Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Spillette tonde

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Martedì 05 Febbraio 2008, 21:11    Oggetto: Spillette tonde Rispondi citando

Sono il solo a cui non piacciono le spillette tonde che da un po' di tempo abbondano su camiciotti e fazzoletti?

Le trovo brutte, con quella grafica disomogenea e di ispirazione disneyana che rende ridicola l'uniforme, e inutili in quanto doppioni dei distintivi ufficiali.
Top
sponsor
sponsor
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Martedì 05 Febbraio 2008, 23:39    Oggetto: Re: Spillette tonde Rispondi citando

elfo ha scritto:
Le trovo brutte, con quella grafica disomogenea e di ispirazione disneyana che rende ridicola l'uniforme, e inutili in quanto doppioni dei distintivi ufficiali.


No non sei il solo Smile

Sono utili per i VVLL e i RYS, anche se graficamente sono non piacevoli e.... bah...
Top
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Febbraio 2008, 02:49    Oggetto: Rispondi citando

Beh, in branco credo siano carine e anche utili, almeno per i VVLL

Quando diventano doppioni dei distintivi o semplicemente quando diventano troppe, non piacciono neanche a me
Top
Beatrix



Età: 41
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 10/10/07 14:57
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Febbraio 2008, 10:06    Oggetto: Rispondi citando

Il troppo stroppia, ovvio.
Una spilletta è carina e spiritosa, ma quando il fazzolettone diventa un portaspillette si diventa indifendibili.
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Febbraio 2008, 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Uhm... non è che si è obbligati ogni volta a portare tutte le spillette e sinceramente non vedo necessario l'uso delle spillette nel servizio in branco.

Ovviamente con una spilletta attaccata al fazzolettone dovrai ripetere una decina di volte in meno che animale rappresenti, ma si spera che dopo qualche mese ormai tutti i lupi lo sappiano...

E, facendo il mio caso dell'anno scorso, che avevo sia la spilletta di RYS e di Misa (facendo servizio nel branco), semplicemente quando dovevo fare attività con il clan mi mettevo la spilletta apposito mentre quando avevo a che fare con i lupetti, sostituivo la spilla. Non la vedo così drammatica la questione...

Relax, take it easy Laughing

P.S. Sinceramente non le vedo bruttissime le spillette, visto il contesto in cui vengono messe (il Branco). Ma se qualcuno si vuole adoperare per migliorarle con le proprie doti, perchè no? Infondo è la nostra missione, lasciare il mondo un po' migliore di quello che era.
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Domenica 16 Marzo 2008, 18:02    Oggetto: Rispondi citando

A me devo dire che quelle spillette tonde non dispiacciono... certo io più di una nel fazzolettone non la metto.

Troppe diventerebbe una collana di perle.

E *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* Anche a tutto il mio gruppo piacciono, infatti come ricordino della mia partenza ho regalato a ciascuno una spilletta con un omino scout(storia lunga.. mi conoscono tutti per quello).. e quando le tiravano fuori dallla scatoletta sembravano bambini con i cioccolatini..
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org