Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Veneto vs Napoli- rifiuti
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
rudolf83



Età: 40
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Venerdì 25 Gennaio 2008, 20:52    Oggetto: Re: rifiuti a Napoli Rispondi citando

stambeccosincero ha scritto:
rudolf83 ha scritto:
[ma l'emergenza e per i rifiuti urbani mica per i rifiuti speciali!!! siamo a posto non capite nemmeno dov'è l'emergenza!!!! figurari il resto....


E' per questo che ci affidiamo alla tua saggezza ed alle tue conoscenze per acculturarci! Sad

(Hai mai sentito parlare di treni carichi di rifiuti solidi urbani in giro (direzione nord-sud) per l'Italia??

Forse un pizzico di umiltà non guasterebbe! Wink



allora umanamente ti dico che io non voglio piu le discariche nel veneto come la risolviamo??? se tutti incominciamo a mandare di qua e di la la nostra spazzatura al posto di tenercela siamo apposto!!!! ricordati che gli scout per risolvere un probblema si tirano sui le maniche e si danno da fare !!!!!!!! non dicono agli altri fate voi che dopo forse vi do una mano!! ... prima aprite le vostre discariche e dopo se ne puo riparlare di andare in quelle degli altri!!!!....
per quanto riguarda i treni bhe se pagano il treno per me sono apposto!!! almeno quello!!!!
Top
sponsor
sponsor
koala intellettuale





Registrato: 02/06/07 22:23
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Venerdì 25 Gennaio 2008, 21:55    Oggetto: Rispondi citando

Io vengo dal piemontesissimo Piemonte, da un paese che da anni fa la raccolta differenziata, ma ogni anno quando i giornali iniziano a parlare di termovaorizzatori tutti i paesi della zona si mobilitano con manifestazioni, comizi e fiaccolate, secondo me è naturale non volere la spazzatura vicino casa, che ci si trovi a Torino, Milano, Venezia, Napoli. Il problema di Napoli, come granparte del meridione del resto, non è un problema di oggi ma un problema che ciclicamente torna alla ribalta con la relativa folla urlante,e movimenti ipercampanelistici che si dissociano con toni allarmistici e sempre più gravi.Una puntualizzazione però bisogna farla, dagli ultimi dati risulta che il 40% delle città del nord rischia il collasso ambientale.
Per precisare io viaggio molto ma ti dirò è vero all' estero ci conoscono per la mafia ma anche per Leonardo, per la lupara, ma soprattutto per verdi, per la monnezza ma anche per il golfo di sorrento, per la vita sana e il buon cibo. Non pensare che ci disprezzino così tanto e che per i rifiuti siano messi molto meglio di noi moltissime città U.s.a hanno lo stesso problema, ma forse per ammortizzarlo hanno molto più spazio.
e poi per favore napulè anche per un non napoletano non è solo una canzoncina ma una canzone stupenda che mette in risalto la luce e le ombre di una delle più belle città del mondo,e chi c'è stato lo sa, il vomero, la zona dei presepi. il folklore,il porto, la spaccanapoli, la Napoli dei teatri..Che dal crollo dello stato borbonico il territorio sia stato percorso da briganti e cosche che si sono capillarmene e quasi secolarmente infiltrate nell' Urbe questa è storia. Io non voglio difendere questo schifo ma gettare schifo sullo schifo non fa bene, appesta l' aria più di un pannolino sporco ad ammuffire..Ci vogliono forti politiche nazionali capaci di sradicare il marcio, in tutta la nostra italia, e io parlo da non napoletano.
Top
terryE.S



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 24/01/08 15:45
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Sabato 26 Gennaio 2008, 00:21    Oggetto: Re: rifiuti a Napoli Rispondi citando

