo con paciock sulla divisa(da notare che il fazzolettone è dello stesso colore del nostro gruppo).
Ovvio che la parte scout è un po' un'esasperazione della realtà:la famiglia tutta scout,...
ma poi...vediamola col sorriso...perchè boicottare?alla fine è una caricatura!
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Domenica 09 Marzo 2008, 15:55    Oggetto: Rispondi citando

Ma la questione non è tanto se fare o no la caricatura dello scout...(ci mancherebbe...sono uno fra i primi ad aver avuto il libro "Leggi di Murphy sullo scoutismo"... Wink );
ma non capisco perché, ogni qual volta si voglia ricorrere ad un esempio di "bamboccione", si tiri fuori la figura dello scout.

A me, francamente, piacerebbe che la società avesse un'immagine miglior di noi...
Top
sponsor
sponsor
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Domenica 09 Marzo 2008, 16:18    Oggetto: Rispondi citando

Pur non avendo visto la scena suddetta ma avendo solo visto una frazione di secondo della sua partecipazione al festival,mi sento di dire alcune cose.
Coccy dice la famiglia tutta Scout.....nel senso che tutti i membri sono Scout?
Se così...vista la mia esperienza ...posso garantirti che non è un esasperazione,lo Scoutismo è un esperienza così pregnante,coinvolgente e "DISPENDIOSA" (umanamente) chè è "normale" che TUTTA la famiglia vi entri in orbita e se non lo fa son dolori......per il quieto vivere.
Io l'avevo detto a mia moglie,quando mi spingeva a rientrare ,appoggiando le figlie,in "giostra" .
Avevo fatto il "veggente" prevedendo per filo e per segno ,non fui creduto o sottovalutato,.....ora ne pago le conseguenze...
ed il bello è che non sono al 100% in "marcia" ...figurati se.....
Della mia esperienza giovanile una percentuale maggioritaria ha avuto storie amorose e matrimonio conseguente ,"incestuosamente" in seno Scoutistico.....è un esperienza talmente forte ed impegnativa...che pur vivendo per il prossimo...quel prossimo ...almeno da quel punto di vista....è difficile che lo conosci....
Io dico sempre,se uno ride di te....ridi con lui....cessera di ridere
E cosi dobbiam fare,con queste cose,altrimenti,!si porgiam l'altra guancia,ma per prendere altri ceffoni...
Se non vedon la reazione che vogliono ,per continuare a sbeffeggiare,passano ad altri soggetti piu fruttuosi.

E comunque nella satira c'è sempre una base di verità,altrimenti la gente non "vede" e quindi non capisce e non ride...
Sentita la parodia,lo sketch che fà Migone (Zelig) su noi scout?...peccato che non si posson allegare MP3...
Mi posso inka.....ma una base c'è,dobbiam essere onesti....
Ora che si deve fare ???? Adirarsi e quindi mostrare il fianco all'avversario(avversario !?!...)???
No!!!USIAMO,giriam la frittata a nostro favore.....con dolcezza e cordialità,sfruttiamo quest'occasione per portare avanti invece i nostri contenuti...FACCIAMOCI PUBBLICITA',........ridiamo ANCHE di certi aspetti....ma spiegandone i motivi PROFONDI.......

Siam talmente forti che noi stessi ci prendiam in giro (Verdone è Scout,Semel Scout semper Scout).....sarà occasione di far vedere la vera natura dello Scoutismo....non quello che la gente vede dall'esterno e......DA LONTANO.

Un Fraterno abbraccio da uno Scoutone di 1,96 mt ,stempiato col ciuffo in mezzo,panza da peccatore(di gola),cosce e ginocchia pelose tra il pantaloncino ed il calzettone, e scarponi che possono essere ....LA VOSTRA CANOA.

La serietà si dimostra attraverso quel che si dice e si fà,non da quello che si appare....certo è,che,se si dice una cosa e si appare in un altra maniera......allora si! che si raggiunge il ridicolo.

Un abbraccio unito in una FRAGOROSA RISATA.
Caro Peter....quante risate ci siam fatti insieme.....e ridendo di poco e con poco,ridendo di noi e quello che ci accadeva.

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil'85
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Domenica 09 Marzo 2008, 16:41    Oggetto: Rispondi citando

Scusate sono un po invasivo......DIMENTICAVO:

"Non si dovrebbe parlare di un film che non si è visto, ma insomma sembra che si ritornerà nel cliché "scout=semplicione tontolone pure un po' scemotto".

