Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Sesso + Scout = ??
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 13, 14, 15  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
pulci



Età: 32
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/07/07 22:01
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Febbraio 2008, 23:18    Oggetto: Rispondi citando

grazie pintu, si, sono sicurO ( Very Happy Very Happy ) di avere 15 anni...

ma come ho già detto, troppo spesso si pensa che persone di 15-16 anni siano troppo giovani/inesperte/arroganti per avere idee lucide ed essere considerate...
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 14 Febbraio 2008, 14:02    Oggetto: Rispondi citando

attività è quando sei con gli scout (al campo: da quando parti col pullman a quando ritorni; riunione: da quando si inizia alla fine).
Andresti a farti una durante riunione?

Citazione:
non hanno nessun diritto? non ci vedo niente di male, nello scambiarsi coccole al campo
male non fanno. ma non è un diritto acquisito di essere morosetti.
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Giovedì 14 Febbraio 2008, 14:06    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
attività è quando sei con gli scout (al campo: da quando parti col pullman a quando ritorni; riunione: da quando si inizia alla fine).
Andresti a farti una durante riunione?

Citazione:
non hanno nessun diritto? non ci vedo niente di male, nello scambiarsi coccole al campo
male non fanno. ma non è un diritto acquisito di essere morosetti.


Sono d'accordo. Capita che qualcuno ti sfugga in momenti magari di pausa e che ci sia una coppietta che si scambi coccole per usare eufemismi mentre tu non te ne accorgi. Ma non è un loro diritto, che vuol dire qualcosa di dovuto, scambiarsi coccole al campo.

Se poi lo fanno senza accorgersene è un altro paio di maniche. Se noi lo sappiamo interveniamo. Perchè si è ad un campo scout, non in vacanza a riccione.
Top
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Giovedì 14 Febbraio 2008, 18:00    Oggetto: Rispondi citando

se lo fanno davanti a tutti certo, ma se in un momento di stasi, dopo un fuoco o prima di entrare in tenda si appartano 10 min per scambiarsi due bacini e abbracciarsi 5 minuti non vedo perchè non possano farlo....in ogni cosa ci vuole il giusto metro ed impedirgli ogni tipo di contatto per un intero campo mi sembra troppo....
Top
pulci



Età: 32
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/07/07 22:01
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Giovedì 14 Febbraio 2008, 18:04    Oggetto: Rispondi citando

pablo ha scritto:
se lo fanno davanti a tutti certo, ma se in un momento di stasi, dopo un fuoco o prima di entrare in tenda si appartano 10 min per scambiarsi due bacini e abbracciarsi 5 minuti non vedo perchè non possano farlo....in ogni cosa ci vuole il giusto metro ed impedirgli ogni tipo di contatto per un intero campo mi sembra troppo....


sono d'accordo... in fondo non c'è niente di male..

ma scusate, rinoceronte e gufo... se vedeste una "coppietta" passare dei momenti insieme, per esempio durante la pausa dopo pranzo, andreste lì a dividerli?


L'ultima modifica di pulci il Giovedì 14 Febbraio 2008, 18:31, modificato 1 volta
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Giovedì 14 Febbraio 2008, 18:09    Oggetto: Rispondi citando

pablo ha scritto:
se lo fanno davanti a tutti certo, ma se in un momento di stasi, dopo un fuoco o prima di entrare in tenda si appartano 10 min per scambiarsi due bacini e abbracciarsi 5 minuti non vedo perchè non possano farlo....in ogni cosa ci vuole il giusto metro ed impedirgli ogni tipo di contatto per un intero campo mi sembra troppo....



considerato che al campo si vive in sq e le sq sono o maschili o femminili ritengo che l'appartarsi al campo non abbia molto senso...
Top
pulci