stambeccosincero ha scritto:
Nell´elenco sono indicate le aziende e le località di provenienza: Brindisi, vari comuni del Torinese (Chivasso, Robassomero, Orbassano), San Giuliano Milanese e Opera (Milano), Cuzzago di Premosello (Milano), Riva di Parabbiago (Milano), Pianoro (Bologna), Parona (Pavia), Mendicino (Cosenza), San Gregorio (Reggio Calabria), e Roma.
Qualche dato tra gli altri. In particolare, nel 1990, arrivano 16 tonnellate di scarti di collante acrilico dalla Sicaf di Cuzzango di Premosello (Novara); stesso periodo, 21 tonnellate di fanghi dell´impianto di depurazione di Ferolmet di San Giuliano Milanese (Milano). Sempre a cavallo tra la fine degli anni Ottanta e i primi Novanta, Pianura resta l´eden dei rifiuti speciali: 22 tonnellate di morchie di verniciatura, resine e fanghi arrivano dalla provincia di Padova; 25 tonnellate di rifiuti speciali cosmetici scaduti da Tocco Magico di Roma; altre 50 tonnellate di morchie di verniciatura dalla Sicaf di Premosello (Novara). E ancora: vi finiscono sepolte 79 tonnellate di rifiuti speciali industriali da Centro Stoccaggio Ferrara di Robassomero (Torino); 113 tonnellate di polveri di amianto bricchettate da Centro di stoccaggio Ferrara di Robassomero (Torino); 552 tonnellate di fanghi di verniciatura della Ferolmet di San Giuliano Milanese (Milano). E, infine, 1.106 tonnellate di scorie e ceneri di alluminio dalla Fonderie Riva di Parabbiago (Milano). Il pm Buda sta svolgendo anche un monitoraggio presso diversi uffici pubblici (Asl, ospedali, Inail, eccetera) per verificare le relazioni tra i casi di tumori e altre malattie e la situazione di inquinamento. Nei prossimi giorni il magistrato nominerà diversi consulenti per accertamenti scientifici. Non è escluso che si prelevino campioni di tessuto da famiglie di cittadini di Pianura per confrontarli con gli esami delle persone colpite in quell´area da mali incurabili."


beh il problema è proprio l'informazione...pensate che i campani non vogliano smaltire spazzatura...non è questo!!...
facile nessuno sa davvero quanta spazzatura arriva invece dal nord al sud...vi siete mai chiesti dove vanno i rifiuti del nord e soprattutto quelli tossici del nord???....la maggior parte viene qui al sud...dove per l'appunto ci son più terreni coltivabili e pronti per accogliere discariche e roba varia....
certo parte dei rifiuti ve la smaltite....magari accogliete le ecoballe....ma gli altri rifiuti???
io credo che questo non sia solo un problema campano...per nulla....si potrebbe parlare di problema di un'unica regione se ogni regione smaltisse il 100% dei suoi rifiuti da sè...e visto che non è così.....

poi per il pagare i treni....che vuol dire che se paghi il treno che scende e porta spazzatura nel sud italia sei nel giusto????non è la questione di pagare o meno...è il fatto di mandare i rifiuti qui....quindi prima di parlare delle regioni settentrionali come le più abili a smaltire rifiuti pensaci sù...forse avete solo i soldi per pagare i treni, ma avete sempre bisogno delle nostre discariche!

poi per chiudere...il vero problema dell'italia seconde me sapete qual è???....son le persone che solo perchè nate in una regione settentrionale si credono belle, brave, colte, intelligenti, insomma migliori....e perchè???perchè son nate lì....lì dove tutto è più semplice....dimenticano però che i veri fiori nascono dal fango....che molti dei più grandi son nati in quel fango che loro tanto disprezzano....mi piacerebbe vedere come sarebbero stati se a nascere qui al sud fossero stati loro...qui dove ci son tante difficoltà....però per fortuna non ci sono solo questo tipo di persone!!!
io dopo tutto per quanto non ami molte cose della mia terra ne sono fiera....perchè napoli e tutto il sud in genere non è solo spazzatura....napoli è anche un mare di cose stupende....il problema è che tanti non guardano oltre...
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sabato 26 Gennaio 2008, 11:46    Oggetto: Re: rifiuti a Napoli Rispondi citando

rudolf83 ha scritto:

ricordati che gli scout per risolvere un probblema si tirano sui le maniche e si danno da fare !!!!!!!! non dicono agli altri fate voi che dopo forse vi do una mano!!

Perfetto!

Citazione:

... prima aprite le vostre discariche e dopo se ne puo riparlare di andare in quelle degli altri!!!!....

Ma non è il contrario di quanto detto sopra???

Citazione:

per quanto riguarda i treni bhe se pagano il treno per me sono apposto!!! almeno quello!!!!

Già. Una cosa del genere la fece tanto tempo fa un certo Ponzio Pilato, mi sembra. Ricordi per caso come è andata a finire??? Rolling Eyes
E' come dire che se io ho regolarmente pagato l'assassino non sono responsabile dell'omicidio!!!

