Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Sesso + Scout = ??
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13, 14, 15  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
pulci



Età: 32
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/07/07 22:01
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Sabato 09 Febbraio 2008, 18:30    Oggetto: Rispondi citando

ma non per forza dev'essere un'atto rivolto solo al mero piacere... magari sembra strano, ma può essere che tra due ragazzi ci sia qualcsa di tanto speciale da "giustificare" il sesso...
Top
sponsor
sponsor
nuvoletta



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/08/07 20:59
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Sabato 09 Febbraio 2008, 19:49    Oggetto: Rispondi citando

per rispondere a Finrod91:se ritieni che il sesso sia in contrapposizione con il decimo articolo della legge significa che lo consideri impuro,sporco.Comunque non penso ci sia un' età giusta per fare sesso e non ritengo che sia necessario farlo la prima volta con l uomo/donna della tua vita,l'importante è essere pronti in quel momento, in quella situazione e con quella persona.Il sesso ha un aspetto carnale ed è sempre legato in parte al piacere fisico unito ,certamente, al coinvolgimento emotivo; a me questo sembra una cosa positiva in quanto l' essere umano è formato sia da sentimenti, sia da fisicità, sia da razionalità.
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Domenica 10 Febbraio 2008, 18:26    Oggetto: Rispondi citando

nuvoletta ha scritto:
per rispondere a Finrod91:se ritieni che il sesso sia in contrapposizione con il decimo articolo della legge significa che lo consideri impuro,sporco.Comunque non penso ci sia un' età giusta per fare sesso e non ritengo che sia necessario farlo la prima volta con l uomo/donna della tua vita,l'importante è essere pronti in quel momento, in quella situazione e con quella persona.Il sesso ha un aspetto carnale ed è sempre legato in parte al piacere fisico unito ,certamente, al coinvolgimento emotivo; a me questo sembra una cosa positiva in quanto l' essere umano è formato sia da sentimenti, sia da fisicità, sia da razionalità.


non considero il sesso impuro anzi proprio perchè una cosa bellissima ritengo che ci voglia serietà e maturità per affrontarlo...cosa che spesso manca alla nostra età dove siamo ipnotizzati dalla società che ci dice che bisogna far sesso il più possibile.


P.S. prima dicevo del fatto che la gente fa la promessa per sport...era un discorso generale non mi riferivo a te
Top
Airone Fantasioso





Registrato: 20/12/06 22:29
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Domenica 10 Febbraio 2008, 23:50    Oggetto: Rispondi citando

@ Stambecco sapiente

pulci ha scritto:
Finrod91 ha scritto:
se accade tra scout questi non hanno capito niente di ciò che significa la promessa...


"11) la guida e lo scout si astengono dalla vita sessuale."

uhm... non me lo ricordavo questo articolo della legge... mi dev'essere sfuggito...

ma per favore... non mi sembra che questo c'entri con la promessa...lasciamola lì dov'è...


troppo spesso sembra che avere rapporti sessuali a 16-17 anni sia una cosa da imamturi, trasgressivi etc...
ma è come il fumo, io credo: se si sa quello che si sta facendo, se nei sei consapevole, sai i rischi che corri e non lo fai per sembrare "il più figo"... ben venga...


Ecco in dove concordavo con pulci.
Se poi vengo contro i tuoi ideali e non ti piace, mi dispiace ma "De gustibus non disputandum est" (forse non era quello il detto... vabbè)
Top
tuitt



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/06/06 12:37
Messaggi: 281
Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)

MessaggioInviato: Lunedì 11 Febbraio 2008, 08:23    Oggetto: Rispondi citando

Spiegatemi: il punto 11 della vostra legge esiste veramente?
Top
pintu84



Età: 39
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 15/06/07 09:40
Messaggi: 26
Residenza: faenza

MessaggioInviato: Lunedì 11 Febbraio 2008, 13:14    Oggetto: Rispondi citando

Tuitt spero che la tua sia una simpatica provocazione...ovviamente non esiste..altrimenti da Agesci diventiamo Comunione e Liberazione se non peggio...da quello che è emerso dal dibattito,concordo con pulci e nuvoletta...dato che nessuna delle due mi sembra abbia minimizzato il sesso come mera soddisfazione carnale da soddisfare in qualunque momento istintivo..non siamo bestie..quindi dobbiamo anche saperci dominare al momento giusto..detto questo,anche se non credo che nessuno di voi vada al campo per soddisfare i propri bisogni sessuali repressi,non vedo nulla di scandaloso se avvenisse un episodio di sesso tra due ragazzi che si amano...non la coppietta formatasi davanti al fuoco la sera prima...
Top
tuitt