Età: 32
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/07/07 22:01
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Giovedì 14 Febbraio 2008, 18:33    Oggetto: Rispondi citando

non so voi, finrod, ma da noi il campo non è fatto solo di vita di sq... e poi credo che sia proprio vivendo sempre di sq che si ha l'esigenza di stare con persone diverse...anche dell'altro sesso...
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Giovedì 14 Febbraio 2008, 18:56    Oggetto: Rispondi citando

pulci ha scritto:
non so voi, finrod, ma da noi il campo non è fatto solo di vita di sq... e poi credo che sia proprio vivendo sempre di sq che si ha l'esigenza di stare con persone diverse...anche dell'altro sesso...



ma la vita di sq è la componente principale del campo...per questo bisogna cercarla di viverla il più possibile
da csq molto spesso se magari passavo la pausa dopo pranzo dalle donne mi portavo dietro la sq e nessuno mai ha protestato...se un singolo (peggio se csq) si isola dalla sq rovina inevitabilmente l'ambiente...
Top
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Giovedì 14 Febbraio 2008, 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Ma non ho parlato di isolamento! possibile che la vita da campo la si possa considerare solo nell'ottica della squadriglia? io lavoravo con la mia squadriglia, ci giocavo, li seguivo, quando ero in gruppo avevo un occhio di riguardo per loro, ma proprio perchè loro erano la mia sq. appena potevo cercavo contatti con gli altri componenti del reparto!, senza per questo dimenticarmi di loro...é il reparto che deve sapere dedicarsi attenzioni reciproche, la divisione in squadriglie facilita l'organizzazione del lavoro, ma il raggio d'azione di ogni esploratore deve essere l'intera comunità! madonna quest'ottica puritana da santa inquisizione non la capisco...appartarsi non significa mandare a quel paese la squadriglia e imboscarsi con la tua tipa....il campo è pieno di momenti da vivere per intero, ma ci sono molti ritagli di tempo e mi sembra giusto che qualche minuto lo si possa dedicare anche alla propria compagna....
Top
sponsor
sponsor
Airone Fantasioso





Registrato: 20/12/06 22:29
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Giovedì 14 Febbraio 2008, 21:31    Oggetto: Rispondi citando

Io avrei una domanda da fare a coloro che sono contrari anche alle carezze in attività.
E' abbastanza pesante ma la faccio lo stesso:
Per caso, avete carenze affettive?
Mi sembra di vedere in voi tanti miei Ex capo reparto con cui ho anche litigato: una volta è arrivato ad urlarmi dietro dicendomi di non avvicinarmi mai più ad una persona a me molto cara poichè spesso stavo vicino a lei senza scambi di effusioni varie.
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Giovedì 14 Febbraio 2008, 21:55    Oggetto: Rispondi citando

Airone Fantasioso ha scritto:
Io avrei una domanda da fare a coloro che sono contrari anche alle carezze in attività.
E' abbastanza pesante ma la faccio lo stesso:
Per caso, avete carenze affettive?
Mi sembra di vedere in voi tanti miei Ex capo reparto con cui ho anche litigato: una volta è arrivato ad urlarmi dietro dicendomi di non avvicinarmi mai più ad una persona a me molto cara poichè spesso stavo vicino a lei senza scambi di effusioni varie.


non ho carenze affettive tranquilla ne (per rispondere a pablo) sono un inquisitore spagnolo...solo credo che essendo la squadriglia elemento fondamentale della vita di reparto sia indispensabile vivere il campo nell'ottica sq
Tanto per fare esempi: *quando ero novizio spesso i grandi andavano a fumare di nascosto...bè le sq non erano coese e il campo ha fatto schifo
* nel mio ultimo campo di reparto (2° da csq) ho vissuto sempre in squadriglia ma non per questo isolato dal resto del reparto: se andavo dagli altri la sq veniva con me e i novizi erano ipercontenti in quanto sentivano che il loro csq condivideva qualcosa con loro