Il concetto che sto cercando di far passare non è quello che dice che i campani hanno torto o ragione o che i veneti hanno ragione o torto. Voglio solo esprimere il mio dissenso sulle opinioni non certo scoutistiche emerse su questo topic: non mi sembra che BP abbia mai detto "tieni la tua casa più pulita che puoi, spazzando lo sporco fuori dalla tua porta"; parlava del mondo intero, e di "lasciarlo meglio di come lo abbiamo trovato", quindi rimuovendo anche lo sporco che abbiamo trovato. Wink

Su questo forum ho trovato scout desiderosi di prodigarsi per gli altri, pronti a partire per l'Africa hello1 o per l'India hello1 , in partenza per zone malariche hello1 o per campi ancora seminati di residui bellici nucleari hello1 ......Tutto encomiabile.

PERO' SE PARLO DELL'IMMONDIZIA DI NAPOLI MI SENTO DIRE "C.. ZI TUOI!!!"

Allora?? dov'è l'intoppo? dov'è l'incongruenza?

Sbaglio io? E' possibile! Però devi dimostrarmi che sbaglio! Con i fatti, non a parole.

Se io ti dicessi: "tienti i fumi di scarico delle tue fabbriche, non voglio le scorie dei filtri delle tue ciminiere", come la prenderesti?
E se ti dico che l'industriale del nord viene e invece che l'inceneritore di ultima generazione mi installa macchinari degli anni 80 che gli sono rimasti sul groppone, facendoli passare per recentissimi, cosa mi risponderesti?

Dai, non è con il federalismo spinto a questi estremi che si può andare avanti, ma solo con la cooperazione e collaborazione fraterna. thumbup

Sono d'accordo che ci sono stati degli errori (solo errori??) che hanno portato a questo stato di cose ma non condivido l'opinione di coloro che si chiudono nel loro orticello tagliando anche i rami che sporgono oltre il recinto. Crying or Very sad

Come detto in altro topic: siamo scout o facciamo gli scout?????.

wave occasion5
Top
terryE.S



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 24/01/08 15:45
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Sabato 26 Gennaio 2008, 12:22    Oggetto: Rispondi citando

pienamente d'accordo con stambeccosincero!!!!!! cheers
Top
rudolf83



Età: 40
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Sabato 26 Gennaio 2008, 13:49    Oggetto: Rispondi citando

1 citazione vedo che non hai capito la citazione siete voi che dovete tirarvi su le maniche .. non aspettare che lo facciano gli altri e dopo forse lo farete anche voi!!! per toglier l'immondizia hanno dovuto chiamare l'esercito ( pagato da tutti gli italiani veneti compresi) per farvi da colf , volete che veniamo anche noi con scopa e paletta visto che ci siamo?? MA CI AVETE PRESO PER I VOSTRI SERVETTI???

2 citazione vedendo che hai cannato la prima non dubitavo della seconda per tirarsi su le maniche si intende aprire le vostre discariche per cui non è il contrario di quello sopra

3 citazione vorrei vedere se la tua azienda avanza milioni di euro per quei treni e non vi fanno ilo rinnovo del contratto ma ti danno una miseria ! a causa dei debiti!!!

purtroppo BP non ha specificato per migliorare il mondo non bisogna pulire per poi l'immondizia darla in mano agli altri!!!!! o forse non ha colto lo spirito di iniziativa!!! di certi scout molto volenterosi ma che poi il problema lo fanno risoplvere agli altri!!!

ma voi napoletavi vi considerate alla stregua di africa e india?? ma stai scherzando o fai sul serio?? fai meno la commedia napoletana che fai piu bella figura va!

che come tutte le tecnologie si possono aggiornare!!!! basta volerle aggiornare!!!!

LO SCOUTISMO E UNO STILE DI VITA PER CUI SI è SCOUT E SI FA SCOUT COSA CHE TU NON HAI FATTO TUA E DALLE TUE PAROLE SI DENOTA!! CHE NON SEI ABITUATO A RISOLVERE I PROBLEMI MA FARLO FARE AGLI ALTRI! se uno sq deve montare una tenda prima cerca di farlo se poi non c'e la fa chiede aiuto e non fa l'incontrario prima chiede aiuto e dopo se gli va da una mano se no NO, questo è ben lontano dal pensiero di BP e mi rammarica molto che ci siano ancora scout che non l'abbiano capito soprattutto i capi che dovrebbero insegnare a guidare la propria canoa no a farla guidare agli altri perchè si fa troppa fatica!!!
Top
Gazzella Caparbia



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 18/10/07 12:18
Messaggi: 49
Residenza: sassari...sardegna