(Chissà che penserebbe B.-P. ) "


Peter ne penserebbe bene,noi SIAMO...SEMPLICIOTTI noi SIAMO....TONTOLONI.....orgogliosi di esserlo ragazzi ....
Peter ha cara la tontolaggine la "VERGINITA'" morale dei giovani,l'eterna fanciullezza....TONTOLONA....è il bene piu grande che ha l'uomo,per crescere come dovrebbe e per contrastare la "FURBIZIA" adulta.....quella stessa PSEUDO-furbizia che ci ha portati allo sfacelo morale,alla distruzione del nostro pianeta ...la nostra dolce ISOLA CHE NON C'E'....e all'odio.....alle guerre.

Dimenticavo anche.....ed in Gran Bretagna???
Qualcuno ha visto le prese per i fondelli fatteci da Benny Hill ???Ve lo ricordate da Lupetto con la testa ringrugnita sulle spalle gli occhialetti spessi ed il saluto(Internazionale) alla fronte????
Benny Hill,nella vita, era un Boy Scout .....e che ...Boy Scout....
Signori miei gran parte dei piu grandi comici Britannici ed attori Britannici sono Scout......
Oltre a dire che il nostro metodo serve a formare l'uomo,non un uomo perfetto,ma un buon uomo,un uomo "umano".
Ed in tutti i campi.
In quello dello spettacolo il nostro metodo ha portato sempre frutti MOOOLTO SUCCOSI,dai Gang Show son usciti fior fiore di uomini di spettacolo.
Volete sottovalutare cosa producono i nostri fuochi,Bans,scenette,canzoni ecc......


Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil '85
Top
ChegueSka





Registrato: 24/01/08 16:57
Messaggi: 63
Residenza: Bari

MessaggioInviato: Domenica 09 Marzo 2008, 19:48    Oggetto: Rispondi citando

anche noi abbiamo il fazzolettone di quel colore..

io non l'ho ancora visto ma ho intenzione di andarci nei prossimi giorni..
comunque non me la prenderei più di tanto se dovesse prendere in giro gli scout.. insomma se non sbaglio verdone è stato scout non dovrebbe fare dell'ironia troppo pesante... Rolling Eyes
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 10 Marzo 2008, 00:30    Oggetto: Rispondi citando

boboman...l'esasperazione era riferita alla caricatura...non alla famiglia scout!
posso benissimo capire che se,in una famiglia,scatta l'amore per lo scautismo poi si diffonde su tutti i componenti!
comunque sono d'accordo con tutto quello che hai scritto...
e comunque...RIDIAMOCI SU'..meglio una caricatura sul nostro essere "bambini" che una caricatura falsa e fatta da persone che manco sanno nulla di scautismo...e poi,chi lo sa,magari a chi vede il film scocca la curiosità di provare la vita scout!
Top
scoiattolo parsimonioso



Età: 41
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/05/07 07:26
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Lunedì 10 Marzo 2008, 16:24    Oggetto: Rispondi citando

aureliano ha scritto:
Ma la questione non è tanto se fare o no la caricatura dello scout...(ci mancherebbe...sono uno fra i primi ad aver avuto il libro "Leggi di Murphy sullo scoutismo"... Wink );
ma non capisco perché, ogni qual volta si voglia ricorrere ad un esempio di "bamboccione", si tiri fuori la figura dello scout.

A me, francamente, piacerebbe che la società avesse un'immagine miglior di noi...


Avendo visto il film , sottoscrivo in pieno. Anche se la sensazione che da l'episodio dello Scaut è sostanzialmente di tenerezza. Di una persona candida in un mondo sporco. Per cui, forse in maniera imparziale, vedo la voglia di Verdone di ritagliare un angoletto di mondo "pulito" nella degenerazione che ci circonda.
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Martedì 11 Marzo 2008, 12:39    Oggetto: Rispondi citando

BOBOMAN ha scritto:
Scusate sono un po invasivo......DIMENTICAVO:

"Non si dovrebbe parlare di un film che non si è visto, ma insomma sembra che si ritornerà nel cliché "scout=semplicione tontolone pure un po' scemotto".

(Chissà che penserebbe B.-P. ) "


Peter ne penserebbe bene,noi SIAMO...SEMPLICIOTTI noi SIAMO....TONTOLONI.....orgogliosi di esserlo ragazzi ....
Peter ha cara la tontolaggine la "VERGINITA'" morale dei giovani,l'eterna fanciullezza....TONTOLONA....è il bene piu grande che ha l'uomo,per crescere come dovrebbe e per contrastare la "FURBIZIA" adulta.....quella stessa PSEUDO-furbizia che ci ha portati allo sfacelo morale,alla distruzione del nostro pianeta ...la nostra dolce ISOLA CHE NON C'E'....e all'odio.....alle guerre.



Sì, ma accordiamoci sulle parole.

"verginità morale" è una cosa, "bamboccioneria" è un'altra.

Uno scout dovrebbe essere considerato con un po' di ammirazione e -perché no- un pizzico d'invidia Wink dagli altri ragazzi e dagli adulti...no?!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org