Io parlo per esperienza personale perchè credo di aver vissuto i due estremi di ciò che sono le sq (totalmente positivo e totalmente negativo) quindi il mio pensiero è ampiamente supportato dall'esperienza
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Giovedì 14 Febbraio 2008, 22:18    Oggetto: Rispondi citando

pablo ha scritto:
la divisione in squadriglie facilita l'organizzazione del lavoro,


Scusate, non volgio essere pedante... ma... no, no e no.
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Venerdì 15 Febbraio 2008, 01:11    Oggetto: Rispondi citando

Si può sapere la motivazione del Proibire qualsiasi coccola a scout? A parte il decimo articolo scritto quando i ragazzini non sviluppavano a 10 anni...
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Venerdì 15 Febbraio 2008, 02:00    Oggetto: Rispondi citando

Ma si parla di gesti di affetto o di effusioni amorose?

E, se si tratta di quest'ultime, sono discrete o proprio palesi e sconcie?

Un bacetto, un abbraccio, una carezza, un puffetto non incrinano lo stile scout.
I rapporti fra scout e nell'ambiente scout non sono vietati, neanche dal decimo articolo della legge... Quello credo riguardi fantasie di carattere sessuale o di gesti e parole inerenti. Non credo si debba generalizzare il gesto di una carezza o quello di un abbraccio come implicito segno di desiderio mentre può essere semplicemente una manifestazione di limpido affetto ed disinteressata amicizia.

Non siamo robot. Siamo persone, il che ci rende naturale trasmettere gestualmente i nostri sentimenti ai nostri cari.
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Venerdì 15 Febbraio 2008, 10:06    Oggetto: Rispondi citando

Trovo che TUTTI abbiate un po torto ed una parte di ragione....
Ora ....lasciando perdere cosa penso io del discorso di reparti divisi,misti,paralleli e quant'altro(in GB è stato fatto qualcosa solo dal '91,prima c'erano Scout e Brownies-Guide)....concentriamoci sulla nostra realtà...
Ora la natura umana non la si comanda,però la si "conduce" ed uno dei principali obbiettivi di uno Scout(sinonimo di:esploratore,guida,cercatore di cammino ...) è proprio questo...
"Alle medie c'è la Virtus che gioca" a no scusate era "In Media stat virtus"...
Direi che i due morosi per primi dovrebbero dimostrare la loro maturita ,un esperienza d'amore fa crescere eleva rispetto agli altri,è,in fondo, un esperienza umana in più che gli altri ancora non hanno....
Quindi dovrebbero dimostrare la loro "maturita-superiorita" non isolandosi ma far capire anche agli altri che ci sono occasioni ed occasioni,e soprattutto IMPEGNI,se per mia scelta ho preso l'impegno Scoutistico quando sono in attivita mi devo concentrare su quella,siccome lo Scoutismo è basato sul "Sistema per Pattuglie-Squadriglie-" devo pensare ,con priorita...non"solo a"....alla mia Sq e di conseguenza al mio Rep.
Bisogna dimostrare comunque ,soprattutto a se stessi, che l'amore è piu forte di due semplici coccole in piu(in piu perchè ...spero...si hanno altre occasioni..senno si viene a Scout per trovare l'occasione???Grande problema).
Quindi cercate di "accontentarvi" di qualche lontano sorriso,segnale di tutto ok,approffitate SENZA CERCARLE A TUTTI I COSTI PERO' di quei lavori di reparto in cui si puo stare fianco a fianco.
Il piu grande protegge il piu piccolo....non pensate solo a voi stessi avete i fratellini sotto di voi a cui pensare...ANCHE.
E per i...CAPI....siate piu comprensivi ....e nelle "Medie Virtuali" ...trovate qualche occasione in piu per far "lavorare...sotto controllo" insieme i "MOROSI"....

Non è vietando che si cresce ma responsabilizzando.....ma è un lavoro che si fa partendo da lontano....molto lontano....


Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig,Gil.'85
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 13, 14, 15  Successivo
Pagina 6 di 15


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org