MessaggioInviato: Sabato 26 Gennaio 2008, 13:56    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi ma che state dicendo??????
Dopo 12 anni di prese in giro da parte della regione campani( naturalmente intesa come la casta e non popolazione) bisogna dire basta!
Non si può continuare a specare soldi, perchè mandare i rifiuti nelle altre regioni negli altri stati significa spendere il doppio dei soldi, i panni sporchi si lavano in casa propria, nel senso, dire alla regione campani "ok portate i vostri rifiuti nella mia regione" non significa solidarietà ma solo comodità.
Nessuno e dico in questo caso nessuno sta faccendo qualche cosa...Non c'è stato uno che ha trovato una soluziopne concreta e duratura.
Proponiamo soluzioni e non interventi inuti....
Quindi una soluzione che propongo io sarebbe quella di installare nelle vecchie discariche delle fabbriche statali come ci sono al nord che estraggono tutti quei gas puzzolenti che escono dalla terra, e tramutarli in energia, dopo di che per quanto riguarda la mondezza da un servizio di striscia la notizia è emerso che c'è una discarica pronta appena costruita e mai attivata, quindi ATTIVIAMOLA...
Top
rudolf83



Età: 40
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Sabato 26 Gennaio 2008, 13:59    Oggetto: Re: rifiuti a Napoli Rispondi citando

terryE.S ha scritto:
stambeccosincero ha scritto:
Nell´elenco sono indicate le aziende e le località di provenienza: Brindisi, vari comuni del Torinese (Chivasso, Robassomero, Orbassano), San Giuliano Milanese e Opera (Milano), Cuzzago di Premosello (Milano), Riva di Parabbiago (Milano), Pianoro (Bologna), Parona (Pavia), Mendicino (Cosenza), San Gregorio (Reggio Calabria), e Roma.
Qualche dato tra gli altri. In particolare, nel 1990, arrivano 16 tonnellate di scarti di collante acrilico dalla Sicaf di Cuzzango di Premosello (Novara); stesso periodo, 21 tonnellate di fanghi dell´impianto di depurazione di Ferolmet di San Giuliano Milanese (Milano). Sempre a cavallo tra la fine degli anni Ottanta e i primi Novanta, Pianura resta l´eden dei rifiuti speciali: 22 tonnellate di morchie di verniciatura, resine e fanghi arrivano dalla provincia di Padova; 25 tonnellate di rifiuti speciali cosmetici scaduti da Tocco Magico di Roma; altre 50 tonnellate di morchie di verniciatura dalla Sicaf di Premosello (Novara). E ancora: vi finiscono sepolte 79 tonnellate di rifiuti speciali industriali da Centro Stoccaggio Ferrara di Robassomero (Torino); 113 tonnellate di polveri di amianto bricchettate da Centro di stoccaggio Ferrara di Robassomero (Torino); 552 tonnellate di fanghi di verniciatura della Ferolmet di San Giuliano Milanese (Milano). E, infine, 1.106 tonnellate di scorie e ceneri di alluminio dalla Fonderie Riva di Parabbiago (Milano). Il pm Buda sta svolgendo anche un monitoraggio presso diversi uffici pubblici (Asl, ospedali, Inail, eccetera) per verificare le relazioni tra i casi di tumori e altre malattie e la situazione di inquinamento. Nei prossimi giorni il magistrato nominerà diversi consulenti per accertamenti scientifici. Non è escluso che si prelevino campioni di tessuto da famiglie di cittadini di Pianura per confrontarli con gli esami delle persone colpite in quell´area da mali incurabili."


beh il problema è proprio l'informazione...pensate che i campani non vogliano smaltire spazzatura...non è questo!!...
facile nessuno sa davvero quanta spazzatura arriva invece dal nord al sud...vi siete mai chiesti dove vanno i rifiuti del nord e soprattutto quelli tossici del nord???....la maggior parte viene qui al sud...dove per l'appunto ci son più terreni coltivabili e pronti per accogliere discariche e roba varia....
certo parte dei rifiuti ve la smaltite....magari accogliete le ecoballe....ma gli altri rifiuti???
io credo che questo non sia solo un problema campano...per nulla....si potrebbe parlare di problema di un'unica regione se ogni regione smaltisse il 100% dei suoi rifiuti da sè...e visto che non è così.....