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/06/06 12:37
Messaggi: 281
Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)

MessaggioInviato: Martedì 12 Febbraio 2008, 08:33    Oggetto: Rispondi citando

Ah ecco, mi sembrava strano...;)

Le coppiette che si formano al campo ci sono sempre state, e sempre ci saranno, ma credo che piu in la di qualche bacio non vadano oltre (almeno ho sperato fino ad ora, come capo campo!) il problema puo nascere con le coppie già datate, che magari a casa fanno già sesso...

L'importante è che i due interessati, se proprio decidono di farlo, non facciano nemmeno sospettare agli altri di aver fatto qualcosa, ricordo un campo dove una coppietta si era fatta beccare, e tutto il gruppo si è preso un alzata madornale...

L'uomo non è una bestia, ma il campo ha un fascino romantico eccezionale, basta sapersi dominare e, se si vuole "fare il passo", che si prenda e si vada su... su... su... dove nessuno vede/sente! L'importante è non tornare con il sorriso a 32 denti, se no basta uno sguardo epr esser visti!

Era una battuta, non voglio assolutamente istigare a "farlo di nascosto"!
Top
pintu84



Età: 39
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 15/06/07 09:40
Messaggi: 26
Residenza: faenza

MessaggioInviato: Martedì 12 Febbraio 2008, 12:23    Oggetto: Rispondi citando

Chiarissimo!!Fermo restando il diritto della coppietta appena formata di coccolarsi un po'..
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 12 Febbraio 2008, 17:24    Oggetto: Rispondi citando

bei consigli che vedo....
Top
sponsor
sponsor
tuitt



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/06/06 12:37
Messaggi: 281
Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Febbraio 2008, 08:32    Oggetto: Rispondi citando

pintu84 ha scritto:
Chiarissimo!!Fermo restando il diritto della coppietta appena formata di coccolarsi un po'..


Ovviamente si spera che la cosa non disturbi le attività nè metta in imbarazzo gli altri presenti!
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Febbraio 2008, 10:36    Oggetto: Rispondi citando

Le coppiette no hanno nessun diritto di scambiarsi coccole al campo.
Top
pintu84



Età: 39
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 15/06/07 09:40
Messaggi: 26
Residenza: faenza

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Febbraio 2008, 11:55    Oggetto: Rispondi citando

Gufo nessuno qui intende di far scambiare coccole durante le attività...credo sia chiaro...ma dopo il fuoco non ci vedo nulla di male..non facciamo sempre i moralisti bacchettoni..
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Febbraio 2008, 13:23    Oggetto: Rispondi citando

ma anche dopo il fuoco.
sei sempre in attività.

Non è essere moralisti bacchettoni: si è scout, sopratutto in attività. Lo stile. Almeno quello.
Top
pulci



Età: 32
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/07/07 22:01
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Febbraio 2008, 16:38    Oggetto: Rispondi citando

[quote= "gufopreciso"] Le coppiette no hanno nessun diritto di scambiarsi coccole al campo. [/quote]

non hanno nessun diritto? non ci vedo niente di male, nello scambiarsi coccole al campo... e comunque piano a parlare di diritti...

rinoceronte caparbio ha scritto:

ma anche dopo il fuoco.
sei sempre in attività.

Non è essere moralisti bacchettoni: si è scout, sopratutto in attività. Lo stile. Almeno quello.


Non mi sembra che i momenti dopo il fuoco siano momenti di attività... e poi non mi sembra che c'entri niente con lo stile!
Top
pintu84



Età: 39
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 15/06/07 09:40
Messaggi: 26
Residenza: faenza

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Febbraio 2008, 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Da aiuto capo rep. ti quoto pienamente pulci Exclamation sicura di avere 15 anni?? complimenti per la testa!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13, 14, 15  Successivo
Pagina 5 di 15


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org