poi per il pagare i treni....che vuol dire che se paghi il treno che scende e porta spazzatura nel sud italia sei nel giusto????non è la questione di pagare o meno...è il fatto di mandare i rifiuti qui....quindi prima di parlare delle regioni settentrionali come le più abili a smaltire rifiuti pensaci sù...forse avete solo i soldi per pagare i treni, ma avete sempre bisogno delle nostre discariche!

poi per chiudere...il vero problema dell'italia seconde me sapete qual è???....son le persone che solo perchè nate in una regione settentrionale si credono belle, brave, colte, intelligenti, insomma migliori....e perchè???perchè son nate lì....lì dove tutto è più semplice....dimenticano però che i veri fiori nascono dal fango....che molti dei più grandi son nati in quel fango che loro tanto disprezzano....mi piacerebbe vedere come sarebbero stati se a nascere qui al sud fossero stati loro...qui dove ci son tante difficoltà....però per fortuna non ci sono solo questo tipo di persone!!!
io dopo tutto per quanto non ami molte cose della mia terra ne sono fiera....perchè napoli e tutto il sud in genere non è solo spazzatura....napoli è anche un mare di cose stupende....il problema è che tanti non guardano oltre...


ma le discariche non le vogliono riaprire per i rifiuti urbani o per quelli tossici??

tra l'altro non è la regione veneto che li manda ma aziende che sono nel veneto!!! e una azienda deve rispettare delle regole!!!! cioè mandare nelle discariche speciali a smaltire i materiali se una azienda che smaltisce veneta chiede 1000 e una campana chiede 10 la mando a smaltire dove mi costa 10 anche perchè non c'e una legge italiana che obblighi le aziende italiane a sapere dove va a finire quella roba dopo smaltita! ... ti faccio notare poi che l'eco mafia c'e qui da noi e la mia citta ne è il pieno esempio lampante basta che leggi il mio post e vai su google earthh per vederti dakl satellite la ona indicata!
Top
rudolf83



Età: 40
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Sabato 26 Gennaio 2008, 16:03    Oggetto: Rispondi citando

guarate il tg3r ambiente italia
Top
sponsor
sponsor
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Sabato 26 Gennaio 2008, 19:28    Oggetto: Rispondi citando

Guardate che la Monnezza che è arrivata al Nord mica ci è arrivata gratis... E le discariche che l'hanno accolta anche loro non lo hanno fatto mica gratis... E' inutile fare drammi sul fatto che il veneto abbia preso parte della Monnezza napoletana, perchè quella monnezza è stata accettata dall'azienda privata o pubblica sotto pagamento...
Qui non è questione di dove va la spazzatura, è il fatto che Napoli ha speso 5x per smaltire i rifiuti, mentre poteva spendere x... Ed è spreco di denaro pubblico...
Poi altra cosina sull'esercito, i soldati sono pagati dallo Stato sempre e comunque, non è che sono state pagate persone in più... Giustamente stanno in servizio e siccome c'è un'emergenza sono stati chiamati, certo l'operazione sarà costata qualcosa, ma smaltire i rifiuti costa, se non sono stati raccolti fino all'intervento dell'esercito vuoldire che non è stato speso nulla, o di meno del solito... Certo mi spiace per il povero soldato che gli tocca raccoglie lo schifo di altri... Ma vabbè...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 26 Gennaio 2008, 20:12    Oggetto: Rispondi citando

ricordo anche che spesso gli incendi dei rifiuti sono appiccati perchè il risultato di questi (spazzatura bruciata) vengono di seguito trattati come rifiuti speciali-pericolosi e hanno un'altro costo di smaltimento, chiaramente maggiore di quello della spazzatura "ordinaria".
Non si capisce inoltre perchè stia ancora in piedi il commissariato straordinario dell'emergenza rifuti che - ed è anche ente pubblico, con concorsi e quant'altro - foraggia 3000 persone e in 14 anni di attività nulla ha risolto.
Non capisco perchè i cittadini buttino a prescindere i sacchetti di immondizia nei cumuli di stessi sacchetti quando è evidente il surplus degli stessi.
Non capisco perchè se la prendano tanto con l'emergenza rifiuti: stabilito che nulla si crea e nulla si distrugge ma è solo scambio di energia, e che l'immondizia la creano i cittadini stessi, non pensano a poterla ridurre? Magari differenziandola?
Non capisco perchè le amministrazioni comunali non possano gestirsi loro la LORO spazzatura: perchè in campania alcuni comuni hanno percentuali di raccolta differenziata maggiori di molti comuni della Verde Padania leghista e altri comuni hanno la gestione di un ente pubblico gestito da personalità di quella stessa regione?
Perchè pochissimi parlano contro la camorra che gestisce in larga parte il circuito immondizia?
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sabato 26 Gennaio 2008, 20:14    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
LO SCOUTISMO E UNO STILE DI VITA PER CUI SI è SCOUT E SI FA SCOUT COSA CHE TU NON HAI FATTO TUA E DALLE TUE PAROLE SI DENOTA!! CHE NON SEI ABITUATO A RISOLVERE I PROBLEMI MA FARLO FARE AGLI ALTRI


Forse sarebbe meglio che la tua foga fosse diretta al fare e non al dire.
Non sono intervenuto su questo forum per farmi insultare da uno qualsiasi degli altri utenti.
Ho espresso il mio parere sempre restando sui generis e parlando in terza persona.
Non mi conosci, quindi non ti permettere giudizi ed insinuazioni sulla mia persona!
Sappi comunque, che a 52 anni suonati, non prendo lezioni da uno come te!
Top
rudolf83



Età: 40
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Sabato 26 Gennaio 2008, 20:20    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Guardate che la Monnezza che è arrivata al Nord mica ci è arrivata gratis... E le discariche che l'hanno accolta anche loro non lo hanno fatto mica gratis... E' inutile fare drammi sul fatto che il veneto abbia preso parte della Monnezza napoletana, perchè quella monnezza è stata accettata dall'azienda privata o pubblica sotto pagamento...
Qui non è questione di dove va la spazzatura, è il fatto che Napoli ha speso 5x per smaltire i rifiuti, mentre poteva spendere x... Ed è spreco di denaro pubblico...
Poi altra cosina sull'esercito, i soldati sono pagati dallo Stato sempre e comunque, non è che sono state pagate persone in più... Giustamente stanno in servizio e siccome c'è un'emergenza sono stati chiamati, certo l'operazione sarà costata qualcosa, ma smaltire i rifiuti costa, se non sono stati raccolti fino all'intervento dell'esercito vuoldire che non è stato speso nulla, o di meno del solito... Certo mi spiace per il povero soldato che gli tocca raccoglie lo schifo di altri... Ma vabbè...

primo che io sappia il veneto si e categoricamente rifiutato di accettarla , ed è per questo che non la vogliamo perche spendere più soldi che le discariche le avete anche li!!! basta riaprirle per l'emergenza in modo da togliere i rifiuti per le strade...
si la persona che esegue il lavoro diciamo che viene pagata comunque anche se sta ferma solo che prende 3 volte meno perchè e come se fosse in "missione" per cui ha delle competenze molto piu alte nella retribuzione rispetto al stare in caserma a non fare nulla , però il camion che fa 3km/l con il gasolio che paghi con le tasse quello e uno spreco anche perchè comunque i netturbini campani sono pagati lo stesso che stiamo fermi o che muovano le mani!! per cui si sta pagando sia i campani che tutti noi italiani per far tirare via l'immondizia!!!!
Top
Minax91



Età: 32
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 23/01/08 14:27
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Sabato 26 Gennaio 2008, 20:33    Oggetto: Rispondi citando

sì ma a napoli ce sta la camorraaaaaa
Top
rudolf83



Età: 40
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Sabato 26 Gennaio 2008, 20:35    Oggetto: Rispondi citando

stambeccosincero ha scritto:
Citazione:
LO SCOUTISMO E UNO STILE DI VITA PER CUI SI è SCOUT E SI FA SCOUT COSA CHE TU NON HAI FATTO TUA E DALLE TUE PAROLE SI DENOTA!! CHE NON SEI ABITUATO A RISOLVERE I PROBLEMI MA FARLO FARE AGLI ALTRI


Forse sarebbe meglio che la tua foga fosse diretta al fare e non al dire.
Non sono intervenuto su questo forum per farmi insultare da uno qualsiasi degli altri utenti.
Ho espresso il mio parere sempre restando sui generis e parlando in terza persona.
Non mi conosci, quindi non ti permettere giudizi ed insinuazioni sulla mia persona!
Sappi comunque, che a 52 anni suonati, non prendo lezioni da uno come te!


e cosa centra che tu abbia 52 anni se uno sa fare il suo lo sa fare a 24 come a 52 ....

alla dopmanda siamo scout o facciamo scout ti ho risposto dandoti la mia opinione e le mie impressioni!!! se a te non stanno bene!!!
non so cosa farti!!!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org